PDA

View Full Version : Collegare doppino telefonico con rj45

Orzobimbo
15-03-2017, 02:23
Buongiorno, la faccio veloce :
ho un doppino telefonico (vdsl ) che mi entra in casa da una parete
in cui si misurano campi elettrici elevati. Da questo muro parte un collegamento al doppino che fa il giro della casa fino ad arrivare al router.

La connessione funziona piu che bene a livello di download/upload/stabilita'
ma nonostante il ping sia basso , non ci siano loss e non ci siano jitter in gaming e' impossibile giocare.
Nonostante semrbri tutto perfetto (non si lagga minimamente) risulta esserci un ritardo reale che varia dai 200 ai 900 ms che rendono impossibile il divertimento. (questo accade dal 2001, con tutti i provider e tutti i router relativi).
A questo punto ho ipotizzato che la colpa di questo problema possa essere data
dal campo elettrico presente proprio nel punto di passaggio del doppino.

E' possibile collegarlo direttamente con un cavo eterneth cat7 in maniera da schermare il tutto? Il router telecom ora prevede l'ingresso della vdsl con il classico cavo del telefono , e' possibile trovare un router vdsl che abbia l'entrata direttamente in ethernet?

Se sto dicendo cavolate o sto sragionando ditemelo pure!
Grazie

Dumah Brazorf
15-03-2017, 07:51
Com'è 'sta storia del campo elettrico?

eftecno
15-03-2017, 08:28

:D

Orzobimbo
15-03-2017, 11:05

ah boh aspetto che me la spieghi tu, mi pare di averlo scritto :) :ciapet:

Orzobimbo
15-03-2017, 18:03
nessuno a parte i simpatici?
Grazie

eftecno
15-03-2017, 19:10
Ma cosa genererebbe questo campo elettrico?

Orzobimbo
15-03-2017, 19:16
non ne ho idea, c'e' una presa della corrente 30 cm piu a sinistra del buco dove escono i doppini , ma la maggiore intensita' del campo viene misurata allontanandosi nell'altra direzione dove poi il filo prosegue per il suo giro nella casa.
Non ho neanche certezze che possa essere questo campo a creare il disturbo alla linea, ma dopo averle provate un po' tutte negli anni credo sia l'unico tentativo da fare "in casa" . Ho provato piu' volte a richiedere un cavo schermato che parta dalla centralina nei box del condomino ma telecom non vuole farmi questo intervento nonostante sia disposto a pagare il tutto.