PDA

View Full Version : Un parere per un computer da video editing

NursingAle86
15-03-2017, 17:44
Buonasera a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione per il video editing e grafica, i programmi sono da after effect,photoshop,final cut pro e davinci, se c'è qualcosa che non va o se mi consigliate altro fatemelo sapere , premetto che il sistema operativo sarà osx Sierra.

Asus Z170 PRO Scheda Madre, Nero

Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Nero
Intel Box Core Processore i7-6700,
Samsung MZ-V6E500BW 960 EVO SSD
Gigabyte GTX 980Ti G1 Scheda Video
Di tutto questo per ora ho solo la scheda video trovata a circa 330 euro, ho scelto questa insieme alla scheda madre seguendo tonymacx86.com perché da quanto ho capito la serie 1000 non ha ancora un buon supporto driver con osx mentre la serie 900 è ampiamente supportata, ovviamente poi ho bisogno di una alimentatore e un buon case e capire se questi pezzi vanno in conflitto tra di loro; i miei punti interrogativi maggiori sono le ram e l'evo 960.
N.B sull'evo 960 vorrei installare il sistema operativo ma ho molti dubbi su questi M2 e non so se questa scheda madre mi supporta l' ssd che ho scelto quindi prima di acquistare i pezzi vorrei dei consigli dai più esperti.
Grazie in anticipo...

skynet.81
15-03-2017, 19:58
Non ha senso mettere una scheda Z170 se non monti un processore da overclock (i K per intendersi), quindi potresti optare per un H170...
Hai pensato ad una configurazione con i nuovi Kaby Lake?
Che budget hai per case e alimentatore?

macchiaiolo
15-03-2017, 20:31
purtroppo non ricordo ma ce un sito che indica quali componenti hanno la massima compatibilità per creare un hakintosh

celsius100
15-03-2017, 22:29
Ciao
io cercehrei un bel mac usato
cosi se qualcosa nn va sai che ci sono sempre aggiornamenti o sistemi ufficiali che possono dare una mano
se fai un hack e qualcosa nn va nn ci si puo aspettare che apple faccia qualcosa (x loro e illegale) ne che i produttori di shcede video madri, ecc... rilascino dei driver od altro x sistemare le cose

NursingAle86
15-03-2017, 23:02
Non ha senso mettere una scheda Z170 se non monti un processore da overclock (i K per intendersi), quindi potresti optare per un H170...
Hai pensato ad una configurazione con i nuovi Kaby Lake?
Che budget hai per case e alimentatore?
Come budget ho 160 euro per case +alimentatore,la sesta generazione credo sia la più stabile almeno nelle configurazioni sul sito tonymacx indica questa,per la scheda madre seguirò il tuo consiglio anche perché non prendo un 6700k,per le RAM invece cosa mi consigli?

skynet.81
16-03-2017, 20:50
Come budget ho 160 euro per case +alimentatore,la sesta generazione credo sia la più stabile almeno nelle configurazioni sul sito tonymacx indica questa,per la scheda madre seguirò il tuo consiglio anche perché non prendo un 6700k,per le RAM invece cosa mi consigli?
Case Thermaltake Versa, ali Corsair CX550M, RAM Corsair LPX 2133