PDA

View Full Version : Scheda video su vecchia mother board

SystemDown
21-03-2017, 16:52
Ciao a tutti,

ho una ASRock ConRoe1333-D667 (scheda video integrata) e vorrei prendere una scheda usata per poter avere qualcosina in più, ho anche letto che togliere un pò di carico alla cpu (vero? boh)

Vorrei chiedere quali caratteristiche devo vedere prima dell'acquisto compatibili con la mia scheda madre e quale e se mi consgilate qualcuna di queste

Vi posto alcune che ho trovato in giro

Scheda Video PCI-E VGA / DVI / S-VIDEO interfaccia PCI-E 128MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI / S-VIDEO interfaccia PCI-E 256MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI interfaccia PCI-E 128MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI interfaccia PCI-E 256MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI / S-VIDEO interfaccia PCI-E 512MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI / HDMI interfaccia PCI-E 128MB, forse non disponibile :(

il monitor ha uscita hdmi e vga e basta

grazie

SystemDown
22-03-2017, 07:15
Ciao a tutti,

ho una ASRock ConRoe1333-D667 (scheda video integrata) e vorrei prendere una scheda usata per poter avere qualcosina in più, ho anche letto che togliere un pò di carico alla cpu (vero? boh)

Vorrei chiedere quali caratteristiche devo vedere prima dell'acquisto compatibili con la mia scheda madre e quale e se mi consgilate qualcuna di queste

Vi posto alcune che ho trovato in giro

Scheda Video PCI-E VGA / DVI / S-VIDEO interfaccia PCI-E 128MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI / S-VIDEO interfaccia PCI-E 256MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI interfaccia PCI-E 128MB
Scheda Video PCI-E VGA / DVI / HDMI interfaccia PCI-E 128MB, forse non disponibile :(

il monitor ha uscita hdmi e vga e basta

grazie

:help: :help: :help:

Chimico_9
22-03-2017, 08:09
1- unico requisito fondamentale è che la scheda video sia PCI-E
2- le informazioni che hai riportato sono del tutto generali, a parte il quantitativo di ram, possono riferirsi a qualunque scheda video sulla faccia della terra
2b- ciò detto, in mancanza di altri dati, l'unico consiglio è di prendere quella col maggior quantitativo di ram

SystemDown
22-03-2017, 08:33
1- unico requisito fondamentale è che la scheda video sia PCI-E
2- le informazioni che hai riportato sono del tutto generali, a parte il quantitativo di ram, possono riferirsi a qualunque scheda video sulla faccia della terra
2b- ciò detto, in mancanza di altri dati, l'unico consiglio è di prendere quella col maggior quantitativo di ram

1. quindi comunque qualunque scehda monti (anche 128mb) sarà sempre meglio di quella integrata?
2. purtroppo sono le info riportate dal sito ed essendo usate in quantità non specificano altro :8
3. 256 è poca? Non gioco con il pc e non utilizzo programmi di grafica, ma vorrei utilizzare al massimo lo schermo che è un FHD
4. nel caso i cavi o gli adattatori hdmi-dvi sono validi?

grazie

Chimico_9
22-03-2017, 11:12
1- senza generalizzare troppo, si
2- prestazioni e ram non vanno di pari passo, quindi una 512 potrebbe essere un abbaglio, senza info vai a :ciapet:
3- basta
4- si, essendo solo una dattamento del connettore e non del segnale
stesso discorso per dvi->vga
l'unica accortezza è che la scheda video abbia un connettore di tipo DVI-I; ma praticamente tutte ne hanno almeno una

SystemDown
22-03-2017, 14:17
1- senza generalizzare troppo, si
2- prestazioni e ram non vanno di pari passo, quindi una 512 potrebbe essere un abbaglio, senza info vai a :ciapet:
3- basta
4- si, essendo solo una dattamento del connettore e non del segnale
stesso discorso per dvi->vga
l'unica accortezza è che la scheda video abbia un connettore di tipo DVI-I; ma praticamente tutte ne hanno almeno una

questa dice solo DVI non specifica :( ho chiesto e mi hanno risposto DVI

che faccio?

p.s.: la memoria non è importante per il monitor full hd?

Chimico_9
22-03-2017, 14:50
se non giochi ne fai grafica 256 dovrebbero bastare
comunque
ti ripeto
sarebbe meglio sapere di che gpu stiamo parlando (una x800 è tutt'altra roba da una hd5770)

se poi chi te la vende "sembra ti stia facendo un grosso favore solo per te"
allora direi di "indicargli la via" perchè di schede video usate se ne trovano facilmente

SystemDown
22-03-2017, 17:13
se non giochi ne fai grafica 256 dovrebbero bastare
comunque
ti ripeto
sarebbe meglio sapere di che gpu stiamo parlando (una x800 è tutt'altra roba da una hd5770)

se poi chi te la vende "sembra ti stia facendo un grosso favore solo per te"
allora direi di "indicargli la via" perchè di schede video usate se ne trovano facilmente

Lo so hai ragione ma purtroppo devo consumare un buono di circa €11 per un prodotto difettoso e quindi vorrei acquistarla dalle per togliermi il pensiero.
Ho chiesto le specifiche ma non me le hanno inviate...
credo che qui non posso indicare il sito magari te lo invio in privato se riesci a capirci qualcosa

Chimico_9
22-03-2017, 20:32
ciao
visto
mamma mia che pecoroni, 0 professionalità, mi stupisco che non vendano al kg... :muro:

tornando a noi
bhe non c'è molto da dire, perchè non dicono niente :mc:
o prendi altro da loro, così esaurisci il buono
o ti tuffi su una qualunque 256/512/1GB, che NON abbia uscita s-video o video composito (essendo tipico delle più vecchie)

SystemDown
22-03-2017, 21:33
Le uniche sono:
- 512Mb con vga, DVI e hdmi a 19 euro
- 1Gb con vga, DVI e hdmi a 23 euro
Rigenerate/usate
Più spedizione 6 euro.
Che dici troppo? Rischio che non siano compatibili con win 10?

Chimico_9
22-03-2017, 23:40

ah qui mi fermo ed alzo le mani
dalla mia firma puoi ben capire come la penso

SystemDown
23-03-2017, 07:15
ah qui mi fermo ed alzo le mani
dalla mia firma puoi ben capire come la penso

Hahahhaahha
se potessi tornare indietro lo farei, ma credo che oramai la licenza sia solo x Windows 10 :( dopo aver fatto l upgrade
Altrimenti reinstallare il 7

NeverKnowsBest
23-03-2017, 18:13
Le uniche sono:
- 512Mb con vga, DVI e hdmi a 19 euro
- 1Gb con vga, DVI e hdmi a 23 euro
Rigenerate/usate
Più spedizione 6 euro.
dovresti conoscere il modello preciso e cercare se ci sono driver per windows 10. In caso positivo non rischi incompatibilità ;)

SystemDown
24-03-2017, 07:25
dovresti conoscere il modello preciso e cercare se ci sono driver per windows 10. In caso positivo non rischi incompatibilità ;)

Con questo alimentatore quante probabilità ho che regga una scheda grafica? E soprattutto che tipo di connessione ha per l'alimentazione?

ac input 11/230v,5/2.5A,50/60Hz
dc output +5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB
atc 450 54A 12A 0.5A 0.8A 26A 2A Total 450W

NeverKnowsBest
24-03-2017, 09:09
Con questo alimentatore quante probabilità ho che regga una scheda grafica? E soprattutto che tipo di connessione ha per l'alimentazione?

schede video come quelle che cerchi le regge qualunque alimentatore, anche se non ho capito la domanda sul tipo di connessione. Se ti riferisci ai connettori dell'alimentatore da attaccare alla scheda video, se non ci dici i modelli come possiamo risponderti?

SystemDown
24-03-2017, 09:38
schede video come quelle che cerchi le regge qualunque alimentatore, anche se non ho capito la domanda sul tipo di connessione. Se ti riferisci ai connettori dell'alimentatore da attaccare alla scheda video, se non ci dici i modelli come possiamo risponderti?

Purtroppo sul sito dice solo questo:

i connettori per alimentare la scehda video di che tipo sono?

NeverKnowsBest
24-03-2017, 09:59
Purtroppo sul sito dice solo questo:

i connettori per alimentare la scehda video di che tipo sono?
sono dei cavi che escono ovviamente dall'alimentatore e si chiamano "pci-e", di solito hanno 6 pin, a volte anche i 2 aggiuntivi (quindi 8 in tutto).

SystemDown
24-03-2017, 10:10
sono dei cavi che escono ovviamente dall'alimentatore e si chiamano "pci-e", di solito hanno 6 pin, a volte anche i 2 aggiuntivi (quindi 8 in tutto).

Bene il mio alimentatore non li ha:muro:

[K]iT[o]
24-03-2017, 10:54
Se non riesci nemmeno a scoprire che modelli sono, rischi di comprare robaccia inutile. Considera che in giro NUOVE ci sono le Radeon R230 e nVidia 710 sui 30/35 euro.
Sulla compatibilità purtroppo è dura sapere quali vanno, in teoria tutte dovrebbero, ma essendo una lurida AsRock quella mobo tutto può succedere :D

SystemDown
24-03-2017, 14:17
iT[o];44605050']Se non riesci nemmeno a scoprire che modelli sono, rischi di comprare robaccia inutile. Considera che in giro NUOVE ci sono le Radeon R230 e nVidia 710 sui 30/35 euro.
Sulla compatibilità purtroppo è dura sapere quali vanno, in teoria tutte dovrebbero, ma essendo una lurida AsRock quella mobo tutto può succedere :D

mmmhhh si infatti ho visto che di usato in giro è pieno a pure a prezzi stracciati, soprattutto per ciò che serve a me.

Sperando che l'alimentatore regga almeno una "misera" scheda video

Quindi devo comunque comprare un connettore?

SystemDown
26-03-2017, 19:16

Mi hanno detto che quell'alimentatore non regge nulla e può causare addirittura uno "scoppio"e la conseguente rottura di tutti gli altri componenti :eek:

SystemDown
27-03-2017, 22:54
Mi hanno detto che quell'alimentatore non regge nulla e può causare addirittura uno "scoppio"e la conseguente rottura di tutti gli altri componenti :eek:

Vero???

NeverKnowsBest
28-03-2017, 08:58
Scusami, ma pur volendoti aiutare, come si può fare visto che non riesci nemmeno a darci i nomi di alimentatore e schede video? Io non so quale è il tuo ali, non posso confermarti quello che (chi?) ti hanno detto, anche se in linea di massima è così, se l'ali è scarso si rischia in ogni caso ma dipende da tanti fattori, in questo caso impossibili da determinare a causa della mancanza del principale requisito: la conoscenza dell'hardware che si va a valutare ;)

SystemDown
28-03-2017, 11:57
Scusami, ma pur volendoti aiutare, come si può fare visto che non riesci nemmeno a darci i nomi di alimentatore e schede video? Io non so quale è il tuo ali, non posso confermarti quello che (chi?) ti hanno detto, anche se in linea di massima è così, se l'ali è scarso si rischia in ogni caso ma dipende da tanti fattori, in questo caso impossibili da determinare a causa della mancanza del principale requisito: la conoscenza dell'hardware che si va a valutare ;)
I dati sono

Modello itek atx+p4

La scheda video devo ancora prenderla

NeverKnowsBest
28-03-2017, 13:53
I dati sono

Modello itek atx+p4

La scheda video devo ancora prenderla
è sicuramente un alimentatore di scarsa qualità, posso confermartelo.

SystemDown
28-03-2017, 16:26
è sicuramente un alimentatore di scarsa qualità, posso confermartelo.

Ma cosa potrebbe succedere montando una scheda video ovviamente non "potente"?