PDA

View Full Version : risultati ping test contraddittori

ilgiof
19-03-2017, 14:10
Salve a tutti.
Sto riscontrando continue disconnessioni nel gioco online su Playstation 4 e in giornata ho eseguito un pò di ping test dal mio laptop per verificare la stabilità della connessione. La maggior parte dei test, inclusi quelli effettuati con il tool di windows (ping [indirizzo IP] -t), ha dato esiti positivi con ping accettabile e perchentuale di pacchetti persi inferiore all'1%. Uno in particolare, effettuato sul sito http://www.whatsmyip.org/ping/ , ha restituito valori abnormi, con percentuale di pacchetti persi pari all'80% su 20 richieste.

Di quale mi posso fidare di più?

Nota a margine: i problemi si sono inziati a verificare dopo un intervento non meglio identificato che ha causato l'interruzione del servizio per mezz'ora, intervento effettuato da tecnici sulla cassetta stradale. Pensate sia possibile che l'ISP imponga restrizioni arbitrarie all'utilizzo della banda da parte dei clienti?

Giulio83pale
20-03-2017, 00:04
Di quale mi posso fidare di più? il tool di windows (ping [indirizzo IP] -t )

Pensate sia possibile che l'ISP imponga restrizioni arbitrarie all'utilizzo della banda da parte dei clienti?

dovesse farlo lo fa da terminale non facendo uscire i tecnici in strada . chiama il provider e chiedi una verifica della linea

riccardi.fede
24-03-2017, 09:14
Salve a tutti.
Sto riscontrando continue disconnessioni nel gioco online su Playstation 4 e in giornata ho eseguito un pò di ping test....

I test li hai fatti via cavo? Se scrivi su CMD la seguente stringa: tracert 192.168.100.1 cosa ti viene fuori?