PDA

View Full Version : Tablet Windows base

belgian_captain
19-03-2017, 23:33
Salve a tutti!

Da un po' di tempo mi gira in testa l'idea di comprare un tablet. I motivi sono svariati, penso che possa essere un buon sostituto del portatile quando ho la necessità soltanto di leggere dei pdf o di navigare, può essere comodo per viaggiare, guardarci dei film...insomma, una serie di motivi ed esigenze che credo siano abbastanza comuni tra gli utenti.

Il fatto è che io non lo reputo un device di prima necessità...cioè non lo reputo importante quanto il portatile (che uso per studio e lavoro) o lo smartphone, ma piuttosto lo reputo un "di più", una comodità non indispensabile insomma...per questo motivo non vorrei spenderci più di 150-170 euro.

Il fatto è che valuterei l'acquisto soltanto di un tablet con Windows 10, niente android o iOs (sarebbe interessante un tablet debian based, magari con ubuntu, ma non credo esista), e sulla fascia di prezzo 150-170 non sembra esserci niente di decente, a meno che non si compri qualche cinesata su gearbest o similari.

Per me l'importante sarebbe avere 32gb di storage (espandibile), 2gb ram, schermo 8 pollici.
Cosa mi consigliereste?

ant-coco
20-03-2017, 08:43
secondo me dovresti alzare l'asticella delle caratteristiche:

4gb di ram ( meno con windows non va IMHO)
64gb di memoria di massa ( altrimenti non hai spazio per gli update di windows)

detto ciò a 250 trovi HP, Asus e forse altri.

Guardati i 3D di HP Pavillion x2 10 e concntrati sulla nuova versione, o quello dell'Asus sempre in questa sezione.

belgian_captain
20-03-2017, 12:41
Salve, pensavo anche io una cosa simile e stavo valutando il Miia 843g (ma si trova solo usato ormai) o l'Itamate Double Face che si trova dagli 80 euro da negozio, ha installato un dual boot Android-Windows, caratteristiche simili a quelle che chiedi.

Il Miia ha 1gb di RAM e 16gb di memoria interna, quindi non è ciò che cercavo...Il secondo non riesco proprio a reperire nulla in merito online!

belgian_captain
20-03-2017, 12:44
secondo me dovresti alzare l'asticella delle caratteristiche:

4gb di ram ( meno con windows non va IMHO)
64gb di memoria di massa ( altrimenti non hai spazio per gli update di windows)

detto ciò a 250 trovi HP, Asus e forse altri.

Guardati i 3D di HP Pavillion x2 10 e concntrati sulla nuova versione, o quello dell'Asus sempre in questa sezione.

Sulle caratteristiche non concordo: è vero che Windows con meno di 4gb di RAM non si schioda, ma devi considerare l'utilizzo che ti ho descritto io...Per la memoria invece pensavo che 32gb fossero sufficienti per gli aggiornamenti!

Comunque l'hp che mi hai citato è un 10 pollici, io vorrei rimanere su un 8 pollici, max 9

belgian_captain
21-03-2017, 08:12
Ciao, premetto che sulla RAM ho le mie idee (con il mio Ngm con 512 MB ci ho scritto una tesi e aperto tante schede di Chrome fino a far comparire il simbolo :D), molto dipende dall'ottimizzazione e dall'uso, un po' come i consumi delle auto.

Comunque, l'Italmat 2 GB ram dual boot qui: http://www.tamburrinocellulari.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=4350&category_id=130&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

Inoltre sto chiedendo alcune informazioni direttamente alla "casa" e... rispondono!

Buona serata.

Molto interessante, grazie mille!
Sembra proprio quello che stavo cercando! Soprattutto un ottimo prezzo! Ma tu ne hai già avuto uno?

an-cic
21-03-2017, 10:37
io al posto tuo mi prenderei un x2 10 usato... li trovi a quelle cifre, la scheda tecnica è simile, ma avresti un dispositivo più completo e a mio avviso più affidabile per supporto e assistenza

belgian_captain
21-03-2017, 18:15
Errata corrige: ho invertito i due processori: il Miia ha il z3735g, che supporta fino a 1GB di ram (ed è comunque x64), mentre l'Italmate monta il z3735f che supporta 2GB di ram, oltre ad avere ampiezza di banda doppia, a parità di consumi energetici e di clock e bus.

Quindi l'Italmate è superiore, anche se a questo punto spero che Windows sia a 32 bit, in quel caso penso che 2 GB vadano meglio, nonché occupare meno dei 32 GB di memoria interna (anche se sono già il doppio del Miia) e purtroppo una parte sono presi da Android, che non so se si può formattare le sua partizione da Windows e rimuoverlo.

In effetti sarebbe da verificare lo spazio occupato da android...altrimenti si rischia di non poter installare comunque gli aggiornamenti di sistema per mancanza di spazio!

belgian_captain
21-03-2017, 18:18
io al posto tuo mi prenderei un x2 10 usato... li trovi a quelle cifre, la scheda tecnica è simile, ma avresti un dispositivo più completo e a mio avviso più affidabile per supporto e assistenza

L'x2 10 è 10 pollici, e io cerco un 8 pollici...poi lo dovrei comprare usato, quindi il supporto e l'assistenza sarebbero andati o sarebbero comunque agli sgoccioli...insomma, anche se accettassi il compromesso dei 10 pollici (cosa che comunque NON sono disposto a fare) non ci vedo tutto questo vantaggio.

belgian_captain
23-03-2017, 10:27
Belgian, e 9.6" in formato 4:3? (Per me il più fruibile, film a parte)
Può andare?

Sarebbe il Miia 963g, che, a differenza del fratello minore da 8", ha 32 GB di memoria interna e 2 GB di ram, oltre ad avere il processore migliore tra i due, lo z3735f. E NON ha Android.

Purtroppo sembra esaurito ovunque, ma con un giro di email sono arrivato ad un magazzino dove ne hanno delle rimanenze.

Per gli aggiornamenti, sul sito Microsoft avevo letto una guida su come aggiornare a Windows 10 (si può ancora fare) con dischi sotto i 32 GB.

Non sono riuscito ancora ad estrapolare il prezzo però, che sarà un po' più alto.

Preferirei non superare gli 8 pollici :)

Ps: in ogni caso mi ha risposto l'Italmate che vende direttamente il Double Face anche a meno del prezzo linkato e "secondo loro" Android si può eliminare perché Windows vede tutte le partizioni e può modificarle (sono più pc che tablet). Ripeto, non lo dico io e non mi assumo responsabilità, lo dice Italmate.

Buona serata.
Interessante, in assenza di altro mi documenterò meglio su questo Italmate, grazie!!!

Trifter
31-03-2017, 10:13
I tablet hanno i loro pro e i loro contro

Azzi
04-04-2017, 15:53
seguo perchè sto cercando un tablet Windows però minimo 4gb e 64gb di disco. Uso basic.
Budget per ora sotto 400 euro. Valuto sia nuovo che usato.

Pensavo a questo (https://www.amazon.it/dp/B01MTJSH03/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B01ARVKHEK&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=3P91Q23QA948RBPHB6XM&th=1)

PESFAN
04-04-2017, 20:04
Salve a tutti!

Da un po' di tempo mi gira in testa l'idea di comprare un tablet. I motivi sono svariati, penso che possa essere un buon sostituto del portatile quando ho la necessità soltanto di leggere dei pdf o di navigare, può essere comodo per viaggiare, guardarci dei film...insomma, una serie di motivi ed esigenze che credo siano abbastanza comuni tra gli utenti.

Il fatto è che io non lo reputo un device di prima necessità...cioè non lo reputo importante quanto il portatile (che uso per studio e lavoro) o lo smartphone, ma piuttosto lo reputo un "di più", una comodità non indispensabile insomma...per questo motivo non vorrei spenderci più di 150-170 euro.

Il fatto è che valuterei l'acquisto soltanto di un tablet con Windows 10, niente android o iOs (sarebbe interessante un tablet debian based, magari con ubuntu, ma non credo esista), e sulla fascia di prezzo 150-170 non sembra esserci niente di decente, a meno che non si compri qualche cinesata su gearbest o similari.

Per me l'importante sarebbe avere 32gb di storage (espandibile), 2gb ram, schermo 8 pollici.
Cosa mi consigliereste?

teclast x80 plus

belgian_captain
29-04-2017, 18:02
Alla fine ho comprato (qui sul forum, dunque usato) un Dell Venue 8 Pro.
Per 100€ posso dire di essere soddisfatto, si tratta di un tablet 8 pollici, con windows 10, processore atom quad-core, 2gb ram e 64gb di spazio. Tutto sommato per la cifra a cui si riesce a trovare penso sia un buon prodotto, ve lo consiglio!