PDA

View Full Version : Ds216play

crashxoverride
16-03-2017, 08:55
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un server nas.
Ero arrivato a valutare due modelli che hanno i loro pro e contro.
IL nas mi serve per il backup dei dati, per lo scarico/visione di film (ho un tv 4k) e per videosorveglianza (in futuro).

Il synology ds216play fa la transcodifica 4k ed ha le app native per il mio android tv ma mi è parso di capire che non è possibile espandere la ram (temo questo limite a lungo termine)
L'altro prodotto che stavo valutando è il qnap 251a che costa un tantino in più, ha la ram espandibile ma non ha le applicazioni per la tv (come si risolve in questo caso?).
Spero possiate fugare i miei dubbi, grazie.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

emb
20-03-2017, 15:00
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un server nas.
Ero arrivato a valutare due modelli che hanno i loro pro e contro.
IL nas mi serve per il backup dei dati, per lo scarico/visione di film (ho un tv 4k) e per videosorveglianza (in futuro).

Il synology ds216play fa la transcodifica 4k ed ha le app native per il mio android tv ma mi è parso di capire che non è possibile espandere la ram (temo questo limite a lungo termine)

La ram è un requisito importante sopratutto nei gruppi di lavoro, nell'home tutto sommato ha poca influenza.
Cmq se hai un android tv difficilmente farai fare la transcodifica dal NAS, è più probabile che gli farai fare da server dlna e decodificherai i video direttamente dal tv.

L'altro prodotto che stavo valutando è il qnap 251a che costa un tantino in più, ha la ram espandibile ma non ha le applicazioni per la tv (come si risolve in questo caso?).

Volendo puoi fare anche di meglio, hai l'uscita hdmi in 4K sul qnap. Lo puoi collegare direttamente al tv.
Detto questo anche il qunap fa da server dlna, quindi direi no problem.