PDA

View Full Version : domanda: Vdsl2 soluzione modem/router o router in cascata ?

Blade^R
15-03-2017, 09:05
Secondo le vostre esperienze per quanto riguarda le vdsl2 e futuri profili come il 35b ecc.

Conviene prendere un ottimo router/modem che gestisca il tutto o conviene tenere lato modem quello del fornitore che puo essere Telecom per esempio o altri, e affiancare al modem Telecom un un ottimo router in cascata ?

un ottimo modem/router potrebbe avere un aggancio migliore o stabilita lato modem intendo rispetto a quello fornito da Telecom o no ?
conviene prendere un unica soluzione o meglio considerare la gestione lato router ?

san80d
15-03-2017, 11:17
Dipende da molteplici fattori, innanzitutto dai provider e dal m/r che danno, ad esempio infostrada da il fritz 7490 che e' ottimo e sicuramente non hai bisogno di cambiarlo e poi c'e' il discorso della fonia che con alcuni operatori o tutti (non ricordo) per poterla usare devi avere il loro m/r. Diciamo che in linea di massima lato modem i m/r dei provider si comportano meglio quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di associargli in cascata un router puro, poi magari ci sono utenti che si trovano bene anche lato router con i m/r degli operatori e non hanno bisogno di null'altro.

ANGELS71
16-03-2017, 11:14
Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione perchè ho una domanda inerente le reti Vdsl2 e cioè se l'opertare telefonico a cui voglio abbonarmi mi fornisce un suo modem/router Vdsl2 e questo fosse bloccato con credenziali di accesso proprietarie e quindi sarebbe impossibile modificarne i parametri, potrei aggiungere in cascata il mio Asus RT-N66U e da li inserire tutti i parametri che voglio tipo DNS, VPN, PortForwarding..., senza avere problemi?