View Full Version : aiuto su ram 3200 corsair
Salve, ho da poco assemblato un pc :Asrock z270m pro_i7 7700k_ ram ddr 4 3200 corsair vengeance, R9 Fury, ..il mio problema è la gestione delle Ram, il sito riporta che a 1600 mhz i valori di riferimento sono :16,18,18,36. mentre cpuz mi dà dei valori molto più elevati, siccome non voglio fare cagate con annesso reset fisico del bios, quei valori li devo impostare manualmente nella apposita voce? e il profilo XMP? .Al momento sono tutti impostati su Auto. Non che secondo me cosa cambierà , però vari bench mi danno una latenza molto elevata pur essendo in dual channel. grazie.:confused:
Chimico_9
16-03-2017, 09:39
1-cpu-z aggiornato
2-screenshot dei tab Memory e SPD sarebbero di aiuto...
Hai provato ad attivare il profilo xmp?
Poi per sicurezza fai una passata con memtest.
si è attivo lo ho scritto.
Thomas90
17-03-2017, 02:25
Salve, ho da poco assemblato un pc :Asrock z270m pro_i7 7700k_ ram ddr 4 3200 corsair vengeance, R9 Fury, ..il mio problema è la gestione delle Ram, il sito riporta che a 1600 mhz i valori di riferimento sono :16,18,18,36. mentre cpuz mi dà dei valori molto più elevati, siccome non voglio fare cagate con annesso reset fisico del bios, quei valori li devo impostare manualmente nella apposita voce? e il profilo XMP? .Al momento sono tutti impostati su Auto. Non che secondo me cosa cambierà , però vari bench mi danno una latenza molto elevata pur essendo in dual channel. grazie.:confused:
Vedi che se gpuz ti legge 1600, devi raddoppiare quindi sono a 3200 come è giusto che sia! se non l'hai fatto per i timing, abilita l'xmp da bios
Se abilito da bios xmp si abbassa la frequenza, se lascio auto le specifiche della ram si alzano terribilmente. Io ho impostato tutto manualmente.:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.