View Full Version : Tiscali 4g+ Unlimited Problemi download
Buongiorno ragazzi, volevo spiegarvi la mia situazione sperando che qualcuno mi possa aiutare.. provengo da contratto linkem 7mb in wimax devo dire connessione fantastica avevo 10mb e 1mb in upload, solamente che il buffer era troppo alto circa 80ms e non riuscivo a vedere video in streaming, avevo chiesto il modem lte 20mb attivo nella mia zona, mi si sono presi in giro qualche mese e poi ho deciso di disdire abbonamento dopo 4 anni.. download in ogni momento a 1.2mbit. va bene. decido di provare tiscali 4g+, mi prestano un modem interno per verificare copertura (ho l'antenna a 300 metri linea aria quindi perfetto) e provo il download speed test e quant'altro per fare tutte le varie prove. devo dire fantastico.. speedtest a 70-60-50 mega.. download oscillante tra 3 a 8 mega.. ping 20-30 ms.. alchè ho fatto l'abbonamento con antenna esterna (consigliata), montata e tutto segnale perfetto, speed test rimasto invariato, ping idem, solo che il download dei file che sia da file hosting, che sia p2p, che sia mirc, non vado oltre i 300-400Kbyte, mentre da web su siti principali apple,samsung o che sia filehippo per un download di un programma gratuito il download varia tra 3-8 mega come dovrebbe andare.. ho provato a aprire le porte necessarie con il portforwarding, disabilitato tutti i firewall sul modem e diciamo che per caso o meno sono riuscito a arrivare a 600-700Kbyte... potete spiegarmi com'è possibile? se col modem da interno senza nessuna apertura porte andava a 8 mega, ora no.. potete aiutarmi? :D :D :D :D
King_Of_Kings_21
14-03-2017, 11:20
Sembra traffic shaping, prova un VPN.
cosa mi consigli come vpn per provare?
cosa mi consigli come vpn per provare?
facile e gratuita... hoxx.com , funziona come estensione/plugin del browser, per fare le prove (non p2p) è ottima, i server italiani sono hostati da Aruba , la banda dei server dovrebbe essere 100mbps simm. ;)
grazie ma da web va bene, lo volevo provare con mirc o p2p quindi mi servirebbe anche un vpn gratuito anche con 1gb di prova o un giorno.. giusto per provare che non mi limiti.. :rolleyes:
ok ho trovato la vpn e il download è tornato alla normalita', ovvero speed test 70 mega, download oscilla tra 5 e 7 mega.. ora mi domando la connessione a questo punto è NAT giusto?
Purtroppo queste connessioni sono fortemente limitate da Nat e Qos
che rottura di scatole.. quindi nessuna possibilita' se non quella di usare vpn?
domanda: ma se uno si collega sempre tramite VPN (gratis o pagamento che sia) quelli di Tiscali possono rompere le scatole? Possono sempre limitare la banda?
brendoo011
14-03-2017, 19:04
domanda: ma se uno si collega sempre tramite VPN (gratis o pagamento che sia) quelli di Tiscali possono rompere le scatole? Possono sempre limitare la banda?
No non possono farlo.
Sarebbe un abuso della net neutraly
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok ho trovato la vpn e il download è tornato alla normalita', ovvero speed test 70 mega, download oscilla tra 5 e 7 mega.. ora mi domando la connessione a questo punto è NAT giusto?
che vpn hai trovato, se posso chiedere?
dunque ho lo stesso problema...passato a tiscali, installato antenna esterna, router huawei b2328-42 e lento col p2p.
volevo mettere opendns ma non si può cambiare dalla config del router mi pare. quindi VPN è la soluzione? quale?
quindi non sono solo io, io ho provato airvpn c'è possibilita di dare abbonamento per 3 giorni ad 1 euro, lo testato e direi che va' molto bene. non ha la possibilita' di installarla anche sul telefonino ma c'è un software solo per pc molto facile. poi di vpn ce ne sono molte, c'è un link che fanno confronti tra vpn elencando le migliori 10.. ovviamente l'unica rottura è il costo aggiuntivo oltre al costo di tiscali.. una vpn ti costa circa 50 euro l'anno.. poi ne sono altre anche piu economiche. comunque posso dire che con la vpn va da dio, download tra 8-10 mega al secondo, ovvero degno della connessione 100 mega che forniscono.
Questo però non fa fare una gran figura a tiscali
eh ma a loro cosa vuoi che importi di figura.. non tutti utilizzano la connessione per download ftp, p2p, video sharing o altro.. fanno speedtest 50-70 mega, e dicono che va da dio.. per internet è piu' che ottima! ma se vai ad approfondire... :doh:
eh ma a loro cosa vuoi che importi di figura.. non tutti utilizzano la connessione per download ftp, p2p, video sharing o altro.. fanno speedtest 50-70 mega, e dicono che va da dio.. per internet è piu' che ottima! ma se vai ad approfondire... :doh:
Il problema è che quella che doveva essere una soluzione per DD alla fine risolve un gran poco...
eh purtroppo.. c'è sempre la fregatura dietro l'angolo.. :mad:
Continua di la...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.