PDA

View Full Version : Dimensioni buffer in memoria per copia

mirkonorroz
19-03-2017, 10:36
Salve, leggendo un po' in giro non sono riuscito a capire se esiste un modo per aumentare l'utilizzo della ram durante una copia di 1 o piu' file.

Ad esempio io ho 32 giga di memoria fisica di sistema e ho notato che per copiare n file per un totale di 8 giga l'uso di ram rimane basso;
io vorrei provare a fare in modo che copi una parte piu' consistente di dati in ram e poi la scriva (subito o comunque in concordanza con le tempistiche standard, cioe' che non rimanga in ram o nella cache del disco piu' del dovuto).
Praticamente avrei voluto che tutti gli 8giga di dati fossero stati copiati in ram e poi scritti tutti sul disco. Ovviamente la soglia massima non la fisserei in modo esagerato... ma per copiare 10 giga vorrei che il sistema mi usasse 10giga di ram e non 2 o 3. Capisco le esigenze di multitasking, ma quando faccio copie del genere non e' che mi metto a fare altre cose.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

PS: non i sembra che in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management vi sia qualche chiave utile oppure si'? Non voglio che la modifica influisca sulla cache intesa come buffer temporaneo "a lungo termine", ma la memoria deve venire svuotata effettivamente sull'HD dopo la copia o cimunque con i tempi di sistema standard.