PDA

View Full Version : Acer Aspire One D255 - Schermo sempre acceso dopo riparazione

ancorato
17-03-2017, 15:32
Ciao a tutti,
ho cambiato lo schermo di un Acer Aspire One D255: è stato facile, poche viti e una sola presetta, apparentemente nessuna possibilità di errore.
Il problema è arrivato dopo, con una cosa che non credevo nemmeno possibile: lo schermo non si spegne più.
A computer spento il monitor mi resta acceso bianco/grigio con la batteria e bianco abbagliante con l'alimentazione collegata, per spegnerlo devo togliere batteria e cavo. Per il resto funziona bene, ha un buon contrasto e diventa tutto nero quando deve, sia prima di spegnersi che appena lo accendo mentre carica il BIOs, quindi non so dove sia l'errore.

Da notare che con l'alimentazione collegata, anche a computer acceso la retroilluminazione è molto forte e scalda fino a scottare nella zona dell'inverter, tanto da aver già rovinato leggermente la parte bassa dello schermo.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa nel montaggio?
Grazie,
ancorato

ancorato
10-10-2017, 23:28
Ciao, solo per tenervi informati, e per non lasciare vuota la discussione, vi informo su come è andata a finire: l'ho fatto presente al fornitore dello schermo e me lo ha rimborsato. Non so che cosa sia avvenuto, penso sia stato difettoso il controller dello schermo.