View Full Version : Installazione Windows 10 da Windows 7
Ciao a tutti,
credo sia tempo di passare a windows 10! :D
Ho un dubbio relativo alle modalità d'installazione.
Ho Win7 (ovviamente) originale. Attraverso il tool MediaCreationTool ho scaricato la ISO di Win10 sul mio pc che sto per masterizzare su dvd. Prefeisco fare così (installazione pulita) anziché upgrade normale.
Quello che mi manca da capire è la chiave di Win10: dove la prendo? Vale quella che ho per Win7? E' stata creata direttamente nella ISO quando l'ho scaricata tramite il tool?
Grazie mille!
non ho capito francamente sulla base di quale titolo vanteresti il diritto ad installare Windows 10 :mbe:, solo per il fatto che ti sei preso la briga di scaricare l'ISO?? :mbe:
Che poi, anche là dove tu non lo dovessi attivare, ti funzioni ugualmente (se pur con minuscole limitazioni) è un altro paio di maniche...
Se puoi chiarire sarebbe gradito
tallines
17-03-2017, 12:18
Quello che mi manca da capire è la chiave di Win10: dove la prendo? Vale quella che ho per Win7?
Se vuoi fare l' upgrade gratuito a W10, devi usare una licenza regolare di un SO precedente, quindi vanno bene i product-key originali di W7, di W8 o di W8.1 .
Dai un' occhiata > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2808163)
E' stata creata direttamente nella ISO quando l'ho scaricata tramite il tool?
La licenza, ossia il product-key originale di W7, devi averlo tu e sei tu che lo digiti per far attivare W10 .
Una volta attivato W10, poi nelle successive reinstallazioni, non occorre che lo digiti di nuovo, in quanto W10 viene attivato in automatico .
Le Iso di qualsiasi SO, non hanno mai avuto il product-key del SO che si scarica, tanto meno viene creata la licenza quando viene effettuato il download dell' Iso .
La licenza originale, deve averla l' utente e se non ce l' ha, l' acquista .
non ho capito francamente sulla base di quale titolo vanteresti il diritto ad installare Windows 10 :mbe:, solo per il fatto che ti sei preso la briga di scaricare l'ISO?? :mbe:
Dai Averell.... è da mo' che si sa che la licenza di Win7 vale ancora per Win10. ;)
ero convinto che l'unico modo fosse quello della furbata di spacciarsi per diversamente [...], ne prendo cmq atto e mi scuso per aver pensato male
deuterio1
17-03-2017, 23:03
Dai Averell.... è da mo' che si sa che la licenza di Win7 vale ancora per Win10. ;)
Pensa se un giorno Microsoft, facendo finta di essersene accorta solo allora, decidesse di disattivare tutte le licenze che sono state migrate dopo la data termine che aveva fissato...
Una mossa simile Da Microsoft non mi stupirebbe.
Ciao,
D
tallines
18-03-2017, 14:55
Pensa se un giorno Microsoft, facendo finta di essersene accorta solo allora, decidesse di disattivare tutte le licenze che sono state migrate dopo la data termine che aveva fissato...
Una mossa simile Da Microsoft non mi stupirebbe.
Perderebbe quote di mercato, non so se gli convenga .
Secondo me, comunque la Microsoft non lo farà, sarebbe un andare contro le sue stesse decisioni..........
aled1974
19-03-2017, 09:18
non so tallì (:vicini:), vedi anche il cambio di rotta con onedrive:(
al di la dell'ovvio abuso, chi lo utilizzava lecitamente non è che ne sia particolarmente entusiasta e se ha bisogno di spazio si rivolgerà di fatto alla concorrenza
così come sicuramente chi ne abusava, quindi alla fin fine microsoft perderà in ogni caso consenso (e quote di mercato) nel settore specifico del cloud :boh:
quindi non mi meraviglierei se un domani cominciassero a calare la scure in modo indiscriminato sull'OS, che poi è un settore dove di fatto è monopolista, quindi a maggior ragione può permettersi di fare quel che le pare :muro:
penso e spero anche io di no, ma non sarebbe la prima decisione assurdamente insensata presa in casa Microsoft, no? :asd:
ciao ciao
tallines
19-03-2017, 13:41
al di la dell'ovvio abuso, chi lo utilizzava lecitamente non è che ne sia particolarmente entusiasta e se ha bisogno di spazio si rivolgerà di fatto alla concorrenza
così come sicuramente chi ne abusava, quindi alla fin fine microsoft perderà in ogni caso consenso (e quote di mercato) nel settore specifico del cloud :boh:
Si, sul cloud la Microsoft perderà, visto che è passata da 10 Gb a solo 1 Gb gratuito su OneDrive .
Ho risposto a deuterio :) sul fatto, che la Microsoft possa o meno tornare indietro per quanto riguarda l' aver attivato W10 installato, usando licenze di SO precedenti, dopo la scadenza del periodo di update gratuito (29 luglio 2016) .
quindi non mi meraviglierei se un domani cominciassero a calare la scure in modo indiscriminato sull'OS, che poi è un settore dove di fatto è monopolista, quindi a maggior ragione può permettersi di fare quel che le pare :muro:
W10 è della Microsoft, è chiaro che può fare quello che vuole, ma il fatto di tornare indietro mi sembra un pò contro corrente, avrebbe l' effetto boomerang secondo me, quindi......
Magari da W10 Creators Update, se vuole, può bloccare l' attivazione agli utenti che installano W10 usando una licenza di un SO precedente .
Anche quest' ultima cosa, appena scritta, secondo me, non si verificherà, poi.......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.