Ciambi
16-03-2017, 09:05
Buongiorno a tutti. E' un pò che seguo questo forum come anonimo... adesso è giunto il momento di farsi vivo! Ecco il problema. Ho un modem router e5372 brandizzato Vodafone (r215). Il modem come ben sapete funziona in 4g ed è perfettamente configurabile con tutte le sim. Infatti sono diversi anni che lo uso con le più svariate sim senza problemi (vodafone, tim, tre, wind...), basta impostare i parametri corretti e via. Un mese fa ho acquistato una sim 3 solo dati, dato che dove abito è l'unica rete in 4g. Torno a casa, inserisco la sim, parametri 3 e via. Funziona tutto alla grande, mai vista dalle mie parti una linea così, meglio della adsl fissa! (sto in una zona dove l'unica adsl possibile è quella telecom, e fa pure pena). Insomma tutto bene fino a una settimana fa. La mattina accendo il router e mi appare il messaggio Limited service. Niente non si connette. Non ho modificato niente ovviamente. Allora parti di riconfigurazione, reset, ricerca manuale rete... niente da fare. Il problema è che con altre sim funziona perfettamente, quindi il modem non si è rotto. La sim in altri dispositivi (cell e un altro modem) funziona. In pratica solo la sim 3 e solo su quel modem non funziona.:muro: :muro: :muro: :muro: Sono giorni che provo di tutto, cerco,leggo... niente. Ho pensato di aggiornare il firrmware ma vorrei evitare, anche perchè il modem funziona.:help: AIUTOOOOO!