Redazione di Hardware Upg
14-03-2017, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fuchsia-ecco-il-logo-del-nuovo-sistema-operativo-di-google-verra-usato-per-le-piattaforme-iot_67644.html
Il progetto è ancora avvolto nel mistero ma almeno il logo è stato svelato. I più informati riferiscono che il nuovo Fuchsia verrà utilizzato da Google per implementare l'ambiente IoT, il cosiddetto "internet delle cose".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Secondo me Google avrebbe fatto meglio ad unificare Chrome e Android invece come si era ipotizzato... prendere una "dipendenza" dal kernel Linux per un progetto commerciale non ha senso!
Tedturb0
14-03-2017, 08:32
Mi auguro che falliscano miseramente.
Non se ne puo piu della frammentazione e delle multinazionali che tentano di rinchiudere gli utenti nel proprio orticello.
Secondo me Google avrebbe fatto meglio ad unificare Chrome e Android invece come si era ipotizzato... prendere una "dipendenza" dal kernel Linux per un progetto commerciale non ha senso!
L'unificazione arriva lato software.
Già molte APP android sono compatibili con Chrome OS, la sincronizzazione c'è tramite l'account google. Pian piano tutte le app saranno compatibili e avremo convergenza de facto.
Le due piattaforme però dovrebbero rimanere diverse: una per i telefoni e una per i PC.
Certo il fatto che per Android abbiano avuto l'ottima idea di usare Java (almeno a livello di API, la VM è diversa e più efficiente) facilita molto le cose... infatti per me dovrebbero essere più coraggiosi e usare Fuchsia come kernel invece di Linux.
Ho alcune riserve sul nome a dire il vero è quasi impronunciabile (io poi lo scriverei Fuxia :D ) ma beh probabilmente il prodotto commerciale lo chiameranno in altro modo in fondo solo "noi" sappiamo che sotto Android c'è Linux :D
ruicardo
15-03-2017, 09:41
è uguale al logo creative cloud, solo un po' più gaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.