Catte96
14-03-2017, 22:22
Buonasera.
Vi espongo un problema che riscontro da 2 giorni.
Sono uno studente dell' Università degli studi di Trento. Negli ultimi due giorni quando mi connetti tramite PC alla rete Wi-Fi di ateneo il mio PC si connette e funziona ogni tipo di software che utilizza la rete (es. Telegram, Foxit, Windows Store...), ma quando apro il browser (Chrome, Edge, Mozilla, Opera, Safari testati anche in modalità in incognito) mi compare la scritta che il computer è off-line (il problema appare con tutte e 3 le reti interne dell'università). Quando sono altrove (sia con reti pubbliche che con reti private) la connessione va perfettamente. Inoltre il mio smartphone si connette tranquillamente e anche altri studenti che ho sentito non hanno questo problema (non garantisco però di essere l'unico ad avere questo problema).
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo? Grazie
Vi espongo un problema che riscontro da 2 giorni.
Sono uno studente dell' Università degli studi di Trento. Negli ultimi due giorni quando mi connetti tramite PC alla rete Wi-Fi di ateneo il mio PC si connette e funziona ogni tipo di software che utilizza la rete (es. Telegram, Foxit, Windows Store...), ma quando apro il browser (Chrome, Edge, Mozilla, Opera, Safari testati anche in modalità in incognito) mi compare la scritta che il computer è off-line (il problema appare con tutte e 3 le reti interne dell'università). Quando sono altrove (sia con reti pubbliche che con reti private) la connessione va perfettamente. Inoltre il mio smartphone si connette tranquillamente e anche altri studenti che ho sentito non hanno questo problema (non garantisco però di essere l'unico ad avere questo problema).
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo? Grazie