PDA

View Full Version : Alimentatore Evga 650w g2 e rumore

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
22-03-2017, 10:22
Ciao a tutti!

Ho notato che l'alimentatore ha una ventolina che fa un pò di rumore, penso che sia quella dell'alimentatore (EVGA 650w G2), eppure ho attivato la modalità eco con la quale dovrebbe spegnere la ventola automaticamente quando scende sotto ad una certa temperatura o ad un determinato carico di lavoro. Non credo che sia la scheda video visto che viene scritto che le ventole sono spente e nemmeno il dissipatore della noctua (NH d15). Devo però fare un paio di prove. Secondo voi ci potrebbero essere dei "problemi" tra alimentatore e scheda madre (Gigabyte ga-ab350 gaming 3), per esempio qualcosa inerente il risparmio energetico, che si possono risolvere tramite un aggiornamento del bios? Idem x la scheda video. Non è che faccia un gran rumore anzi, si sente veramente poco, ma leggendo le recensioni su Amazon dicono che dovrebbe essere praticamente inudibile. Come case ho un fractal design define r5 con i pannelli fonoassorbenti...

Naturalmente mi riferisco al rumore prodotto dell'alimentatore quando sono sotto Windows e non ho giochi o programmi pesanti aperti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ferro10
22-03-2017, 18:20
strano sei sicuro che il rumore venga dalla psu? smonta la psu e mettilo fuori dal case così provi per bene se il rumore viene dalla psu.