PDA

View Full Version : Alimentatore

Terrack83
17-03-2017, 20:50
Ciao a tutti, avrei bisogno solo di un consiglio, volevo acquistare i seguenti pezzi:

Processore Intel Core i5-6500 3,2GHz socket lga 1151
Dissipatore Noctua NH-D15
Motherboard Asus Strix Z270E Gaming
Videocard MSI GTX 1060 Gaming X 6 Gb
Ram Corsair Dominator Platinum 3000 Mhz DDR4 32 Gb

Ma ho il solito dubbio, quale alimentatore mi serve? Quale marca mi consigliate? (Io pensavo ad un corsair 1000rmi però mi sembra un pò esagerato no?)

celsius100
17-03-2017, 20:52
Ciao
che uso fai del pc?
cmq nn capisco la configurazione
xke un dissipatore da overclock con una shceda amdre da overclock assieme ad una cpu completametne bloccata in overclock?
e come comprare tuta da sci e scarponi x poi andare a nuotare :confused:
x pc simili nn servono piu di 500-550W :)
come case, hdd/ssd, ecc.. cosa useresti?

Terrack83
30-03-2017, 17:33
Ciao
che uso fai del pc?
cmq nn capisco la configurazione
xke un dissipatore da overclock con una shceda amdre da overclock assieme ad una cpu completametne bloccata in overclock?
e come comprare tuta da sci e scarponi x poi andare a nuotare :confused:
x pc simili nn servono piu di 500-550W :)
come case, hdd/ssd, ecc.. cosa useresti?

Intanto grazie per l'aiuto, il pc lo voglio configurare per il gioco, per essere più preciso solo per shootmania storm. Poi inoltre lo voglio utilizzare per i film (e qui so che non serve chissà cosa ^^).
I pezzi li ho scelti in base a quel poco che ne so, non intendo fare overclock quindi pensavo fossero ottimi.
Come case tengo questo cooler master HAF 912, come hdd formatto i miei 2 vecchi che ho un WD e un samsung da 2TB (4TB in tutto). L'intenzione è di cambiare solo i componenti indicati, consigli per avere prestazioni + o - simili con una spesa minore?
Thank you

celsius100
30-03-2017, 21:44
e una buona configurazione nulla da dire :)
pero mi sa che hai esagerato
se nn fai overclock un dissipatore da 90-100 euro mi sembra tantino, e tanto anche se lo facevi l'overclock :D
lo stesso x la ram, shootmania ha i requisiti di un CoD di 6-8 anni fa, con 4gb di ram ci fai tutto
x cui guarda si puo ridimensioanre la spesa e potresti spendere il 300% di meno
andando su un buon pentium, tanto shootmania nn sfrutta i 4core dell'i5, 8gb di ram giusto x stare larghi nn voglio avere il braccino corto, una vga entrylevel e gia piu ceh sufficeinte, ma esageriamo, mettiamo una 1050ti o una rx 470
insomma basterebbe un pc semplice semplice
se nn hai fretta fra due settimane escono nuovi processori e magari il mercato cambia un po
poi ci metterei un ssd visto ceh nn ce l'hai, ti cambia parecchio la velocita del pc
ma adesso che configurazione hai? xke magari e ancora buona, si da un'aggiustatina qua e la e torni ad usarlo x i prossimi annetti

Terrack83
05-04-2017, 17:04
La mia configurazione (su sistema 64 bit) attuale è:

Alimentatore Nilox da 850W (ma ho notato che fischia un pochino quando con shootmania convalido le mappe)

La mobo è una asus sabertooth 55i

Processore intel core i5-760 2.80GHz socket 1156

Ram corsair xms3 ddr3 8gb

Ah dimenticavo il dissi poverino, è un thermaltake isgc-100 adattato con socket 1156

Scheda audio creative platinum (non ricordo il nome esatto)

Scheda video zotac gtx 970 4GB GDDR5

2 Hdd, uno WD da 2TB e un samsung (ciofeca) da 2TB anche lui

E una colt python cal.380 nel cassetto da usare con il pc se non mi obbedisce

Al momento direi che è ancora una bomba, ma siccome sono un pò viziato allora volevo sostituire alcuni pezzi (dissipatore compreso)

:)

celsius100
05-04-2017, 17:08
e differente dalla prima configurazione all'inizio della discussione?
se si, x cosa usi il pc? che budget avresti da investire?

Terrack83
05-04-2017, 19:22
Con la configurazione attuale lo uso molto per il gioco (shootmania più che altro), poi molti film, ma qui so che non serve un mega pc, bastano delle buone casse e un buon monitor, giusto? ahahahah (ah, non è uguale alla configurazione iniziale***)

La nuova configurazione la uso comunque per shootmania e spero che quando dovrò calcolare le ombre delle mappe, quindi salvare le mappe, l'alimentatore non fischi più. Inoltre, questo gioco, vorrei poterlo usare al massimo dei dettagli senza avere rallentamenti eccessivi come capita adesso 1 volta su 3.
Naturalmente poi lo utilizzerò ancora per film e musica.

Il budget per il momento è pari a 0, solitamente compro pezzo per pezzo, mese per mese o anche ogni 2 mesi, comunque tutto sommato non vorrei andare oltre i 600 euro se possibile.

La mia idea iniziale era sostituire solo il processore, dissipatore e scheda video, poi (visti i fischi) ho aggiunto l'alimentatore

***la configurazione all'inizio della discussione è:
Alimentatore Corsair RMi Series RM1000i
Processore Intel Core i5-6500 3,2GHz socket lga 1151
Dissipatore Noctua NH-D15
Motherboard Asus Strix Z270E Gaming
Ram Corsair Dominator Platinum 3000 Mhz DDR4 32 Gb

ndwolfwood
05-04-2017, 21:25
consigli per avere prestazioni + o - simili con una spesa minore?

Una cosa del genere:

Alimentatore Corsair RMx Series RM650x 650W
Processore Intel Core i5-7600 3,5GHz socket lga 1151
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Motherboard Gigabyte GA-H270-Gaming 3
Ram G.Skill RipJaws V Kit 16GB (F4-2400C15D-16GVR)

Per quello che gli chiedi di fare non ha niente da invidiare all'altro, nessuna differenza sensibile. Volendo potresti risparmiare ancora senza grosse differenze.

Cmq ti consiglio di tenerti la scheda video e cambiarla alla prossima generazione. Mentre è l'ora di abbandonare gli Hard Disk per un SSD! ;)

celsius100
05-04-2017, 21:46
Per quello che gli chiedi di fare non ha niente da invidiare all'altro, nessuna differenza sensibile. Volendo potresti risparmiare ancora senza grosse differenze.

Cmq ti consiglio di tenerti la scheda video e cambiarla alla prossima generazione. Mentre è l'ora di abbandonare gli Hard Disk per un SSD! ;)

concordo
shootmania e leggero come gioco, adesso quanto fps ti fa? amgari e solo un problemino di driver o windows nn pulitissimo
visto l'alimentatore cambialo con un buon Evga G2 550W (dpiu watt nn servono)

Terrack83
08-04-2017, 12:36
Circa 300fps impostato a 150 per averlo un pò più veloce. Poi c'è la solita lag ma credo dipenda più dal router che da tutto l'insieme no?

Terrack83
08-04-2017, 12:37
Una cosa del genere:

Alimentatore Corsair RMx Series RM650x 650W

Ma con questa configurazione riesco a stare nei 600 €? Pensavo anche io che era ora di abbandonarli gli hdd ^^
Comunque grazie mille anche per il tuo aiuto ;)

ndwolfwood
08-04-2017, 13:11
Ma con questa configurazione riesco a stare nei 600 €?

Volendo ...

Alimentatore be quiet! Pure Power 10-CM 500W ATX 2.4 (BN277)
(va più che bene per un sistema senza overclock e con una sola scheda video)
Videocard "tieni la tua GTX 970"
Samsung SSD 850 EVO 250GB

celsius100
08-04-2017, 14:21
Circa 300fps impostato a 150 per averlo un pò più veloce. Poi c'è la solita lag ma credo dipenda più dal router che da tutto l'insieme no?

allora va benone
magari prova a vedere come sei messo con la lan
eventualmetne un agigonramento dei driver, sia video ceh di rete
x il resto
http://gamegpu.com/mmorpg-/-onlayn-igry/shootmania-storm-test-gpu.html
shootmania e un giochini leggero nn cambierei il pc x fare millemila fps in piu se tanto gia oltre i 60 fps molte persone nn vedono la differenza (chi dice di notare da 60 a 90 a 120 a 150 a 300 fps spesso e piu ceh altro una sua suggestione, come chi beve un vino da 100 euro la bottiglia rispetto ad uno da 5 euro, e dice che il primo ha un gusto insuperabile :D)

Terrack83
09-04-2017, 08:32
allora va benone
magari prova a vedere come sei messo con la lna
eventualmetne un agigonramento dei driver, sia video ceh di rete
x il resto
http://gamegpu.com/mmorpg-/-onlayn-igry/shootmania-storm-test-gpu.html
shootmania e un giochini leggero nn cambierei il pc x fare millemila fps in piu se tanto gia oltre i 60 fps molte persone nn vedono la differenza (chi dice di notare da 60 a 90 a 120 a 150 a 300 fps spesso e piu ceh altro una sua suggestione, come chi beve un vino da 100 euro la bottiglia rispetto ad uno da 5 euro, e dice che il primo ha un gusto insuperabile :D)

:D :D :D :D quello è vero.
Il mio è un modem/router alice gate voip 2 plus (ora il voip è stato disattivato e dai limitati 5 mega è passato quasi a 12), consigli su dove trovare dei driver "seri" che non mi impallano il router? (ne avevo già trovati alcuni ma lasciamo perdere :doh: )

Terrack83
09-04-2017, 08:36
Volendo ...

Alimentatore be quiet! Pure Power 10-CM 500W ATX 2.4 (BN277)
(va più che bene per un sistema senza overclock e con una sola scheda video)
Videocard "tieni la tua GTX 970"
Samsung SSD 850 EVO 250GB

Ti ringrazio, ora provo a controllarli su internet e poi valuto, la "spesa" pensavo di farla dopo agosto quando ho la possibilità di spendere magari anche quel 50€ in più. Nel frattempo mi "salvo" questa configurazione :yeah:

celsius100
09-04-2017, 10:27
:D :D :D :D quello è vero.
Il mio è un modem/router alice gate voip 2 plus (ora il voip è stato disattivato e dai limitati 5 mega è passato quasi a 12), consigli su dove trovare dei driver "seri" che non mi impallano il router? (ne avevo già trovati alcuni ma lasciamo perdere :doh: )
gli ultimi ufficiali sia x la shceda di rete che video
magari reinstalli pure windows se lo hai riempito nel tempo di roba

Ti ringrazio, ora provo a controllarli su internet e poi valuto, la "spesa" pensavo di farla dopo agosto quando ho la possibilità di spendere magari anche quel 50€ in più. Nel frattempo mi "salvo" questa configurazione :yeah:

fra un mese magari ci saranno altre cose piu interessanti, dopo l'estate idem, x cui se nn compri ora poi te la rifacciamo la configurazione aggiornata

cmq io il tuo pc francamente nn lo cambierei x un giochino leggero come quello, senno al prossimo the witcher, crysys o battlefield devi affitarti direttamente un server di google :D

Terrack83
11-04-2017, 16:13
gli ultimi ufficiali sia x la shceda di rete che video
magari reinstalli pure windows se lo hai riempito nel tempo di roba

fra un mese magari ci saranno altre cose piu interessanti, dopo l'estate idem, x cui se nn compri ora poi te la rifacciamo la configurazione aggiornata

cmq io il tuo pc francamente nn lo cambierei x un giochino leggero come quello, senno al prossimo the witcher, crysys o battlefield devi affitarti direttamente un server di google :D

Al momento windows non funziona male e come aggiornamenti ufficiali della scheda video diciamo che sono abbastanza aggiornato, ormai è arrivato al punto di aggiornarsi ogni mese circa. Riguardo al modem, hm, sarà meglio che vado sul sito di alice (tim presumo) e cerco dei driver ufficiali, nel caso posso fare questo --> :bsod:

:asd: :asd: :asd: :asd:
Già, al massimo meglio sostituire solo "il sospettato" per ora, almeno non sento più fischi particolari, altrimenti mi serve davvero un server di google

Grazie mille di tutto amici miei, ottimi aiuti ed esaustivi, ci si legge dopo agosto (sempre che non ci siano altri problemi/domande prima) buona continuazione a tutti, ciao ciao

celsius100
11-04-2017, 19:12
Guarda anche i driver della scheda di rete

Prego