PDA

View Full Version : WhatsApp conferma il ritorno del vecchio (e amato) Stato: in arrivo a giorni

Redazione di Hardware Upg
16-03-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-conferma-il-ritorno-del-vecchio-e-amato-stato-in-arrivo-a-giorni_67714.html

Il grande ritorno del vecchio Stato di WhatsApp è previsto per una prossima versione del client che farà il suo debutto nella prossima settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

ombra666
16-03-2017, 16:12
i problemi della vita, quelli gravi

Dumper
16-03-2017, 16:19
Uso WA da quando esiste e non ho mai toccato lo stato, dovrebbe essere il "Disponibile" messo di default. Storie non ho mai capito cosa fosse.
Direte voi: "ma che c'è frega?" nulla dico io, ma volevo scriverlo.

TheMonzOne
16-03-2017, 16:24
Dite quello che volete ma a me sta roba delle "storie" dava noia: vedere il pallino di notifica sempre presente per una roba che non mi interessa mi da fastidio e dato che non c'era nemmeno la possibilità di disabilitarlo (come può essere per le notifiche di lettura, alias spuntine blu) ho sperato lo togliessero presto.

Non considero il fatto che il presidente della mia azienda (donna di 72 anni) sia scesa nel nostro ufficio dicendo "uossà, cos'è questa cosa adesso??? Che noia con sti telefoni!" :read:

Quindi, bene che si torni al passato! E la smettano di scopiazzare le altre app...

Sgt.Joker
16-03-2017, 17:34
La possibilità di spostare la galleria di whatsapp sulla memoria esterna dalle impostazioni dell'app è una cosa così poco sentita?

pitx
16-03-2017, 17:53
La possibilità di spostare la galleria di whatsapp sulla memoria esterna dalle impostazioni dell'app è una cosa così poco sentita?

Lì dipende dal sistema operativo dello smartphone :D

\_Davide_/
16-03-2017, 18:07
il vecchio Stato sarà disponibile per tutti gli utenti Android all'interno dell'aggiornamento della prossima settimana, e in seguito arriverà anche per gli utenti Android

Tutto chiarissimo :rotfl:

giuliop
16-03-2017, 19:50
Tutto chiarissimo :rotfl:

Però ho un dubbio: quando sarà disponibile per gli utenti Android, invece?

pancio_
16-03-2017, 21:01
@pitx
in realtà dipende dagli sviluppatori delle app! Whatsapp non prevede la possibilità di salvare i media files su memoria esterna. Punto e basta. Mille altre app lasciano invece la discrezionalità di scegliere se salvare i dati sulla memoria interno del telefono o esterna (microsd). Ma tutto questo non c'entra nulla con il decidere se spostare parte dei dati dell' app sulla memoria esterna o utilizzare la memoria esterna come disco di scrittura predefinito.

ArteTetra
16-03-2017, 21:42
Uso WA da quando esiste e non ho mai toccato lo stato, dovrebbe essere il "Disponibile" messo di default. Storie non ho mai capito cosa fosse.
Direte voi: "ma che c'è frega?" nulla dico io, ma volevo scriverlo.

No, noi diciamo "ma che ce frega?", perché non parliamo l'itaGliano.

Kri3g
16-03-2017, 22:36
Dai, per una volta si sono resi conto della cagata che hanno fatto.
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/114/139/tumblr_lgedv2Vtt21qf4x93o1_40020110725-22047-38imqt.jpg

pitx
16-03-2017, 22:53
@pitx
in realtà dipende dagli sviluppatori delle app! Whatsapp non prevede la possibilità di salvare i media files su memoria esterna. Punto e basta. Mille altre app lasciano invece la discrezionalità di scegliere se salvare i dati sulla memoria interno del telefono o esterna (microsd). Ma tutto questo non c'entra nulla con il decidere se spostare parte dei dati dell' app sulla memoria esterna o utilizzare la memoria esterna come disco di scrittura predefinito.

Su windowsphone/windows10mobile puoi salvarli su memoria interna o esterna :read:

Anderaz
17-03-2017, 00:19

In italiano non dovrebbe essere "ma che ci frega?"?

Thomas90
17-03-2017, 01:16
Innovazioni importanti insomma..

Mechano
17-03-2017, 10:23
Quella che mi manca maggiormente è la funzione di spedizione delle conversazioni di un utente o di tutti via email.
Mi serviva per storico di discussioni con ex compagne o con persone con cui si sono avuti rapporti d'affari e si voleva avere degli storici.

Per contenziosi o anche per ricordo...

globi
18-03-2017, 08:36
Sullo smartphone (iPhone) di un parente ho visto che tal persona riceve attraverso Whatsapp animazioni (probabilmente .gif) di foto scattate con lo smartphone però lui non é in grado di spiegarmi la cosa. Solo per curiosità, c`é qualcuno qui che sà come posso creare una animazione .gif con lo smartphone dalle foto che io scatto con esso?

Mars4ever
20-03-2017, 13:25
In italiano non dovrebbe essere "ma che ci frega?"?
Siete in errore tutti. Con questa forma la frase è incompleta perché bisogna esplicitare l'oggetto, ossia "che ci frega di questa cosa?"
Altrimenti ci vuole il pronome "che ce ne frega?"

Dumper
20-03-2017, 13:29

usando le virgolette pensavo venisse facile collegarlo alla canzone di Lando Fiorini, evidentemente mi sbagliavo.

Dumper
20-03-2017, 13:33
Sullo smartphone (iPhone) di un parente ho visto che tal persona riceve attraverso Whatsapp animazioni (probabilmente .gif) di foto scattate con lo smartphone però lui non é in grado di spiegarmi la cosa. Solo per curiosità, c`é qualcuno qui che sà come posso creare una animazione .gif con lo smartphone dalle foto che io scatto con esso?

Mia moglie ha un 6s e trasforma le Live Foto in gif quando me le manda con WA.

giuliop
20-03-2017, 15:19
Siete in errore tutti. Con questa forma la frase è incompleta perché bisogna esplicitare l'oggetto, ossia "che ci frega di questa cosa?"
Altrimenti ci vuole il pronome "che ce ne frega?"

No. "Fregare" è un sinonimo (popolare) di "importare". Si può dire benissimo "che mi importa?", così come "che mi frega?".

Fra l'altro fare le pulci sull'uso di "fregare" - che è per l'appunto popolare - lascia il tempo che trova, perché è tipico usarlo in modo sgrammaticato: "a te che ti frega?", "chissenefrega?"; che poi sia bello sentirli è tutto un altro discorso; e anche diverso è il discorso per il "c'è", che - sperando chi l'ha scritto capisca la differenza fra uno e l'altro - è "solo" un errore di ortografia.

Fonte: qualsiasi vocabolario (che sarebbe meglio consultare, prima di dire cose a casaccio).

ArteTetra
28-03-2017, 10:30
usando le virgolette pensavo venisse facile collegarlo alla canzone di Lando Fiorini, evidentemente mi sbagliavo.

Non hai capito: tu hai scritto "ma che c'è frega". Il c'è è sbagliato. La versione corretta è "ma che ce frega".

\_Davide_/
28-03-2017, 10:51
Non hai capito: tu hai scritto "ma che c'è frega". Il c'è è sbagliato. La versione corretta è "ma che ce frega".

Secondo me è stato il correttore del telefono e lui non se ne è nemmeno reso conto :asd:

Anche il mio inserisce sempre c'è quando scrivo "ce"

giuliop
28-03-2017, 13:45
Secondo me è stato il correttore del telefono e lui non se ne è nemmeno reso conto :asd:

Vero. Purtroppo anche a me è capitato e me ne accorgo sempre troppo tardi. Fra l'altro sembra sempre che il correttore impari subito le parole meno importanti (fra cui pure gli errori) ma altre parole che ho digitato 1000 volte non c'è verso che gli entrino in testa :)

\_Davide_/
28-03-2017, 16:25
Vero. Purtroppo anche a me è capitato e me ne accorgo sempre troppo tardi. Fra l'altro sembra sempre che il correttore impari subito le parole meno importanti (fra cui pure gli errori) ma altre parole che ho digitato 1000 volte non c'è verso che gli entrino in testa :)

Verissimo! :D

Dumper
28-03-2017, 20:50
Dipaniamo questo dubbio così dormiremo tutti più sereni :D vi assicuro che in principio avevo scritto "ce" poi colto dal dubbio ho scritto il titolo su google e l'errore che ho commesso è stato fidarsi il primo risultato (YouTube)

Mars4ever
29-03-2017, 08:26
Il mio telefono non fa questa cagata! Cambiare app tastiera no? Se un correttore invece di correggere gli errori li introduce, che cavolo di correttore è? :mbe:

robyrobot
29-03-2017, 08:31
Io ho ricevuto ben 2 aggiornamenti dove specificava che sarebbe ritornato lo stato vecchio, ma ho ancora le "storie"....boh?

Mars4ever
29-03-2017, 08:42
vi assicuro che in principio avevo scritto "ce" poi colto dal dubbio ho scritto il titolo su google e l'errore che ho commesso è stato fidarsi il primo risultato (YouTube)
Io ho finito la scuola ormai diversi anni fa e non sono aggiornato: per caso adesso anche la grammatica è diventata facoltativa come l'ora di religione? :cry:

\_Davide_/
29-03-2017, 10:27
Io ho ricevuto ben 2 aggiornamenti dove specificava che sarebbe ritornato lo stato vecchio, ma ho ancora le "storie"....boh?

Ci sono entrambe le cose!