View Full Version : Gmail permette adesso di inviare e ricevere soldi su Android, gratis
Redazione di Hardware Upg
15-03-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-permette-adesso-di-inviare-e-ricevere-soldi-su-android-gratis_67682.html
L'app Gmail per Android consente adesso di inviare soldi al proprio interlocutore. Dall'inizio alla fine dell'operazione sarà possibile non lasciare mai il client
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
15-03-2017, 11:12
Bella cosa, ma PayPal, che ne pensa ?
E un bel "chissenefrega" di quello che pensa paypal, non vogliamo aggiugerlo?
Eh insomma.. bisogna vedere nel dettaglio come funziona il servizio.
Paypal ha delle commissioni ma al contempo anche un servizio di un certo livello, sia a livello di sicurezza che a livello di assicurazione anti frode.
Se si parla di soldi onestamente ci penso un secondo prima di usare un determinato servizio.. pur sapendo che è una cosa di google e non del primo arrivato.
Più che di Paypal, io mi preoccuperei dello Stato. e L'iva? E la fattura? Una simile fluidità di giro di denaro, quasi peer to peer, è al limite della legalità...
shenlong7777
15-03-2017, 11:52
Google inventa Satispay.
gd350turbo
15-03-2017, 12:32
A me meno di niente, era una considerazione fine a se stessa...
Ma che un servizio del genere gratuito, se prende piede, gli darà un pochino fastidio
Più che di Paypal, io mi preoccuperei dello Stato. e L'iva? E la fattura? Una simile fluidità di giro di denaro, quasi peer to peer, è al limite della legalità...
Contrariamente al contante questo sarebbe tracciabile in qualche modo. Ho visto ristoratori "dimenticarsi" dello scontrino anche quando ho pagato con bancomat e ho dovuto ricordarglielo io...
Il metodo di pagamento generalmente non è direttamente collegato all'aspetto della fiscalità, almeno qui in Italia (negli USA invece l'estratto conto della carta di credito ha valore fiscale).
benderchetioffender
15-03-2017, 12:54
Eh insomma.. bisogna vedere nel dettaglio come funziona il servizio.
Paypal ha delle commissioni ma al contempo anche un servizio di un certo livello, sia a livello di sicurezza che a livello di assicurazione anti frode.
Se si parla di soldi onestamente ci penso un secondo prima di usare un determinato servizio.. pur sapendo che è una cosa di google e non del primo arrivato.
paypal deve solo morire, hanno commissioni da taglieggio e l'antifrode funziona si e no, ci son modi per fregare acquirente e al contempo paypa.
Se non ricordo male peraltro l'assicurazione ha il limite di 250€, che per i soldi che taglieggiano e guadagnano, sono pochissimo
gd350turbo
15-03-2017, 12:59
Bè direi che su quello, siamo più o meno tutti d'accordo...
ovviamente in Italia nulla... che strano
paypal deve solo morire, hanno commissioni da taglieggio e l'antifrode funziona si e no, ci son modi per fregare acquirente e al contempo paypa.
Se non ricordo male peraltro l'assicurazione ha il limite di 250€, che per i soldi che taglieggiano e guadagnano, sono pochissimo
Non sono molto esperto su questi servizi e quindi non mi sbilancio.. in effetti quando ho venduto qualcosa sulla baia la commissione di paypal non era proprio bassa..
I vantaggi di paypal sono che ha una struttura solida e blasonata e un account lo può attivare chiunque.
Rispetto alla postepay è decisamente migliore.. e soprattutto non ti obbliga ad avere un conto bancoposta.
Quali alternative valide ci sono a paypal?
forse non è chiaro il concetto che questa funzione non nasce per funzionalità commerciali..ma per scambiarsi i soldi tra amici e conoscenti..
almeno così la vedo io..
gd350turbo
15-03-2017, 14:05
Io preferisco sempre il bonifico bancario...
Gratuito, documentato, e arriva il giorno dopo, poi ovviamente se ti vogliono fregare ti fregano...
Così come PayPal...
Comunque di pagamenti on-line simil PayPal c'è ne sono vari, Skrill, moneybrooker, paysafecard, ecc.ecc
gd350turbo
15-03-2017, 14:05
forse non è chiaro il concetto che questa funzione non nasce per funzionalità commerciali..ma per scambiarsi i soldi tra amici e conoscenti..
almeno così la vedo io..
Anche Postepay...
Io preferisco sempre il bonifico bancario...
Gratuito, documentato, e arriva il giorno dopo, poi ovviamente se ti vogliono fregare ti fregano...
Così come PayPal...
Comunque di pagamenti on-line simil PayPal c'è ne sono vari, Skrill, moneybrooker, paysafecard, ecc.ecc
Si beh il bonifico è pure più scomodo.. non è che se compro una cosa in rete sto a fare il bonifico per 50 euro magari.
Paypal ha una comodità ed immediatezza notevoli.
Ok gli altri servizi.. che però non conosco per nulla.. sono un po' diffidente :help:
gd350turbo
15-03-2017, 15:18
Sono molto comuni se vuoi acquistare un account premium su un sito di hosting, ma non li ho mai usati
Ci mancava solo questa... non solo Big G si fa i fatti degli utenti avendo accesso a tutta la posta dei miliardi di pecoroni che sono passati in massa al suo servizio di posta, ora avrà anche un osservatorio privilegiato sulle loro transazioni economiche, tanto per avere profili ancora più accurati.
Comunque che paypal offra un buon servizio è una falsità e non parlo per le commissioni, ma per la protezione INESISTENTE e il servizio clienti arrogante e maleducato, oltre ad una mancanza di trasparenza da organizzazione mafiosa! Preferisco farmi frodare da un venditore disonesto che da una multinazionale miliardaria che non paga nemmeno le tasse che dovrebbe...
Di servizi simili già non ne mancano, p.es. ebanking e PayPal, e questi si possono usare anche dal telefono. Bisogna vedere quali vantaggi offre questo nuovo servizio.
gianluca.f
16-03-2017, 07:56
Ci mancava solo questa... non solo Big G si fa i fatti degli utenti avendo accesso a tutta la posta dei miliardi di pecoroni che sono passati in massa al suo servizio di posta, ora avrà anche un osservatorio privilegiato sulle loro transazioni economiche, tanto per avere profili ancora più accurati.
che tenerezza che mi fai.
http://i.memeful.com/media/post/ZMayb0M_700wa_0.gif
Contrariamente al contante questo sarebbe tracciabile in qualche modo. Ho visto ristoratori "dimenticarsi" dello scontrino anche quando ho pagato con bancomat e ho dovuto ricordarglielo io...
pagando col bancomat la transazione è cmq tracciata... posto che chiederlo va benissimo, cmq in caso di controllo il "ristoladrone" deve giustificare la discrepanza fra scontrini e conto.
la gggente comune adora farsi monitorare e tenere al guinzaglio. avrà tendenze sadomaso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.