View Full Version : HTML o PHP?
Ciao ragazzi mi diletto nel tempo libero a lavorare su un "siticello", non avendo conoscenze di linguaggi per il web, usavo frontpage (quindi immaginate..).
Avevo intenzione di imparare qualcosa sul PHP che mi sembra molto usato al momento.
Domanda:
Per imparare il PHP devo prima conoscere l'HTML?
MSciglio
03-07-2002, 21:08
Diciamo che sarebbe molto meglio conoscere prima HTML :)
Ho imparato il PHP e l'HTML insieme.
html e php sono due cose mooolto diverse.
il php per il web è usato per "generare" codice html, quindi è bene conoscere tutte e due.
io ti consiglio di dare una lettura (anche veloce) a una guida sull'html (infondo è molto semplice ;) ), anche senza necessariamente imparare tutto subito (pian piano le cose si apprendono), e poi cominciare con php.
ricordati che php è un vero e proprio linguaggio di programmazione, quindi è molto più complesso dei semplici tag html.
..che editor HTML mi consigliate per windows?
Originariamente inviato da gokan
[B]..che editor HTML mi consigliate per windows?
DreamWeaver e HomeSite...DreamWeaver è visuale (di HTML non ne vedi così tanto), mentre HomeSite che è in testo (e con questo di HTML o impari veramente)...
Possono essere anche usati in accoppiata....sono entrambi della Macromedia...
dal mio punto di vista sarebbe ovvio impare prima l'HTML... visto anche il fatto che si tratta di un linguaggio facile di natura... successivamente puoi iniziare a puntare su PHP
tutorial in it facili e scaricabili off-line?;)
Ho trovato molto interessante il tutorial su
http://www.bitafterbit.com/italiano/index.html
Il problema è che sono da consultare on-line, se però ti interessano quelli di HTML io ho già fatto un bel lavoro mettendo tutto insieme e stampando 40 pagine circa.
Originariamente inviato da gokan
[B]Ho trovato molto interessante il tutorial su
http://www.bitafterbit.com/italiano/index.html
Il problema è che sono da consultare on-line, se però ti interessano quelli di HTML io ho già fatto un bel lavoro mettendo tutto insieme e stampando 40 pagine circa.
x caso puoi zipparli o rarrarli e postarli qua come allegato?:)
Il file anche zippato è più di 300 Kb quindi se mi dai l'E-mail mi sbrigo prima.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.