View Full Version : LG G3 : è giunta l'ora di mandarlo in pensione?
Korundar
20-03-2017, 18:38
Come si sarà intuito possiedo un LG G3 che mi ha dato belle soddisfazioni. Ora però inizia a sentire un po' il peso dell'età tra lag e surriscaldamento eccessivo sotto sforzo. Niente che lo renda inutilizzabile.
Vorrei cambiare senza svenarmi e sto cercando di capire se è il caso di farlo ora o tirare avanti ancora un po'. Ovviamente vorrei qualcosa con caratteristiche di base simili ma più aggiornato e performante.
Cosa c'è in giro sotto i 300€ che mi possa far fare un discreto salto di qualità?
megthebest
21-03-2017, 13:56
Come si sarà intuito possiedo un LG G3 che mi ha dato belle soddisfazioni. Ora però inizia a sentire un po' il peso dell'età tra lag e surriscaldamento eccessivo sotto sforzo. Niente che lo renda inutilizzabile.
Vorrei cambiare senza svenarmi e sto cercando di capire se è il caso di farlo ora o tirare avanti ancora un po'. Ovviamente vorrei qualcosa con caratteristiche di base simili ma più aggiornato e performante.
Cosa c'è in giro sotto i 300€ che mi possa far fare un discreto salto di qualità?
inizia ad esplorare la via del modding..
TWRP e rom custom (Lineage 14.1 o simili, più kernel adeguato) e il tuo G3, magari con una nuova batteria, tornerà a volare!
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/
mia moglie lo usa da oltre 4 anni con soddisfazione, ma è ancora con ROM stock (credo android 4)....e non me lo lascia moddare a dovere!!!! :D :D :D :D :muro:
Korundar
21-03-2017, 18:09
inizia ad esplorare la via del modding..
TWRP e rom custom (Lineage 14.1 o simili, più kernel adeguato) e il tuo G3, magari con una nuova batteria, tornerà a volare!
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/
Devo averti letto nel pensiero :D
Ci ho provato ieri sera seguendo la guida su XDA ma Kingroot non riesce a sbloccarlo. Dovrei fare il downgrade ma al momento non ho nè tempo nè voglia.
Comunque girovagando un po' sulla rete non ho trovato praticamente nulla sotto i 300€ quindi mi sa che seguirò in futuro il tuo consiglio.
Poi ho visto il Nubia Z11 e mi sono innamorato, ma deve calare un bel po'.
Vivisector
23-03-2017, 18:13
gran bel cellulare, ti consiglierei di venderlo anzichè rischiare di friggerlo col modding. Così recuperi qualcosa e ti compri un bel cell.
prova asus zenfone 2 ze551ml così segui il mio stesso iter :D
megthebest
23-03-2017, 19:41
gran bel cellulare, ti consiglierei di venderlo anzichè rischiare di friggerlo col modding. Così recuperi qualcosa e ti compri un bel cell.
prova asus zenfone 2 ze551ml così segui il mio stesso iter :D
Spero tu stia scherzando, vero? Friggerlo con il modding? Semmai riportarlo il vita e dargli almeno una seconda giovinezza... Ovviamente seguendo bene alla lettera le guide che sono sempre chiare!
Poi, consigliando uno zenfone 2 come il tuo, un prodotto fuori produzione e con
documentati problemi, non mi sembra
un buon consiglio a prescindere :eek:
Ciao
Teodoro777
24-03-2017, 09:53
Metti una lineage e va una meraviglia!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Korundar
24-03-2017, 18:29
Se lo vendo ci faccio poco più di 100€, comunque ci dovrei aggiungere un bel po' per arrivare ai vari Nubia, One 3T e compagnia bella.
Sono sempre più orientato verso il modding, anche se devo passare prima per il downgrade. Magari con Lineage prende davvero nuova vita.
Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere l'esito della frittura :D
Korundar
27-03-2017, 15:14
Ho installato LineageOS e devo dire che mi piace anche se con 15 gradi e un po' di sole dopo 10 minuti di Waze è andato ancora in protezione. Stessa cosa che faceva prima. Voglio capire ad agosto con 30 gradi, ma con 15 proprio no...
E dopo che Vodafogn mi ha detto che pagherò 2€ in più per non si sa quale motivo mi sa che colgo la palla al balzo e cambio operatore e telefono.
Vivisector
27-03-2017, 15:43
Se lo vendo ci faccio poco più di 100€, comunque ci dovrei aggiungere un bel po' per arrivare ai vari Nubia, One 3T e compagnia bella.
Sono sempre più orientato verso il modding, anche se devo passare prima per il downgrade. Magari con Lineage prende davvero nuova vita.
Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere l'esito della frittura :D
meglio ricavarci ora 100€ anzichè aspettare che non valga più nulla. Perchè tanto prima o poi dovrai per forza di cose pensionarlo :D e poi dovrai cacciarli tutti i soldi per un cellulare buono
la mia ragazza ha rotto il vetro del nexus 6 e ripararlo era improponibile visto che chiedevano cifre quanto il valore del cellulare stesso. Ad ogni modo cambiare solo il vetro si poteva fare, ma comunque avresti dovuto pagare il lavoro a chi ne fosse stato in grado. Morale della favola ho venduto il cell col vetro rotto e ci ho aggiunto poi la metà per acquistare un p9lite che è un ottimo terminale.
io sono nelle tue stesse condizioni ma da mesi non trovo uno smartphone che mi faccia per quella fascia di prezzo che mi faccia lasciare il g3...
vediamo il mi6 alla presentazione se mi convince
Korundar
27-03-2017, 17:29
io sono nelle tue stesse condizioni ma da mesi non trovo uno smartphone che mi faccia per quella fascia di prezzo che mi faccia lasciare il g3...
vediamo il mi6 alla presentazione se mi convince
Il discorso è proprio questo. Il G3 l'ho pagato 230€ nuovo poco meno di due anni fa ed era uno splendido terminale a un prezzo ottimo. Ora con quella cifra non c'è niente in giro di tale livello.
Il P9 Lite per esempio l'ho visto da vicino e non mi ha fatto tutta questa grande impressione. L'unico che mi ha fatto vacillare è stato il G5 SE a 289€ ma dopo G2 e G3 vorrei cambiare aria. :D
Ma secondo te si vende a 100-120€? Mia moglie ce l'ha da 3 anni e vorrebbe cambiarlo con qualcosa di più aggiornato.
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Vivisector
27-03-2017, 18:50
su subito si aggirano su quelle cifre, si
soulsore
27-03-2017, 20:42
Io sto ancora con l'LG G2.. non trovo nulla che riesca ad offrirmi di meglio senza dover spendere 500€ e passa..
alexbands
29-03-2017, 01:53
Ma è il 2 giga o il 3 giga (di ram)? Se il secondo io ce l'ho e va ancora come il primo giorno, giusto la batteria andrebbe sostituita. Se il 2 giga effettivamente potrebbe essere alla corda. Dai un occhio ai prezzi di p9 e honor 8 magari becchi qualche offerta visto che stanno uscendo i modelli 2017
Korundar
29-03-2017, 09:54
Ma è il 2 giga o il 3 giga (di ram)? Se il secondo io ce l'ho e va ancora come il primo giorno, giusto la batteria andrebbe sostituita. Se il 2 giga effettivamente potrebbe essere alla corda. Dai un occhio ai prezzi di p9 e honor 8 magari becchi qualche offerta visto che stanno uscendo i modelli 2017
E' il 2Gb. Con LineageOS è tutto un altro pianeta, peccato per il surriscaldamento con alcune app (Waze su tutte, ma mi serve troppo). Per ora vista la pochezza delle alternative resisto ancora, tanto i prezzi scenderanno ancora.
megthebest
29-03-2017, 10:04
E' il 2Gb. Con LineageOS è tutto un altro pianeta, peccato per il surriscaldamento con alcune app (Waze su tutte, ma mi serve troppo). Per ora vista la pochezza delle alternative resisto ancora, tanto i prezzi scenderanno ancora.
sicuramente l'utilizzo abbinato di schermo al max della luminosità, traffico dati attivo, gps e utilizzo cpu a manetta, non fanno che determinare il surriscaldamento.
Magari, se waze non serve per tratti lunghissimi, lo puoi alternare a Here WeGo, con mappe offline e quindi senza usod el traffico dati durante la navigazione GPS
Korundar
29-03-2017, 20:28
sicuramente l'utilizzo abbinato di schermo al max della luminosità, traffico dati attivo, gps e utilizzo cpu a manetta, non fanno che determinare il surriscaldamento.
Magari, se waze non serve per tratti lunghissimi, lo puoi alternare a Here WeGo, con mappe offline e quindi senza usod el traffico dati durante la navigazione GPS
Waze per me è fondamentale perché mi fa evitare il traffico e cambia idea in tempo reale, cosa che purtroppo Here non fa. Oggi si è spento di nuovo :muro:
A sto punto mi chiedo se con un terminale più recente potrei avere lo stesso problema o meno.
megthebest
29-03-2017, 22:57
Waze per me è fondamentale perché mi fa evitare il traffico e cambia idea in tempo reale, cosa che purtroppo Here non fa. Oggi si è spento di nuovo :muro:
A sto punto mi chiedo se con un terminale più recente potrei avere lo stesso problema o meno.
Visto che ci sei..
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/459606-lg-g3-hard-mod-raffreddiamo-come-si-deve-il-nostro-g3-20-gradi-sotto-sforzo.html
Korundar
30-03-2017, 17:09
Visto che ci sei..
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/459606-lg-g3-hard-mod-raffreddiamo-come-si-deve-il-nostro-g3-20-gradi-sotto-sforzo.html
Troppo rischioso... se sbaglio lo devo solo sciogliere nell'acido :D
Oggi ho provato Sygic e CoPilot. Belli graficamente per carità, ma Waze è molto molto più intelligente. Ed è gratis.
Waze è la migliore app di navigazione che esista. Punto. :D
alexbands
30-03-2017, 22:36
Waze è la migliore app di navigazione che esista. Punto. :D
Uhm interessante... tra qualche mese mi tasferisco, mi tornerà utile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.