Luneil
19-03-2017, 12:20
Salve a tutti, in occasione della laurea ho deciso si cogliere l'occasione per cambiare notebook e vorrei farlo nel miglior modo possibile acquistando un portatile con buone prestazioni e che mi duri a lungo.
Al momento possiedo un Acer Aspire 5745G (i5) e vorrei fare un piccolo salto di qualità, budget permettendo.
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio è molto generale, principalmente guardo tanti film e spesso faccio uso anche di programmi di grafica in particolare fotoritocco e post-produzione in ambito fotografico. Ho idea di dedicarmi anche al video editing prossimamente ma niente di pretenzioso.
Ogni tanto mi svago con il gaming ma non assiduamente quindi mi bastano delle prestazioni medie.
Ovviamente deve garantire una buona navigazione internet (apro veramente tante schede contemporaneamente) ed i lavori comuni con il pacchetto office.
Ah, e in genere uso anche tanti programmi in contemporanea.
Il budget dovrebbe rientrare tra i 750 e gli 850 euro (i 900 euro non li posso proprio considerare).
Scrivo alcuni modelli che avevo trovato e che mi sembravano interessanti:
- Asus K501UQ-DM012T
- HP Pavilion 15-BC019NL (sta a 800 invece di 999 euro)
- Asus K550VX (ho visto che è molto consigliato)
- Asus X756UX (anche se preferirei un 15" ad un 17")
Di Acer che valgono la pena a questo prezzo ce ne sono oppure è meglio stare su marche come Asus, HP e Dell?
Grazie a chi risponderà!
Al momento possiedo un Acer Aspire 5745G (i5) e vorrei fare un piccolo salto di qualità, budget permettendo.
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio è molto generale, principalmente guardo tanti film e spesso faccio uso anche di programmi di grafica in particolare fotoritocco e post-produzione in ambito fotografico. Ho idea di dedicarmi anche al video editing prossimamente ma niente di pretenzioso.
Ogni tanto mi svago con il gaming ma non assiduamente quindi mi bastano delle prestazioni medie.
Ovviamente deve garantire una buona navigazione internet (apro veramente tante schede contemporaneamente) ed i lavori comuni con il pacchetto office.
Ah, e in genere uso anche tanti programmi in contemporanea.
Il budget dovrebbe rientrare tra i 750 e gli 850 euro (i 900 euro non li posso proprio considerare).
Scrivo alcuni modelli che avevo trovato e che mi sembravano interessanti:
- Asus K501UQ-DM012T
- HP Pavilion 15-BC019NL (sta a 800 invece di 999 euro)
- Asus K550VX (ho visto che è molto consigliato)
- Asus X756UX (anche se preferirei un 15" ad un 17")
Di Acer che valgono la pena a questo prezzo ce ne sono oppure è meglio stare su marche come Asus, HP e Dell?
Grazie a chi risponderà!