PDA

View Full Version : Giochi PS4 su PC grazie a PlayStation Now

Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 09:11
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/giochi-ps4-su-pc-grazie-a-playstation-now_67655.html

Il catalogo giochi di PS Now si espanderà nei prossimi mesi con le versioni dei giochi per PS4 giocabili su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraquar
14-03-2017, 09:27
Non male se si considera che le 4 esclusive vere rimaste su ps4 sono anche generalmente di breve durata.
Con un mese di questo servizio te le giochi tutte ed eviti di comprare un accrocchio inutile.

Benna80
14-03-2017, 09:34
Ma come è possibile poter giocare senza aver nulla di installato? Tutta la parte grafica viene elaborata da remoto (ho capito bene???) ma poi come viene rispedita al client? E tutto questo senza LAG? Boh, a me pare una roba da premio nobel se funziona....

NeverKnowsBest
14-03-2017, 09:38
Ma come è possibile poter giocare senza aver nulla di installato? Tutta la parte grafica viene elaborata da remoto (ho capito bene???) ma poi come viene rispedita al client? E tutto questo senza LAG? Boh, a me pare una roba da premio nobel se funziona....
lo streaming online di videogiochi esiste da una vita. Difficilmente applicabile in italia a causa delle nostre connessioni di merda, ma altrove funziona benissimo

Benna80
14-03-2017, 09:40
Difficilmente applicabile in italia a causa delle nostre connessioni di merdao

Ecco, questo è il tassello che mi mancava, o meglio, immaginavo che in italia le connessioni che ci ritroviamo non avrebbero permesso questa cosa

avida
14-03-2017, 09:41
Mi spiegate? Si può giocare alle esclusive ps4 senza dover comprare la playstation?

Nurgiachi
14-03-2017, 09:50
Momento-momento-momento-momento-momento! :eek:
Da qualche parte nel Mondo quindi ci sarà un computer con un software by Sony che emula una PS4? È questo ciò che mi state dicendo? :eek:

Ma questa è una notiziona, altro che lo streaming online, se qualcuno riesce a trafugare i dati o a fare reverse engineering sul client si potrebbe ipotizzare la creazione di server privati come avviene da anni come avviene per molti giochi online.. sbaglio? :eek:

daviderules
14-03-2017, 09:53
Da qualche parte nel Mondo quindi ci sarà un computer con un software by Sony che emula una PS4? È questo ciò che mi state dicendo? :eek:

Ma questa è una notiziona, altro che lo streaming online, se qualcuno riesce a trafugare i dati o a fare reverse engineering sul client si potrebbe ipotizzare la creazione di server privati come avviene da anni come avviene per molti giochi online.. sbaglio? :eek:

Probabilmente ci sarà una ps4 con fw modificato...

Nurgiachi
14-03-2017, 09:56
Probabilmente ci sarà una ps4 con fw modificato...
Quindi dietro ogni client su PC connesso ci sarà una PS4 accesa? Mi risulta difficile immaginarlo. :confused:

fano
14-03-2017, 10:06
La PS4 è un PC con solo poco hardware "custom" (c'è un co-processore ARM per fare i download in standby e poco altro) basta che abbia la versione di Free BSD smanazzata dalla Sony e via...

-Mariello-
14-03-2017, 10:44
Ma non era previsto solo negli USA?
Sarebbe ottima questa mossa, cosi vendo la ps4. :D

The_Silver
14-03-2017, 11:14
Giocare in streaming, in italia? Auguri. Sia come lag che come qualità video... :asd:

Vash88
14-03-2017, 12:52
Potrebbe essere un motivo valido per passare alla fibra a 1 Gbps, fin'ora non avevo trovato motivi per farlo.

junkman1980
14-03-2017, 14:26
Ma la qualità streaming com'è? Che codec usano? H265?
Io provai tempo fa, un servizio simile, ma la compressione rovinava l'immagine di brutto ed ho disinstallato...
Al momento ho una 30/3 con 21ms di ping.

Personaggio
14-03-2017, 17:18
Il problema non è la banda, ma la latenza e se vuoi una risposta istantanea devi stare sotto i 10ms, quindi per forza la fibra, forse una VDSL dove la parte in rame è di poche decine di metri e fatta molto molto bene.

Per il funzionamento non credo ci siano PS4 messe in parallelo, ma una server farm dove girano tante macchine virtuali che simulano l'HW di una PS4, una per ogni utente.

Tra poco ogni cosa sarà virtualizzata e in cloud ed in casa useremo solo interfacce di imput e output. Alla fine è il sistema diciamo più efficiente sia dal punto di vista energetico che ambientale e probabilmente anche dal punto di vista economico.

The World as a service :D

Lights_n_roses
14-03-2017, 18:53
Non male se si considera che le 4 esclusive vere rimaste su ps4 sono anche generalmente di breve durata.
Con un mese di questo servizio te le giochi tutte ed eviti di comprare un accrocchio inutile.

Eh in effetti, io vorrei giocare ad Uncharted 4 che mi pare sia una delle poche cose non uscita per PC:..

ronzino
14-03-2017, 19:52

Scusa ragiona, tu pensi che sony sviluppi su playstation ? O che il dev kit licenziato sony per ps4 giri su ps4 ? Cioè dei circa 500 sviluppatori che lavoro ad un gioco.... ognuno ha una ps4 sulla scrivania ?

Il software e quindi un gioco, gira sulla piattaforma hw/sw per cui lo compili. Basta avere il compilatore e le librerie necessarie.

Il problema sta quando hai compilato per un hw sw tipo arm su freebsd e vuoi farlo girare su intel windows senza ricompilare.... in tal caso ti serve un emulatore.

junkman1980
18-03-2017, 14:00
Il problema non è la banda, ma la latenza e se vuoi una risposta istantanea devi stare sotto i 10ms, quindi per forza la fibra, forse una VDSL dove la parte in rame è di poche decine di metri e fatta molto molto bene.

Per il funzionamento non credo ci siano PS4 messe in parallelo, ma una server farm dove girano tante macchine virtuali che simulano l'HW di una PS4, una per ogni utente.

Tra poco ogni cosa sarà virtualizzata e in cloud ed in casa useremo solo interfacce di imput e output. Alla fine è il sistema diciamo più efficiente sia dal punto di vista energetico che ambientale e probabilmente anche dal punto di vista economico.

The World as a service :D

parli in generale o ti riferisci a me?
con 21ms di latenza non te ne accorgi, imho. pensa che ho una xbox one slim e la latenza (input lag) hdmi/tv in modilita game e' 34ms. eppure sto una favola...
sono un casual quindi...

resta il fatto che provato quel servizio, nonostante i 30mb pieni (addirittira arriva a 32mb... si vede che e' un cap forzato per contratto), con Dirt 3 mi sembrava d giocare con un video di youtube compresso male... uno schifo insomma... boh

Titanox2
19-03-2017, 11:17
playstation now non arriverà mai in italia, l'ha detto sony.
La qualità delle nostre linee non è adatta a supportare il gaming in streaming.

Notizia inutile

pensa che su pc non c'eè nè manco una e spendi il triplo di hardware