PDA

View Full Version : Nokia potrebbe sviluppare in futuro smartphone con lenti Carl Zeiss

Redazione di Hardware Upg
13-03-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-potrebbe-sviluppare-in-futuro-smartphone-con-lenti-carl-zeiss_67642.html

HMD Global non abbandona l'idea di portare sul mercato uno smartphone corredato da lenti di qualità Carl Zeiss. Un nome che da sempre ha accompagnato i telefoni della casa finlandese e che potrebbe dunque tornare in auge con un futuro top di gamma.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Uncle Scrooge
13-03-2017, 16:05
Nokia avrebbe presentato 4 smartphone?

Bestio
13-03-2017, 16:10
Non è una novità per Nokia, dato che già il mitico N90 aveva ottica CZ.
Ed infatti tuttora come qualità dei filmati sopratutto con poca luce, rimane insuperato anche dal mio attuale G5. (risoluzione a parte)

Gyammy85
13-03-2017, 18:55
Strano che adesso nessuno dica se voglio belle foto mi compro una reflex

AlexXxin
13-03-2017, 19:01
:O A quel prezzo c'è di meglio.

Alex294
13-03-2017, 19:23
Senza offesa per Nokia (o HMD bla bla), ma la qualità della fotocamera e di uno scatto non è data (solo) dalle lenti, parte importante è anche la qualità del sensore. E se non andranno di pari passo con tutti i vari elementi, concentrandosi come altri produttori su tutti gli aspetti del reparto fotografico (che oltre alla qualità del hardware deve sviluppare anche altri accorgimenti quali bilanciamenti, sensibilità alla luce, aperture focali ecc) se ne usciranno sempre con stronzate che non attireranno nessuno.
Ben vengano le lenti di altissima qualità della Zeiss, ma se montate su un sensore cinese da 1$ sono inutili a mio avviso.
Nokia deve capire che tra i miliardi di smartphone cinesi, c'è un motivo se Huawei e Xiaomi sono state capaci di spiccare: hanno iniziato a produrre cose di qualità, cose particolari, cose studiate. E la gente apprezza la qualità (soprattutto costruttiva) indipendentemente dalla fascia di prezzo dello smartphone.
Mi auguro che riescano a differenziarsi dalla massa cinese di smartphone, altrimenti è dura competere con tutti gli altri Meizu, Oppo, Honor, OnePlus, ecc ecc ecc.

AlexXxin
13-03-2017, 19:57
Il discorso lenti buone, sensore economico, non fa una grinza, ma con il mio vecchio Microsoft, scattavo delle macro assolutamente ottime e che ad esempio con il top di gamma attuale (ex top) non riesco a replicare.

marbon
13-03-2017, 20:21
Lenti carl zeiss e 24 megapixel? Non male :cool:

Haran Banjo
13-03-2017, 22:10
Specchietti per le allodole... ci vuole altro.

mattia.l
13-03-2017, 22:27
Specchietti per le allodole... ci vuole altro.

illuminaci

onka
14-03-2017, 07:00
in futuro...in futuro...e intanto gli altri top di gamma escono sempre prima...sarebbe il P1 di cui tanto si era parlato questo nokia 8?
se sarà superiore al mio S7 edge come foto lo prenderò sicuramente...

onka
14-03-2017, 07:02
:O A quel prezzo c'è di meglio.

che prezzo?

Bestio
14-03-2017, 12:35
Strano che adesso nessuno dica se voglio belle foto mi compro una reflex

La reflex ce l'ho anche, ma non puoi girare sempre con la fotocamera al collo!
E infatti oramai il 95% delle mie foto sono fatte col cellulare.

LordPBA
14-03-2017, 14:25
? il mio vecchio lumia/nokia 920 aveva lente CZ e faceva belle foto, dove e' la novita?

aleardo
14-03-2017, 16:57
Un nuovo sensore, anche se corredato con lenti Carl Zeiss, "da ben 24 megapixel" in realtà è inutile, anzi controproducente su uno smartphone, viste le sue dimensioni necessariamente lillipuziane. In sostanza è la solita mossa acchiappacitrulli che si attuata sulle fotocamere compatte economiche e bridge, in questo caso con supermegazoom e qualità pessima.

AlexXxin
15-03-2017, 13:33
che prezzo?

Non importa, c'è sempre di meglio.