PDA

View Full Version : portatili con batteria rimovibile e non

Laila15
19-03-2017, 10:58
Buongiorno a tutti :)
Ragazzi, sono alla ricerca di un portatile e purtroppo mi sono arenata su una grossa difficoltà. Ho notato che parecchi notebook oggi hanno la batteria non rimovibile (ahimè!) ma purtroppo questa caratteristica non é intuitiva e nemmeno sui siti dei produttori é chiaramente specificata.
Non é che esiste una lista aggiornata di notebook con batteria rimovibile, da qualche parte? Vi ringrazio.

sicily428
19-03-2017, 11:54
Buongiorno a tutti :)
Ragazzi, sono alla ricerca di un portatile e purtroppo mi sono arenata su una grossa difficoltà. Ho notato che parecchi notebook oggi hanno la batteria non rimovibile (ahimè!) ma purtroppo questa caratteristica non é intuitiva e nemmeno sui siti dei produttori é chiaramente specificata.
Non é che esiste una lista aggiornata di notebook con batteria rimovibile, da qualche parte? Vi ringrazio.

ti serve perchè porti una batteria aggiuntiva?

Gyrdai
19-03-2017, 11:58
Non ne so molto di notebook, ne ho acquistato uno la scorsa settimana dopo una ricerca costante che durava da novembre dell'anno scorso :p . Fra tutti i siti e modelli di notebook che ho visualizzato ho notato che pochi indicano se la batteria sia integrata o meno. Fortunatamente quasi tutti i mettono molte foto riguardanti i modelli in vendita e se trovi la foto dal basso puoi notare se la batteria sia rimovibile o meno. Di solito ci sono 2 tasti che indicano la rimozione e il blocco altrimenti vedrai una scocca tutta unita. Posso dirti subito che se acquisti un ultrabook è sicuramente con la batteria integrata.

Laila15
19-03-2017, 12:46
ti serve perchè porti una batteria aggiuntiva?

No, in realtà vorrei avere la possibilità di preservare la durata della vita della batteria rimuovendola quando non uso il pc in mobilità ed ho una presa di corrente a disposizione,oltre a poter sostituire la batteria con una originale/compatibile quando sarà completamente esaurita. :)

Gyrdai,hai ragione...con le foto della parte inferiore si può capire che tipo di batteria monta...il guaio ê che non le trovo! A che siti ti sei affidato?

sicily428
19-03-2017, 13:17
No, in realtà vorrei avere la possibilità di preservare la durata della vita della batteria rimuovendola quando non uso il pc in mobilità ed ho una presa di corrente a disposizione,oltre a poter sostituire la batteria con una originale/compatibile quando sarà completamente esaurita. :)

Gyrdai,hai ragione...con le foto della parte inferiore si può capire che tipo di batteria monta...il guaio ê che non le trovo! A che siti ti sei affidato?

sul discorso se la batteria si rovina o meno se si usa il laptop attaccato alla spina aspetta pareri da utenti che ne sanno di più.
per il discorso laptop con batteria rimovibile puoi vedere i clevo venduti da santech/raiontech/syspack oppure nexoc su amazon.it
a memoria con batteria rimovibile ci sono n850hj1, n850hk1, n870hj1, n870hk1, w650kk1, n350 ma sicuramente ce ne saranno altri:)
tutto dipende da che utilizzo fai del laptop nella scelta del migliore per le tue esigenze