Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 07:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cloud-revolver-s-il-nuovo-headset-gaming-hyperx-con-suono-dolby-surround-plug-and-play_67645.html
Le nuove Cloud Revolver S offrono un'esperienza di tipo Dolby grazie alla funzione Plug and Play senza l’ausilio di software.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
14-03-2017, 08:21
Interessanti, a mio avviso...
Su PC ho personalmente sempre pensato che il dolby sia molto piu' fruibile con cuffie che non con altoparlanti disseminati in giro, fosse altro per cavi e ingombri.
Certo in caso di giochi VR se sposti la testa avresti un disallineamento della direzione del suono (cosa che non succede con casse esterne proprio perche' hanno un riferimento fisso), ma per chi usa il caro vecchio monitor non vedo problemi di sorta (guardi sempre avanti e tutti i sistemi di riferimento sono solidali).
Purtroppo mancano informazioni su dettagli "trascurabili" tipo la qualita' audio, anche se dato il target di utilizzo non mi aspetto qualita' audiofile, soprattutto per gestire i vari driver che saranno presenti per il dolby.
sintopatataelettronica
14-03-2017, 14:47
Su PC ho personalmente sempre pensato che il dolby sia molto piu' fruibile con cuffie che non con altoparlanti disseminati in giro, fosse altro per cavi e ingombri.
Certo in caso di giochi VR se sposti la testa avresti un disallineamento della direzione del suono (cosa che non succede con casse esterne proprio perche' hanno un riferimento fisso), ma per chi usa il caro vecchio monitor non vedo problemi di sorta (guardi sempre avanti e tutti i sistemi di riferimento sono solidali).
Beh.. che sia più comodo ( visto l'ingombro di un kit 5.1 - o 7.1, che è anche peggio xD ) è un conto: ma per il resto.. non c'è paragone, dai.
Resterà infinitamente più immersivo e "tridimensionale" un kit di altoparlanti 5.1 o 7.1 ..
Gioco anche in cuffia, anche perché tantissimi giochi non son manco pensati per il surround, per cui non cambia in effetti molto: ma se lo supportano come si deve .. è tutto un altro pianeta giocare con gli altoparlanti esterni; c'è un'immersività infinitamente superiore.. senza contare il subwoofer.. la resa delle frequenze.. nitidezza.. spazialità del suono..
(PS: gioco con il monitor, non la VR.. )
frankbald
15-03-2017, 23:15
mi accodo a sintopatataelettronica, 5.1 immersivo come null'altro, se non fosse per il poco supporto che ho visto negli anni, tornando indietro prenderei un semplice 2.1 eliminando anche parecchio ingombro
sintopatataelettronica
16-03-2017, 07:44
mi accodo a sintopatataelettronica, 5.1 immersivo come null'altro, se non fosse per il poco supporto che ho visto negli anni, tornando indietro prenderei un semplice 2.1 eliminando anche parecchio ingombro
Già.. Pochissimo supporto all'audio surround, oggigiorno, nel senso che spesso è attivo solo perché supportato dalle librerie usate, ma non viene studiato e realizzato l'audio in funzione della resa surround che dovrà avere il suono.. mentre in passato lo si faceva, e c'erano di quei giochi che ti cascava la mascella e ti veniva l'estasi talmente eri immerso... a giocarci in 5.1.
Di quei.. SPOOM.. SPOOM.. Batoom.. Zing..zing.. zap..zap... Spari, sentivi i proiettili passarti di lato.. rimbalzare sul metallo.. cadere... crosh.. crosh... wooooht.. whoooht .. FRUUSH FRUUUSH...-> (l'acqua delle cascate) .. tutti i suoni che arrivavano, nitidi e ben definiti, da tutte le direzioni.. resa spaziale e "tridimensionalià".. pazzesca.
Peccato che siano davvero pochissimi i titoli curati e studiati sotto quell'aspetto.. come hai detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.