Entra

View Full Version : Google Allo rivela inavvertitamente agli altri utenti le ricerche online personali


Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-allo-rivela-inavvertitamente-agli-altri-utenti-le-ricerche-online-personali_67670.html

L'assistente vocale di Google mette a rischio la privacy degli utenti condividendo sulle chat di Allo le ricerche online private. Una questione su cui l'azienda di Mountain View non ha ancora dato una risposta.

Click sul link per visualizzare la notizia.

airis
14-03-2017, 21:20
sembrerebbe pronto a condividere, chiaramente per un errore sconosciuto, le ricerche effettuate dall'utente, direttamente nella chat del servizio di messaggistica.

Ovviamente "chiaramente per un errore sconosciuto"

sob!

floc
14-03-2017, 22:25
certo, trattasi infatti di bug... Che vantaggio avrebbe google a condividere con altri UTENTI le ricerche personali? Siamo al complottismo senza nemmeno capire l'articolo.

Che Allo fosse acderbo si capiva, non pensavo però fino a questo punto. Cmq è uno dei pochi vantaggi di non aver avuto a disposizione tutto e subito con la prima ondata :)

Tedturb0
15-03-2017, 11:18
devo mio malgrado riconoscere che ultimamente google sta avvicinando molto facebook in quanto a "male".

Appena avro il tempo/modo, togliero per prima cosa calendario e contatti da gmail.
Per la posta e' ormai un po' troppo tardi, ma insomma..

ComputArte
15-03-2017, 17:37
...da tutto ciò si capisce QUANTO la raccolta continuativa ed illimitata dei dati generati e riferentisi all'utente non è altro che SPIONAGGIO a scopo di profilazione!

La privacy non solo è calpestata senza alcun ritegno, ma polverizzata!

Grazie a politici ed isitituzioni che si sono vendute l'anima al diavolo, perchè non ci voleva e non ci vuoke un genio a capire che tutta questa tecnologia "gratis" non è altro che un Giano Bi-Fronte il cui lato oscuro è smplicemente terrificante: sapere tutto di tutti ed UTILIZZARE queste infomrazioni per mantenere il controllo.

E chi sisspertica a bollare il tutto come complottismo o non sa o ha interessi ....fate un pò voi!

logan x
15-03-2017, 17:53
...se la gente non vede l'ora di farsi spiare e corre pure in negozio a spendere centinaia di euro per mettersi addosso una spia che poi ricomprerà appena esce il modello successivo, che ci vuoi fare?

Vero è che i nostri governanti DORMONO perchè oltre a non pagare le tasse chi sviluppa i software degli spyphone compie un attacco inaccettabile alla nostra sovranità nazionale, dal momento che a utilizzarli sono anche cariche pubbliche, forze dell'ordine etc. etc. Android andava VIETATO alle prime avvisaglie di quelli che sono i suoi veri scopi, ormai palesi da tempo.