View Full Version : Horizon Zero Dawn ha venduto 2,6 milioni di copie nella prime due settimane
Redazione di Hardware Upg
18-03-2017, 09:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/horizon-zero-dawn-ha-venduto-2-6-milioni-di-copie-nella-prime-due-settimane_67749.html
Ottimi risultati iniziali per il nuovo gioco di Guerrilla Games, disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 1° di marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
18-03-2017, 21:53
wow
bravi
i giochi belli meritano.
E chissà quante in più ne avrebbe vendute se non fosse stata una dannata esclusiva... :fiufiu:
A me sembrano pochi 2,6 milioni considerando che la base installata di ps4 è di circa 53 milioni o più.
Indubbiamente se usciva anche su altre piattaforme i numeri erano molto più alti.
amd-novello
20-03-2017, 11:03
la base installata non so quanto conti. di certo la cosa importante è rientrare dei soldi spesi e guadagnare abbastanza per far uscire il seguito o altri giochi.
A me sembrano pochi 2,6 milioni considerando che la base installata di ps4 è di circa 53 milioni o più.
Indubbiamente se usciva anche su altre piattaforme i numeri erano molto più alti.
Non tutti comprano giochi a prezzo pieno al D1, Horizon per me é stata una delle pochissime eccezioni, e comunque abbiamo diviso la spesa in 3 amici.
Se fosse uscito su PC prohabilmente lo avremmo comprato tutti e 3.
Altro limite é la mancanza di multiplayer, che rende inutile comprarne 3 copie per giocare online insieme, o comprarlo al D1 per essere allineati agli altri giocatori.
amd-novello
20-03-2017, 23:38
A quando la versione PC?
mai
mai
Non sarebbe un mio problema ma il loro, economicamente parlando.
Un conto è essere esclusiva console e un altro è esserlo col PC: aspetti 1 anno e lo converti, hai il nassimo guadagno dall'utenza PS4 e avrai il massimo guadagno dall'utenza PC, lasciando ovviamente all'asciutto la concorrenza MS...
Dove vedi l'errore?
Non sarebbe un mio problema ma il loro, economicamente parlando.
Un conto è essere esclusiva console e un altro è esserlo col PC: aspetti 1 anno e lo converti, hai il nassimo guadagno dall'utenza PS4 e avrai il massimo guadagno dall'utenza PC, lasciando ovviamente all'asciutto la concorrenza MS...
Dove vedi l'errore?
Probabilmente per l'esclutiva mamma Sony paga di più dei potenziali acquirenti PC. :cry:
Probabilmente per l'esclutiva mamma Sony paga di più dei potenziali acquirenti PC. :cry:
Buon per loro allora... secondo me un gioco del genere, a sentire dalle varie review, avrebbe venduto anche pià di 2,6 milioni di pezzi su PC, una esclusiva di un anno era pià che sufficiente. Poi come ho detto facciano loro, io campo anche senza, poi con Zelda a giro (mi sta rubando la vita da 10 giorni) figurati :D
Buon per loro allora... secondo me un gioco del genere, a sentire dalle varie review, avrebbe venduto anche pià di 2,6 milioni di pezzi su PC, una esclusiva di un anno era pià che sufficiente. Poi come ho detto facciano loro, io campo anche senza, poi con Zelda a giro (mi sta rubando la vita da 10 giorni) figurati :D
Sicuramente, anzi è uno di quei giochi che pazzi come me avrebbero potuto anche comprare 2 volte, prima su PS4 e poi su PC come ho fatto con GTA5. :stordita:
E' uno di quei pochi giochi che secondo me nessun appassionato di VG dovrebbe perdersi, così come Zelda (e infatti aspetto che un'amico lo finisca per scambiarci PS4 e Switch, così lui si gioca Horizon e io mi gioco Zelda. :cool: )
amd-novello
22-03-2017, 09:49
eh zelda sarà il canto del cigno della wii u. poi lo prenderò anche se i giochi N svalutano come i diamanti :D
per quanto riguarda le esclusive anche a me piacerebbe avere alcuni giochi xbox one o pc ma non si può.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.