PDA

View Full Version : Problema sfarfallio rosso con GTX 970 strix oc directII 4Gb in SLI

Jesus Christ Superstar
17-03-2017, 22:24
Saluti a tutto il forum

Ho da qualche tempo un problema con le mie 2 schede video GTX 970 oc collegate in SLI.

Ho potuto constatare che con giochi come es. GTAV Battlefield 4 Fallout 4 ecc...
le schede lavorando in SLI presentano un sfarfallio fastidiosissimo di colore rosso falsando anche i colori, non è proprio un sfarfallio ma una saturazione intermittente di colore rosso sulle immagini. Ho notato che diminuendo la risoluzione e di fatto aumentando il frame rate e la freqenza lo sfarfallio cè ma è molto più veloce....
Se tolgo lo sli tutto cessa e torna alla normalità, cosa che mi è capitata dopo un aggiornamento dei driver penso l'anno scorso!

Altra cosa che ho notato, il problema scopare se esco dalla modalità fullscreen e passo alla modalità finestra.
Ricapitolando: il problema si presenta con schede in SLI a pieno schermo mentre scompare o quando disbilito lo SLI o in SLI ma modalità finestra!

Come posso rimediare??'

Jesus Christ Superstar
18-03-2017, 11:45
Problema ristolto.....

Incredulamente ho seguito un post che ho trovato in internet....in sostansa ho pulito smontando e soffiando il pc e ho invertito le schede video....
Ora non so se è invertendo le schede video o soffiando o entrambi ma il problema è sparito :winner: