View Full Version : Bye bye Yahoo per Marissa Mayer, ma l'uscita non ha sapore amaro
Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 10:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/bye-bye-yahoo-per-marissa-mayer-ma-l-uscita-non-ha-sapore-amaro_67654.html
E' di 23 milioni di dollari USA la buonuscita che spetta al CEO di Yahoo Marissa Mayer; la somma verrà elargita al completamento dell'acquisizione dell'azienda da parte di Verizon
Click sul link per visualizzare la notizia.
marco_zanardi
14-03-2017, 10:34
C'è chi dice che pensar male si fa peccato ma che non ci si sbaglia poi tanto... Non sarà che Melissa avesse l'incarico di "affondare" yahoo per farlo acquistare a buon prezzo da Verizon? Certo, un suicidio per la carriera... Ma con 20 milioni puoi pure metterti a coltivare fiori nel giardino e campare di rendita! Aspetto il linciaggio delle femministe ora!!! :-)))) Ah ah ah
giovanni69
14-03-2017, 10:56
Non credo che volesse un tale sabotaggio alla sua carriera. Come net worth a quanto pare raggiunge già i 400 mln ed il 5% in più non le cambia molto.
Aggiungici che è stata oggetto di due accuse di misandria (https://it.wikipedia.org/wiki/Misandria) e vediamo gli attacchi delle femministe.
Da quando la biondina entrò in Yahoo il servizio di posta era stato reso uno vero schifo e nessuna lamentela era riuscita a far cambiare idea... Tutt'ora se hai yahoo ti conviene dimenticare la vecchia versione, usare la versione limitata "non sicura" che nel frattempo è stata migliorata, ed evitare la nuova che è un mattone. Ma molti cambiarono account da prima.
amd-novello
14-03-2017, 11:39
C'è chi dice che pensar male si fa peccato ma che non ci si sbaglia poi tanto... Non sarà che Melissa avesse l'incarico di "affondare" yahoo per farlo acquistare a buon prezzo da Verizon?
quello hanno imputato a Elop di nokia, no?
C'è chi dice che pensar male si fa peccato ma che non ci si sbaglia poi tanto... Non sarà che Melissa avesse l'incarico di "affondare" yahoo per farlo acquistare a buon prezzo da Verizon? Certo, un suicidio per la carriera... Ma con 20 milioni puoi pure metterti a coltivare fiori nel giardino e campare di rendita! Aspetto il linciaggio delle femministe ora!!! :-)))) Ah ah ah
...Le femministe? Hai mai visto una donna quì su HWU? Io in quasi 11 anni di permanernza no... O almeno si sono nascoste bene dietro a nick illusori XD.
Ma poi che c'entra col sesso, queste robe sono assolutamente unisex.
Comunque è MARISSA non Melissa... Non ti permetto di essere così sbadato con il nome della mia signora (immaginaria) :D.
genesi86
14-03-2017, 12:57
è stata un pessimo CEO, la dimostrazione vivente che lavorare tanto non significa lavorare bene. Da tecnico è sempre stata brava, ma un CEO deve avere una visione molto più ampia, capirne di mercati, comprendere i consumatori, investitori, i meccanismi della concorrenza ecc...
la Mayer ha trascorso la sua vita a lavoro, ovvio che non può avere quella visione ampia che è richiesta ad un buon CEO, un caso emblematico, ancora mi domando come Yahoo l'abbia scelta.
Duuunque... sei il CEO (e quindi il responsabile di tutto) di un'azienda che durante le contrattazioni per la vendita vede il suo prezzo ridotto al 10% della richiesta iniziale.
Nella cessione verrai licenziata e te ne andrai con 3 milioncini cash ed altri 20 in azioni.
Potresti anche andare in pensione, ma molto probabilmente troverai lavoro come strapagata consulente unicamente in virtù della tua agendina piena di nomi importanti.
Per converso: sei un dipendente di una azienda qualsiasi, non hai sbagliato niente, hai sempre conseguito gli obiettivi e, magari, hai pure contribuito alla realizzazione di qualche brevetto redditizio.
L'azienda cambia proprietà, i nuovi proprietari ti assestano un calcio in culo, la liquidazione e, forse, un paio di mesi di stipendio se non rompi troppo le scatole.
Hai 40-50 anni e non importa quanto tu sia abile, quasi sicuramente chiunque preferirà riciclare ragazzini usa-e-getta con contratto "atipico" dando il colpo di grazia agli ultimi residui competenza professionale ancora presenti nella cultura industriale produttiva (tanto, a chi serve la produzione nell'era virtuale?)
No, no... continuiamo pure a parlare di "naturale efficienza del mercato", mi raccomando... :muro:
Dumah Brazorf
14-03-2017, 14:14
Povera Marissa, le hanno dimezzato la buonauscita. :cry:
Voglio fare anch'io l'incompetente in qualche grossa azienda e farmi buttare fuori a pagamento...
In ogni caso difficilmente riusciresti a fare più danni...
giovanni69
16-03-2017, 08:52
No, non Marissa ma...Matrioska
http://www.reuters.com/article/us-yahoo-hack-indictments-idUSKBN16M25W
Phantom II
16-03-2017, 20:20
"ma l'uscita non ha sapore amaro"
Trovarlo un dirigente di vertice che ogni tanto provi sul proprio palato l'amarezza dell'uscita...
Phantom II
16-03-2017, 20:22
Voglio fare anch'io l'incompetente in qualche grossa azienda e farmi buttare fuori a pagamento...
Manda un cv alla proprietà de IlSole24Ore...
amd-novello
16-03-2017, 22:10
:D :D
alessio.91
17-03-2017, 02:02
Capisco che può sembrare strano dirlo ma con la Mayer i conti sono migliorati e il titolo ha triplicato il suo valore contro un nasdaq che ha "solo" raddoppiato nello stesso arco di tempo. E poi i 3 milioni di dollari (perché i 20 milioni di azioni sono altra cosa) in assoluto sono molti ovviamente ma se rapportati ai quasi 5 anni di permanenza non sono poi tanto sproporzionati. Poi vabbè, noi italiani siamo campioni del mondo di invidia sociale ma questo e' un discorso a parte. Ecco, adesso insultati pure. :D
Poi vabbè, noi italiani siamo campioni del mondo di invidia sociale
Non solo vinciamo il titolo a mani basse ma occupiamo pure argento e bronzo :D
amd-novello
17-03-2017, 06:08
Lol la solita scusa. Invidia sociale.
Intanto quelli di successo come i barilla o i ferrero non vengono certo criticati tanto per il gusto per. Se ferrero avesse avuto come obbiettivo quello di vendere agli stranieri magari sì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.