PDA

View Full Version : Software per portare foto in stampa al negozio?

Chiefchickens
20-03-2017, 12:15
Salve, sono letteralmente spiazzato da un problema che periodicamente si ripresenta...
ho un parente che mi chiede ogni volta che fa un servizio fotografico di preparargli un cd con le foto da stampare, il problema e' che mi fa perdere ore e tanta pazienza perche' il negozio dove porta a stampare le foto vuole le foto gia' pronte sul cd, inteso con il numero di foto.
In 2 parole, io faccio cosi' prendo una foto, il parente mi dice quante copie farne e faccio copia e incolla tot volte. se mi dice 3 copie, io incollo 2 volte... e poi mando tutto sul cd.

estenuante e' dire poco.

Ho riflettuto a lungo su una soluzione, ho cercato programmi e utility che possano risolvere questo quesito ma ahime' credo che dovro' programmare un utility fatta apposta visto che la mia pazienza per questo lavoro e' finita e ogni volta che mi dice che ha delle foto da portare in stampa mi viene da suicidarmi come primo pensiero........

A meno che qualcuno qui sul forum ha il nome di un programma che faccia questa cosa con pochi click.... cosi' che questo parente inizi ad usare questo programma... purtroppo ha una certa eta' e fargli aprire 2 finestre insieme gia' impazzisce figuriamoci con i copia e incolla....

Grazie per l'attenzione...

Daygon
21-03-2017, 11:36
Boh, prova a chiedere sul forum di Total Commander se c'è qualche plugin/soluzione che ti possa tornare utile

Teodoro777
25-03-2017, 11:26
Personalmente uso photosì.. Però devi vedere se c'è qualche fotografo nella tua zona che è affiliato. Informati che è comodo.