PDA

View Full Version : sfarfallio nuova rx 480

gasbarocco
14-03-2017, 12:20
http://imgur.com/a/2i9yr
http://imgur.com/a/EAx4N

ciao a tutti.
Ieri mi è arrivata una nuova rx 480 della msi. Come potete vedere dall'immagine, sulla schermata di Windows ci sono delle fastidiose linee orizzontali che riprendono lo sfondo dietro, questa cosa succede anche su alcune pagine di internet o mentre guardo un video su youtube. In gaming invece sembrava andare abbastanza bene, anzi mi sono accorto di questa cosa proprio dopo aver finito una sessione di gaming.
Non capisco se è un problema di scheda video difettosa o di driver, ho provato a installare i driver più recenti (dal sito amd) e più vecchi (quelli sul cd) diverse volte, non ci sono incompatibilità con altro perché il pc è formattato quindi non c'è nulla sopra.
Se smonto la scheda video invece funziona tutto bene (c'è video integrata nella cpu)
Ho provato 2 diversi cavi HDMI su 2 diversi monitor e lo fa sempre.
la cpu è un i7 2600 su una mb z68 della asrock, alimentatore corsair da 850w, il monitor è un hanns g 1900x1200 da 27.5"

cosa potrebbe essere?devo darla indietro secondo voi?

Roland74Fun
14-03-2017, 12:36
Ciao.
Hai provato a cambiare risoluzione e/o refresh del monitor?
Hai provato col cavo Display Port?

egidio130
14-03-2017, 12:42
Potrebbe semplicemente essere il cavo del monitor :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gasbarocco
14-03-2017, 12:55
Ciao.
Hai provato a cambiare risoluzione e/o refresh del monitor?
Hai provato col cavo Display Port?

Potrebbe semplicemente essere il cavo del monitor :)

scusate ma se smonto la scheda video va bene su quella integrata con lo stesso cavo hdmi, è possibile che sia lo stesso il cavo il problema?
display port non sono sicuro nemmeno ce l'abbia il mio monitor.
Tra l'altro ho provato sia sul monitor sia sull'altro monitor tv piccolino e dà sempre stesso problema (con la scheda video montata, se la smonto invece vanno benissimo entrambi)
Ho provato anche a cambiare risoluzione ma niente :/

Roland74Fun
14-03-2017, 14:12
Allora l'ultima prova che puoi fare é provarla su di un altro pc, di un amico, di un parente o altro..,
Se fa lo stesso problema te la fai cambiare oppure rimborsare e passi a Nvidia colla 1060.

SpongeJohn
14-03-2017, 14:16
...
Ho provato anche a cambiare risoluzione ma niente :/

Controlla anche se gli hrz del monitor vengono riconosciuti correttamente.

Edit: anche se controllando meglio le immagini sembrano artefatti.

gasbarocco
14-03-2017, 14:24
Edit: anche se controllando meglio le immagini sembrano artefatti.

cioè?

SpongeJohn
14-03-2017, 14:31
cioè?

Di solito gli artefatti sono al 90% un problema hardware.

Una volta esclusi il cavo ( hai provato a cambiarlo? anche se funziona con l'integrata non è che puoi escluderlo ), problemi di dissipazione e problemi di montaggio fisico della scheda, l'ultima controprova è installarla in un altro pc e ricreare la stessa situazione dove si presentano quei "disturbi" all'immagine.
Se dovesse essere così, bisogna andare di RMA della scheda.

Roland74Fun
14-03-2017, 14:35
cioè?

Cioè fatti ad arte. :D :D

Scherzi a parte. Difetto di funzionamento.:muro:

Alekx
14-03-2017, 15:04
Fai le prove ma poi se ci sono artefatti il problema potrebbe essere le memorie della gpu, mandala in RMA.

P.S. ma con i giochi fa gli stessi problemi ?

Roland74Fun
14-03-2017, 15:45
No, ha detto che nei giuochi va tutto bene.

gasbarocco
14-03-2017, 16:19
Mah ieri stavo giocando e non mi sono accorto di nulla.. Finito di giocare ho visto che faceva sto problema..Poi ho formattato e quindi con i giochi non ho più potuto provare.
Vabbè, ora torno a casa e provo a cambisre cavo e mettere un dvi...Se non va immagino che la dovrò far cambiare, che palle.
Mi piacerebbe provarla su altri PC ma non ne ho disponibili :(,

Alekx
14-03-2017, 16:30
Mah ieri stavo giocando e non mi sono accorto di nulla.. Finito di giocare ho visto che faceva sto problema..Poi ho formattato e quindi con i giochi non ho più potuto provare.
Vabbè, ora torno a casa e provo a cambisre cavo e mettere un dvi...Se non va immagino che la dovrò far cambiare, che palle.
Mi piacerebbe provarla su altri PC ma non ne ho disponibili :(,

Se nei game o nei benck non ti da artefatti la cosa e' strana..

un'altro monitor per provare, magari la TV di casa in HDMI potrebbe aiutarti a capire meglio.

gasbarocco
14-03-2017, 16:55
Se nei game o nei benck non ti da artefatti la cosa e' strana..

un'altro monitor per provare, magari la TV di casa in HDMI potrebbe aiutarti a capire meglio.

Boh magari poi provo anche a installare un gioco e vedere che succede..L'altro monitor l'ho provato, ho un monitor TV piccolino...Ho provato tutti e 2 insieme e uno alla volta singolarmente ma me lo fa sempre non cambia nulla

egidio130
15-03-2017, 12:58
Domanda idiota...hai usato gli ultimi driver?

gasbarocco
21-03-2017, 14:54
si avevo usato 2-3 tipi di driver differenti per accertarmi che non fosse quello il problema.
Cmq sia alla fine sembra sia un problema di hardware difettoso, ho chiesto reso