PDA

View Full Version : Si può sostituire la pasta termica con una più performante?

lifegate63
22-03-2017, 10:43
Si potrebbe applicare la Coollaboratory Liquid Pro sul die della scheda video, in particolare della sapphire r9380x? per avere un migliore smaltimento?
O è rischioso?

http://i934.photobucket.com/albums/ad189/reply9000/dissipatoresapphire.jpg

http://i934.photobucket.com/albums/ad189/reply9000/Tonga.jpg

Chimico_9
24-03-2017, 12:07
si ma prima ti conviene smaltare tutti quei microcomponenti SMD, sai... è conduttiva...

lifegate63
25-03-2017, 10:10
Ovviamente ironizzavi, ma si potrebbe essere attenti a non farla sbordare, comunque capisco che è un rischio

ancora devo montarla stà scheda e già mi faccio paranoie sulle temperature :p

per ora ho dato una pulita e messo la MX-2, vediamo un pò come si comporta.

http://i934.photobucket.com/albums/ad189/reply9000/IMG_15691.jpg

Chimico_9
25-03-2017, 11:01
no, non ironizzavo affatto
smalto per le unghie

cit."siete ingegneri mica farmacisti"
aka:"risolvi i problemi, non stare a guardare il pelo nell'uovo"

Trifter
31-03-2017, 08:41
E' sempre un'operazione molto delicata

Liketheriver
26-06-2017, 20:44
Si può si può,

stando attenti che non sbordi come detto sopra, spalmandola con gli strumenti appositi, ma personalmente per evitare lo sbatti di isolare tutto uso paste tradizionali come la NT-H1 di noctua, aspetto sempre la scadenza della garanzia se ci sono dei sigilli sulle viti, in caso contrario invece sostituisco subito, ho notato anche cali di 7/8° rispetto alla pasta originale in full load

jack12300000
26-07-2017, 15:12
Si, vai di pasta termica grizzly

frnk7
28-07-2017, 11:16
Si può si può,

stando attenti che non sbordi come detto sopra, spalmandola con gli strumenti appositi, ma personalmente per evitare lo sbatti di isolare tutto uso paste tradizionali come la NT-H1 di noctua, aspetto sempre la scadenza della garanzia se ci sono dei sigilli sulle viti, in caso contrario invece sostituisco subito, ho notato anche cali di 7/8° rispetto alla pasta originale in full load

Sbordando che succede? Sulla mia, ho sbordato la pasta termica un paio di annetti fa, e da lì in poi mai più toccata. Inutile dire che ora va ancora benone, ma quando la cambiai, guadagnai circa 5/7 gradi in full. Ritornando quindi alla domanda, cosa può succedere se la pasta termica va oltre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lifegate63
29-07-2017, 21:42
Sbordando che succede? Sulla mia, ho sbordato la pasta termica un paio di annetti fa, e da lì in poi mai più toccata. Inutile dire che ora va ancora benone, ma quando la cambiai, guadagnai circa 5/7 gradi in full. Ritornando quindi alla domanda, cosa può succedere se la pasta termica va oltre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a risponderti io

Se si tratta di una comune pasta termica nessun problema, è molto frequente se non inevitabile che piccole quantità sbordino

quelle ad alte prestazioni invece possono contenere particelle metalliche ad esempio argento, in questo caso è possibile una conduzione elettrica lesiva.