PDA

View Full Version : Vendere un PC per uno nuovo conviene?


MauroCutrona
13-03-2017, 17:00
Salve, dall' anno scorso (luglio) ho un pc Asus F540LJ e dopo neanche 6 mesi di utilizzo la ventola ha cominciato a fare un rumore molto anomalo.
L' ho portato in assistenza e mi hanno sostituito la ventola.
Ora il dubbio è se venderlo con garanzia, praticamente nuovo un ottimo pc con intel i5, 500GB HDD, usb type-b e type-c, grafica nividia che io ho pagato 530€ a cui è stata sostituita la ventola.
Ho timore che si possa ripresentare il problema e quindi la sua durata di vita sarebbe minore. Il mio vecchio pc l' ho tenuto 6 anni pieni senza problemi, poi ha avuto un difetto grave alla ventola e l' ho riciclato.

Avete esperienza in merito? Quando un pc ha un problema alla ventola a tal punto da dover essere sostituita conviene venderlo in fretta?
Se lo vendessi prenderei un Acer a 450€ circa che a caratteristiche è quasi equivalente a quello che ho adesso ma conviene davvero farlo?
Questo F54 Asus è davvero bello, mi dispiacerebbe molto e non so se mi conviene tenerlo perché il problema non è così grave o prendere l' Acer nuovo.

Che ne pensate? Voi cosa fareste al mio posto?

Guybrush.
13-03-2017, 17:58
Io lo terrei. Il problema alla ventola che hai avuto non è grave, ed è stato risolto alla radice con la sostituzione. Poi sei anche soddisfatto del notebook, dunque non vedo perchè sostituirlo, soprattutto con uno di qualità analoga, con il quale magari avresti più problemi...