PDA

View Full Version : Win 7 Pagina Blù

aesis
14-03-2017, 17:08
Salve gente,è da qualche giorno che qui in ufficio ho il seguente problema..

Oltre che da parecchio tempo il pc all'accensione devo dargli almeno 10 minuti prima che finisca di caricare il tutto...,ora fa di peggio e mi succede tutti i giorni del tipo se ho 2 pagine aperte di Int. Exp. aperte ed uso un semplice tool oppure faccio altro il pc mi apre la classica pagina blù e mi parla di errore della memoria. :muro:

Su gestione computer sono andato a controllare quale errore riguarda nel momento del problema prima di riavviarlo e trovo questo:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000001e (0x0000000000000000, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 031417-20451-01.

Questo è uno dei tanti cho ho collezionato.

Il PC è un Asus M2N68-AM - AMD Phenom 9850 Quad 2.5Ghz Ram 4GB Hard Disk 300GB di cui solo 90 disponibile..
Winsows 7 Ultimate 64bit

Grazie per eventuale aiuto! ;)

tallines
14-03-2017, 18:51
Ciao, analizza il file dump con BlueScreeenView (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/), riporta l' immagine con le scritte in blu .

L' immagine la puoi postare anche come da terza riga in firma con >

Postimage - No Expiration - Anteprima per forum

aesis
14-03-2017, 19:47
Ciao, analizza il file dump con BlueScreeenView (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/), riporta l' immagine con le scritte in blu .

L' immagine la puoi postare anche come da terza riga in firma con >

Postimage - No Expiration - Anteprima per forum

Grazie Tall,ora ci do un'occhiata..

aesis
15-03-2017, 10:32
Questo è il secondo errore!

http://oi67.tinypic.com/2hh1ugk.jpg

aesis
15-03-2017, 10:36
Questo è il primo errore!

http://oi64.tinypic.com/2yju6h1.jpg

Questo è il secondo errore!

http://oi67.tinypic.com/2hh1ugk.jpg

tallines
15-03-2017, 12:45
Ciao, avevo detto :) >>> analizza il file dump con BlueScreeenView, riporta l' immagine con le scritte in blu .

https://s15.postimg.org/utbq96yo7/222.png (https://postimg.org/image/utbq96yo7/)

Se puoi ripostare le immagini, al posto delle attuali .

La prima bsod è dovuta o potrebbe essere dovuta ai driver della scheda video nVidia .

Disinstallali, riavvia il pc e li reinstalli .

La seconda bsod potrebbe essere dovuta a un' applicazione .

Quando ti è capitata, stavi per caso usando che applicazione, programma ?

Per i 10 minuti che il pc sta per avviarsi......sono un bel pò troppi.

Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Alla voce Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci che ci sono .

PS > non togliere i segni di spunta in Servizi e in Avvio alle voci riguardanti i driver, tipo Amd, Intel, nVidia.....

Riavvia il pc .

Sarebbe da vedere anche che programmi si avviano all' avvio, alla voce appunto Avvio di Configurazione di sistema .

aesis
15-03-2017, 13:44
Ciao, avevo detto :) >>> analizza il file dump con BlueScreeenView, riporta l' immagine con le scritte in blu .

https://s15.postimg.org/utbq96yo7/222.png (https://postimg.org/image/utbq96yo7/)

Se puoi ripostare le immagini, al posto delle attuali .

La prima bsod è dovuta o potrebbe essere dovuta ai driver della scheda video nVidia .

Disinstallali, riavvia il pc e li reinstalli .

La seconda bsod potrebbe essere dovuta a un' applicazione .

Quando ti è capitata, stavi per caso usando che applicazione, programma ?

Per i 10 minuti che il pc sta per avviarsi......sono un bel pò troppi.

Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Alla voce Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci che ci sono .

PS > non togliere i segni di spunta in Servizi e in Avvio alle voci riguardanti i driver, tipo Amd, Intel, nVidia.....

Riavvia il pc .

Sarebbe da vedere anche che programmi si avviano all' avvio, alla voce appunto Avvio di Configurazione di sistema .

Avevo letto al contrario cioè pagina blù e non scritte blù.

Appena posso ti faccio anche quello di screen,comunque su msconfig c'è solo attivo Microsoft security essential e nvidia,a proposito quest'ultimo avevo già disinstallato i vecchi driver e reinstallato gli ultimi ma mi da sempre problemi oramai da 6 mesi circa. :muro:

tallines
15-03-2017, 13:50
Avevo letto al contrario cioè pagina blù e non scritte blù.

Appena posso ti faccio anche quello di screen
Sarebbe da fare al posto delle immagini postate :) , non anche.......
comunque su msconfig c'è solo attivo Microsoft security essential e nvidia,a proposito quest'ultimo avevo già disinstallato i vecchi driver e reinstallato gli ultimi ma mi da sempre problemi oramai da 6 mesi circa. :muro:
Alla voce Servizi o Avvio ?

aesis
15-03-2017, 21:48
Scusa per il ritardo ma sono un pochino incasinato in questi giorni.. :(

Domani ti faccio lo screen di quello che mi hai chiesto comunque ti posso dire tranquillamente che sia su servizi che su avvio ho solo nvidia e msconfig,poi ti dirò anche che altro posso avere..

aesis
16-03-2017, 08:56
Sarebbe da fare al posto delle immagini postate :) , non anche.......

Alla voce Servizi o Avvio ?

http://oi65.tinypic.com/15i8bjs.jpg

http://oi63.tinypic.com/k2fz1l.jpg

tallines
16-03-2017, 17:40
La prima schermata blue è dovuta ai driver Nvidia, come detto, la seconda o qualche programma va in conflitto....o qualche file del SO è corrotto .

La seconda schermata blu che hai avuto, l' hai avuta mentre stavi usando che programma o il problema può essere anche il browser se usi IE .

Per i 10 minuti di avvio, hai fatto come suggerito al post n.6 ?

Comunque il fatto, ripeto che il pc si avvia in 10 minuti....sarebbe da salvare i dati e rimettere il So tramite installazione pulita .

aesis
16-03-2017, 21:29
Si uso sempre il browser IE,mi si è bloccato quando stavo usando 2 pagine aperte di Candy Crush su FB..
Ora per vi 10minuti non è un grosso problema,il problema èrisolvere questi 2 casi.
Domani disinstallo lascheda video,riavvio e poi uso Ccleaner,poi riavvio nuovamente e installoi nuovi driver.
E per il 2° caso come risolverlo? :cry:

tallines
17-03-2017, 12:34
Si uso sempre il browser IE,mi si è bloccato quando stavo usando 2 pagine aperte di Candy Crush su FB..
Forse il problema è proprio Candy Crush.....penso alla seconda schermata blu .

Ora per vi 10minuti non è un grosso problema
Sicuro......magari anche da questo può dipendere il fatto che escono le schermate blu .
il problema èrisolvere questi 2 casi.
Domani disinstallo lascheda video,riavvio e poi uso Ccleaner,poi riavvio nuovamente e installoi nuovi driver.
E per il 2° caso come risolverlo? :cry:
CCleaner se lo devi usare, usalo solo alla voce Pulizia .

Per il secondo caso o non giochi più a quel gioco.......:) o provi a ripristinare IE alle impostazioni di default .

Che poi scusa se mi permetto :) il computer è un computer di ufficio quindi serve per lavorare o no ?

E ti metti a giocare su fb.............:) ?

Allora quasi quasi ben vengano le schermate blu ooohhh ecco :O :)

In ufficio non si gioca...quindi lascia perdere quel gioco inutile.........:rolleyes: :) o provi a ripristinare IE o il problema è fb.........

aesis
17-03-2017, 14:41
Quando dico ufficio non si intende uffici aperti al pubblico come poste banche etc,etc :cool:

Ho una bottega tutta mia personale senza operai e quindi quando non ho clienti passo il tempo a fare solitari e giochi su FB. ;)

Detto questo ho disinstallato i driver e re-installati quelli nuovi,ora vedo se ci rifà.

Per l'altro problema non abbiamo ancora trovato il problema giusto?

Mi hai consigliato di formattare il pc ma come ben sai non lo posso fare dato che lo uso tutto il giorno e tutti i giorni domenica escluso,ma per installare tutto da capo e aggiungere su tutti i b2b le password che uso per il mio lavoro è da diventare pazzi quindi preferisco trovare il problema senza stare 2/3 giorni a fare il tutto.
Poi mi è già successo che spesso sono gli aggiornamenti stessi di Windows che ti intasano il pc,quindi se re-installi win7 si appesantisce nuovamente dopo 3/4 giorni..

tallines
17-03-2017, 19:27
Quando dico ufficio non si intende uffici aperti al pubblico come poste banche etc,etc :cool:

Ho una bottega tutta mia personale senza operai e quindi quando non ho clienti passo il tempo a fare solitari e giochi su FB. ;)
Ahh ok, volendo potresti anche cambiare tipo di giochi :)
Detto questo ho disinstallato i driver e re-installati quelli nuovi,ora vedo se ci rifà.
Ok, speriamo bene .
Per l'altro problema non abbiamo ancora trovato il problema giusto?
Come detto il problema può essere un' applicazione, che applicazioni hai in Avvio di Configurazione di sistema ? (msconfig)

O magari risolvi riportando I.E. alle impostazioni di default, ripristinandolo, non reinstallandolo .

O magari il problema è di fb..........

Altrimenti, se qualche file del SO è corrotto, puoi provare a dare il comando sfc /scannow e puoi fare anche uno scandisk .

aesis
18-03-2017, 07:33
Proprio ieri pomeriggio dopo installazione driver nvidia.. :muro:

http://oi63.tinypic.com/oh497a.jpg

Dopo il riavvio prima che caricasse il desktop si riblocca nuovamene!

http://oi64.tinypic.com/23tm70m.jpg

dimmi a cosa si riferiscono questi file se puoi aiutarmi,grazie. :(

aesis
18-03-2017, 12:04
Allora,su msconfig sulla voce servizi c'è solo attiva NVIDIA Display Driver Service,sulla voce avvio c'è solo attivo Microsoft Security Client.

Per quel che riguarda il ripristino di IE devo andare su Strumenti/opzioni internet/Avanzate e selezionare Reimposta?

Ho eseguito il comando comando sfc /scannow sul prompt eseguendolo come amministratore altrimenti non funzionava..,alla fine della scansione mi ha scritto: "nessuna violazione di integrità trovata"

tallines
18-03-2017, 15:25
Proprio ieri pomeriggio dopo installazione driver nvidia..
La prima schermata blu sembra che sia dovuta a file corrotti del SO o al SO se è overcloccato .
Dopo il riavvio prima che caricasse il desktop si riblocca nuovamene!
La seconda può essere dovuta al fatto che hai re-installato i driver della scheda video, li hai reinstallati ?

Magari provare a installare una versione meno recente, rispetto a quella che hai installato .

In più.......prova a postare una schermata sullo stato d salute dell' hd, con CrystalDiskInfo freeware .

Posta la schermata con tutti i dati Smart leggibili, se vuoi anche come da voce alla terza riga in firma > Postimage - No Expiration - Anteprima per forum .
Allora,su msconfig sulla voce servizi c'è solo attiva NVIDIA Display Driver Service,sulla voce avvio c'è solo attivo Microsoft Security Client.
La voce che c'è in Servizi, ossia NVIDIA Display Driver Service, dato che è un servizio, non è un driver, puoi togliere il segno di spunta .

Lo togli e riavvi il pc e vedi come si comporta .
Per quel che riguarda il ripristino di IE devo andare su Strumenti/opzioni internet/Avanzate e selezionare Reimposta?
Si
Ho eseguito il comando comando sfc /scannow sul prompt eseguendolo come amministratore altrimenti non funzionava..,alla fine della scansione mi ha scritto: "nessuna violazione di integrità trovata"
Ok, vediamo lo stato di salute dell' hd, con CrystalDiskInfo freeware .

aesis
18-03-2017, 15:44
Ok lunedì quando ritorno in officina faccio tutto quello che mi hai consigliato,la cosa che mi viene in mente è che quasi un'anno fa ho provato a overcklock della cpu ma non avendo un buon alimentatore che reggesse usando appena un paio di programmi aperti insieme si bloccava.
Ho deciso di mettere il cpu in default sul bios e in effetti da quel momento in poi non ho avuto + problemi.
Comunque è da molto tempo che non scorre bene la grafica quando uso IE,avevo provato a cambiare e ricambiare i driver ma niente da fare spesso va leggermete a scatti anche quando scorri la pagina anche di questo forum.
Comunque grazie dell'aiuto e per la pazienza! :D

tallines
18-03-2017, 17:22
Ok lunedì quando ritorno in officina faccio tutto quello che mi hai consigliato,la cosa che mi viene in mente è che quasi un'anno fa ho provato a overcklock della cpu ma non avendo un buon alimentatore che reggesse usando appena un paio di programmi aperti insieme si bloccava.
Ho deciso di mettere il cpu in default sul bios e in effetti da quel momento in poi non ho avuto + problemi.
Qundi l' avevi overcloccato, ma adesso non è overcloccato, ok .
Comunque è da molto tempo che non scorre bene la grafica quando uso IE,avevo provato a cambiare e ricambiare i driver ma niente da fare spesso va leggermete a scatti anche quando scorri la pagina anche di questo forum.
Comunque grazie dell'aiuto e per la pazienza!
Può essere anche la scheda video che sta andando e che magari, volendo si potrebbe cambiare con una nuova .

Altrimenti puoi reinstallare solo i file di W7, avviando il dvd di W7 o l' Iso di W7 a SO funzionante, e scegliendo tra le due voci che ti appaiono, durante la procedura > Aggiornamento

https://s21.postimg.org/ye6bhnnsz/Aggiornamento.jpg (https://postimg.org/image/ye6bhnnsz/)

in questo modo vengono rimessi solo i file di W7, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni....

E vengono azzerati anche gli aggiornamenti (kb) che hai fatto fino ad adesso .

Però sarebbe meglio prima vedere i dati Smart di CrystalDiskInfo freeware .

aesis
19-03-2017, 22:08
Ok andiamo per gradi,domani provo a reimpostare IE e poi provo anche lo stato del disco con CrystalDiskInfo freeware. ;)

aesis
20-03-2017, 10:39
Ho reimpostato IE e la grafica sul browser continua a fare il difetto di prima cioè va a scatti e spesso si blocca quando scorri la pagina per 2/3 secondi per poi ripartire.

Ora provo CrystalDiskInfo freeware e ti faccio sapere.

Kumalo
20-03-2017, 10:53
Mi aggiungo io ho questo problema da stamattina su tutti i computer antecedenti 2012 senza neanche fare nulla.

Accendi e random c'e' il riavvio con schermata blu, "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" ma potrebbe essere un aggiornamento di windows update?

Tutti i pc hanno windows 7 e sono sotto WSUS centralizzato, ritengo impossibile che si siano corrotti i file di almeno 20PC qui in azienda.

Se riesco analizzo il file dump con quel programma e vi posto il resoconto.

Ciao

aesis
20-03-2017, 11:38
Questo è lo stato del HD!

http://oi64.tinypic.com/29ohlvs.jpg

Kumalo
20-03-2017, 11:40
Il mio errore e' questo invece

https://www.dropbox.com/s/7qjx6h784di20sk/BSOD.jpg?dl=0

Contemporaneamente su almeno 10/15 macchine tutte abbastanza vecchiotte, l'errore e' identico per tutti!

Ottimo iniziare il Lunedi mattina cosi' in ufficio.....:muro: :muro: :muro:

aesis
20-03-2017, 13:19

Contemporaneamente su almeno 10/15 macchine tutte abbastanza vecchiotte, l'errore e' identico per tutti!

Tutti con lo stesso errore??

tallines
20-03-2017, 13:53
Questo è lo stato del HD!

IE quindi è rimasto con i problemi che aveva, l' hd è a posto .

Hai disattivato in Servizi, la voce > NVIDIA Display Driver Service .

Hai reinstallato i driver della scheda video ?

L' ultima versione o la precedente ?

Il problema rimane ?

Ciao, il tuo è un problema del processore, come dice la voce mcupdate_GenuineIntel .

Sono stati aggiornati i driver ?

C'è un programma che vede se ci sono gli ultimi driver aggiornati e li installa ?

Kumalo
20-03-2017, 14:19
Grazie della risposta, si tutti e 15 con lo stesso identico errore, riavvio random, gli ultimi aggiornamenti riguardano i pacchetti cumulativi sulla sicurezza di Marzo 2017, con il WSUS non installo mai aggiornamenti di driver.

Cmq grazie provero' a vedere se ripristinando il driver della CPU il problema svanisce....

Grazie mille se ti occorre qualche schermata in piu' dimmelo che mi aiuteresti in un problema non da poco!!

aesis
20-03-2017, 18:21
IE quindi è rimasto con i problemi che aveva, l' hd è a posto.

Ho fatto come mi avevi consigliato qualche giorno fa di fare lo scandisk e ho spuntato anche "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"
Ho riavviato per eseguire e dopo più di 2 ore a finito e devo dire che il pc è migliorato!!

Hai disattivato in Servizi, la voce > NVIDIA Display Driver Service. No ma lo faccio in questo momento. :D

Hai reinstallato i driver della scheda video? La settimana scorsa ho installato l'ultimo driver che era disponibile,comunque quest'estate avendo lo stesso problema avevo installato i driver antecedenti senza avere nessun miglioramento..

L' ultima versione o la precedente? Ultima versione.

Il problema rimane?

Come ti dicevo precedentemente dopo lo scandisk è leggermente più fluido di prima anche se non sta ancora bene. ;)

tallines
20-03-2017, 19:12
Ho fatto come mi avevi consigliato qualche giorno fa di fare lo scandisk e ho spuntato anche "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"
Ho riavviato per eseguire e dopo più di 2 ore a finito e devo dire che il pc è migliorato!!
Ahh ecco, una cosa che mi er dimenticato di chiederti se l' avevi fatto o meno .

Bene che l' haa fatto e bene che ci sono stati dei miglioramenti .

No ma lo faccio in questo momento. :D
Ok .
La settimana scorsa ho installato l'ultimo driver che era disponibile,comunque quest'estate avendo lo stesso problema avevo installato i driver antecedenti senza avere nessun miglioramento..

Ultima versione.
Ok
Come ti dicevo precedentemente dopo lo scandisk è leggermente più fluido di prima anche se non sta ancora bene. ;)
Cos' è che ancora non va ? :)

tallines
20-03-2017, 19:13
Grazie della risposta, si tutti e 15 con lo stesso identico errore, riavvio random, gli ultimi aggiornamenti riguardano i pacchetti cumulativi sulla sicurezza di Marzo 2017, con il WSUS non installo mai aggiornamenti di driver.

Ma c'è un programma per caso della Intel che aggiorna da solo i driver.......se c'è disinstallalo .
Cmq grazie provero' a vedere se ripristinando il driver della CPU il problema svanisce....
Ok
Grazie mille se ti occorre qualche schermata in piu' dimmelo che mi aiuteresti in un problema non da poco!!
Per il momento no .

Se capita un' altra schermata blu, postala .

Kumalo
20-03-2017, 21:22
Ma c'è un programma per caso della Intel che aggiorna da solo i driver.......se c'è disinstallalo .

Ok

Per il momento no .

Se capita un' altra schermata blu, postala .

No assolutamente nessun programma, vengono installati 6 software per tutte le macchine da policy aziendale, le machcine che presentnao problemi sono quelle che montano P4 con HT, E2160 e qualchuna con E2200, quelle che montano E5500, I3, I5 e I7 non hanno poblemi di sorta anche su diverse generaizoni di processori edempio I5 650 e I5 2400.

Ho provato a disinstallare i driver del processore ma sono del 2006, appena la macchina riparte li reinstalla subito, ho provato a mettere "processore Intel Generico" ma a parte le prestazioni scandalose non ho avuto miglioramenti, dopo poco reinstallava i driver classici.

ergo non ho risolto un tubo!!!

L' unica cosa che vedo e' che sull' aggiornamento KB4012212 c'e' un generico "MS17-018 Security update for Windows Kernel-Mode Drivers"

Provo a fare un roll up a prima di questi update e capire se sono loro il problema!!!

Se vi vengono in mente altre idee sono tutt'occhi :D :D

Ciao

aesis
20-03-2017, 22:52
Cos' è che ancora non va ? :)

Ha il solito problema che il browser si incanta per pochi secondi per poi ripartire,e quando si incanta sento sempre lavorare l'hard disk.

Inizio a pensare che la scheda video ha dei problemi come tu mi avevi accennato..,possibile? è già successo un problema analogo al mio?

tallines
21-03-2017, 12:03
L' unica cosa che vedo e' che sull' aggiornamento KB4012212 c'e' un generico "MS17-018 Security update for Windows Kernel-Mode Drivers"

Provo a fare un roll up a prima di questi update e capire se sono loro il problema!!!
Può essere che il problema sia dovuto anche al kb installato .
Ha il solito problema che il browser si incanta per pochi secondi per poi ripartire,e quando si incanta sento sempre lavorare l'hard disk.

Inizio a pensare che la scheda video ha dei problemi come tu mi avevi accennato..,possibile? è già successo un problema analogo al mio?
Si può essere la scheda video.....prova a usare un altro browser .

A parte che IE è sempre stato una pigna di suo......praticamente mai usato .

Prova Slimjet, che è l' avatar che porto :), vedrai la velocità :)

aesis
21-03-2017, 13:24
Mi sa che mi tocca a darti ragione sul cambio del browser,sono abitudinario e sono sempre stato con IE ma sono curioso di provare questo Slimjet.

tallines
21-03-2017, 16:43
Io ho usato IE solo per scaricare l' exe del broswer in uso, se installavo W7 o...e non avevo il setup o .exe, nell' hd esterno :) .

aesis
21-03-2017, 17:13
Simpatico! :D

Comunque pare che tra ieri e oggi non ho avuto più problemi di pagine blu,l'unica cosa è che ancora non sono riuscito a capire quali erano le cause..,me ne hai fatte fare talmente tante! :D

Grazie di tutto,poi come detto prima provero appena ne avrò il tempo di provare il browser da te consigliato.

tallines
21-03-2017, 19:00
Simpatico! :D
E' vero :) praticamente non ho quasi mai usato IE, rarissime volte .

Comunque pare che tra ieri e oggi non ho avuto più problemi di pagine blu,l'unica cosa è che ancora non sono riuscito a capire quali erano le cause..,me ne hai fatte fare talmente tante! :D
Ok
Grazie di tutto,poi come detto prima provero appena ne avrò il tempo di provare il browser da te consigliato.
Quando lo installi fai delle prove video, esempio vai sia con IE che con anche un altro browser o con Slimjet su YT e vedi quanto sta a caricarsi un video .

Quanto sta la pagina di YT a caricarsi completamente (con i video che appaiono a destra e con tutti i commenti ) :)