PDA

View Full Version : opzioni di boot con bios aptio setup utility

aldoandr
15-03-2017, 10:49
risolto grazie a chimico_9

ho gia' fatto una richiesta all'indirizzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2665381#post44571725
poi ho visto la scritta "risolto" e forse per questo motivo non viene letta.
ho pensato quindi di riproporla come nuova discussione.
pc asus F550C, bios aptio setup utility, come boot c'e' solo l'opzione "windows boot manager", con i consigli di "tallines" (disabilitare fast boot e secure boot control e poi abilitare sia Launch CSM che Launch PXE OpROM) sono riuscito a far comparire il dvd fra le opzioni di boot ma, siccome il dvd e' rotto, mi serve l'opzione usb.
attualmente quindi ho solo due opzioni:
1) dvd
2) windows boot manager
c'e' la possibilita' di aggiungere un'altra opzione o di sostituire windows boot manager con usb?

Chimico_9
15-03-2017, 13:14
prima di accendere
devi inserire una chiavetta USB fatta in modo da essere avviabile (esistono numerosi programmi per crearne una)
altrimenti tale voce non appare

aldoandr
18-03-2017, 18:01
grazie, non avevo ancora visto un bios cosi' esigente!

aldoandr
18-03-2017, 18:08
sono nuovo, scusa il ritardo, pensavo arrivasse un'email di notifica come succede in altri forum: se devo scrivere io "risolto", puoi dirmi come e dove?

Chimico_9
18-03-2017, 18:28
1-edita i tue messaggi anzichè inviarne di nuovi a distanza ravvicinata
2-di default la segnalazione non è attiva ma puoi attivarla nella tua pagina delle "sottoscrizioni"
3-se vuoi far chiudere il thread perchè hai risolto pigia sul pulsante "segnala": così invii una email ai moderatori e prima o poi qualcuno chiude
3b- puoi editare il tuo primo messaggio lasciandone il contenuto originale e aggiungendo un bel RISOLTO in grassetto + come hai risolto