PDA

View Full Version : Problema Virus non identificato

ExA_Enrybaster
13-03-2017, 20:26
Ciao a tutti, mi è entrato un virus nel computer e non riesco a liberarmene.
Ho fatto tutte le scansioni possibili e mirate con l'antivirus e non trova più niente; malwarebytes non rileva malwares. Non so più dove sbattere la testa!
Mi dice che la minaccia è nella memoria O.o e sinceramente sono preoccupato...
Lasciate perdere Windows che mi è scaduto tipo ieri

tallines
14-03-2017, 11:05
Ciao Exa, hai letto bene il messaggio che ti è apparso........mi sa di no :)

Il messaggio di Eset Nod32 Antivirus 9 dice:

la minaccia è stata trovata nella memoria

oggetto.....
minaccia....

Informazioni: disinfettato - conteneva file infetti

Quindi sei a posto, qual' è il problema, che ogni volta che avvii il pc esce il messaggio ?

Vai in impostazioni dell' antivirus che hai e gli dici che non faccia uscire il messaggio, al limite .

Se vuoi fai un giro con AdwCleaner freeware, ma dovresti essere a posto .

E attiva il SO con una licenza originale :) .

ExA_Enrybaster
14-03-2017, 13:28
Se ogni volta mi esce quella notifica non mi sembra una soluzione "nascondere il messaggio" --> significa che il virus/adware che sia è ancora presente! :muro:

tallines
14-03-2017, 19:59
E allora perchè nel messaggio appare questo >

Informazioni: disinfettato - conteneva file infetti

Elimina i punti di ripristino, riavvia il pc e poi li torni a riattivare .

Fai uno scan anche con AdwCleaner, come suggerito .

ExA_Enrybaster
14-03-2017, 20:03
Compare perché Eset continua a bloccare i tentativi di connessione del trojan e dell'adware che si verificano periodicamente
Infatti ogni giorno esce l'avviso. L'antivirus pulisce il file ma si vede che continuano a crearsi altri file
Ho fatto ripetute scansioni con ADW, anche in modalità provvisoria e ogni volta trovava file nuovi (cvd), fino a che alla 6° volta non ha più trovato nulla.
Ho riavviato più volte ma a distanza di un giorno mi è comparso un messaggio di errore come prima (stavolta uno solo, non 7 come al solito) quindi qualcosa è migliorato ma non pulito completamente

:sofico: :sofico: :sofico:

aled1974
14-03-2017, 21:36
prova con lo strumento live di eset: http://support.eset.com/kb3509/?viewlocale=en_US

o di altri, mi viene in mente kaspersky, panda, bitdefender, drweb eccetera

prova a usare anche superantispyware oltre ai già usati malwarebytes e adwcleaner

prova anche hitman pro e emsisoft antimalware dato che ci sei, entrambi in versione di prova free

ma se ancora non risolvi allora ci sono diverse guide su google da poter seguire: https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&q=adware.elex.er&oq=adware.elex.er&gs_l=serp.3...5637.6007.0.6109.4.4.0.0.0.0.100.355.3j1.4.0....0...1.1.64.serp..0.2.165...0i19k1j0i30i19k1j0i10i30i19k1j0i5i30i19k1j0i8i30i19k1j0i13i30i19k1j0i13i5i30i19k1j0i8i13i30i19k1.jsCSuJ8jmmE

ciao ciao

tallines
15-03-2017, 15:08
Compare perché Eset continua a bloccare i tentativi di connessione del trojan e dell'adware che si verificano periodicamente

Infatti ogni giorno esce l'avviso. L'antivirus pulisce il file ma si vede che continuano a crearsi altri file
Ho fatto ripetute scansioni con ADW, anche in modalità provvisoria e ogni volta trovava file nuovi (cvd), fino a che alla 6° volta non ha più trovato nulla.

Ho riavviato più volte ma a distanza di un giorno mi è comparso un messaggio di errore come prima (stavolta uno solo, non 7 come al solito) quindi qualcosa è migliorato ma non pulito completamente

:sofico: :sofico: :sofico:

Hai disattivato e soprattutto azzerato > i punti di ripristino ?

Altrimenti è come non fare gli scan..........perchè le infezioni si replicano, proprio nei punti di ripristino .

Perchè ? Per gli scan antivirus, non entrano nei punti di ripristino .

Tra l' altro scan ben fatti sarebbero da fare :

- a punti di ripristino disattivati e azzerati,

- e in modalità provvisoria .