PDA

View Full Version : Pandora Premium è ufficiale. Ecco come funziona il vero concorrente di Spotify ed Apple Music

Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/pandora-premium-e-ufficiale-ecco-come-funziona-il-vero-concorrente-di-spotify-ed-apple-music_67666.html

Svelata l'offerta Premium per il colosso di streaming musicale che vuole battere la concorrenza. Il servizio costerà 9.99 dollari al mese e sarà possibile utilizzarlo solamente negli USA, in Australia e in Nuova Zelanda. Arriverà mai in Europa?

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
14-03-2017, 17:21
Mi stupisco che non abbia un piano free (anche se dovesse essere scadente).. :fagiano:

Alex294
14-03-2017, 18:51
E quindi? Se non offre niente di più (presumo che non abbia un catalogo alla pari di Spotify o Apple Music), niente esclusive, offerte speciali, ecc, allora come pensano di attrarre clienti? Oltretutto costa uguale alla concorrenza...

maximgandalf
14-03-2017, 19:39
Diciamo che al momento non che possa proprio competere con Spotify o con Deezer che nell'articolo non viene nemmeno menzionato.... Dovranno aggiungere qualcosa di esclusivo per poter competere...

X3n0
14-03-2017, 19:47
spotify li ammazzerei per l'app android, ha delle limitazioni a caso che non hanno alcun senso: ad esempio non si può vedere l'elenco delle canzoni di un artista oltre alle top 5.
In caso uno deve navigare gli album.

E ho premium eh

djmatrix619
14-03-2017, 19:53
spotify li ammazzerei per l'app android, ha delle limitazioni a caso che non hanno alcun senso: ad esempio non si può vedere l'elenco delle canzoni di un artista oltre alle top 5.
In caso uno deve navigare gli album.

E ho premium eh

Ma sul serio, ci sono cose che su Spotify danno i nervi.. mannaggia a loro. Non posso parlare perché non conosco per niente la concorrenza.. ma non per questo son cose piacevoli.

Una cosa che mi sarebbe piaciuto avere su Spotify, é la radio. Non la radio quella intesa da Spotify.. ma la vera radio, come é presente su iTunes. Mannaggiaalloro.

X3n0
14-03-2017, 20:42
Ma sul serio, ci sono cose che su Spotify danno i nervi.. mannaggia a loro. Non posso parlare perché non conosco per niente la concorrenza.. ma non per questo son cose piacevoli.

Una cosa che mi sarebbe piaciuto avere su Spotify, é la radio. Non la radio quella intesa da Spotify.. ma la vera radio, come é presente su iTunes. Mannaggiaalloro.
Sì ma quella è una roba complessa.
Studiare in maniera un po' più furba due schermate della app non ci vorrebbe un genio.

matrix83
15-03-2017, 02:10
Sempre usato Pandora qua in Italia tramite soluzioni vpn via browser come Hola. Immagino si possa fare ancora, anche se ormai è un pò che non loggo.
Mi piaceva molto il sistema usato per generare le stazioni, era abbastanza fedele alla richiesta, ottimo come sottofondo senza stare a pensare alle playlist (che su spotify sono fatte a urlo di munch)

Atarix71
15-03-2017, 06:28
se non offrono la possibilita' di ascoltare musica HD, cosa che peraltro inizieranno a breve a fare sia spotify che apple music e che tidal fa da sempre, cosa potranno offrire di diverso? oltretutto si posizionano sullo stesso prezzo degli altri, appeal zero.
La musica non si ascolta solo sul telefono con le cuffiette, moltissimi utilizzano anche impiandi audio casalinghi ed in quel caso un catalogo di musica hd e' fondamentale. Spotify ed apple music ad esempio vanno bene per le cuffiette, ma in un ascolto serio fanno pena. Tidal e' gia' molto meglio, ma chi ha ascoltato files dsd in un buon impianto sa di che parlo.

djfix13
15-03-2017, 08:28
finchè il Italia abbiamo monopoli come la Siae siamo legati mani e piedi con un mercato che invece si sta liberalizzando in tutto il mondo.

acerbo
15-03-2017, 08:39
finchè il Italia abbiamo monopoli come la Siae siamo legati mani e piedi con un mercato che invece si sta liberalizzando in tutto il mondo.

non sai di che parli, per la siae, cosi' come per le altre società che si occupano di redistribuzione dei diritti d'autore queste piattaforme sono miniere d'oro.