PDA

View Full Version : Nubia Z11 Mini S, dalla Cina una piacevole sorpresa

Redazione di Hardware Upg
13-03-2017, 14:59
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4860/nubia-z11-mini-s-dalla-cina-una-piacevole-sorpresa_index.html

Nubia Z11 Mini S è una delle proposte con le quali il produttore cinese vuole tentare di conquistare quote nel mercato italiano. Si tratta di un prodotto valido, dalle caratteristiche tecniche rilevanti, proposto ad un prezzo tutto sommato adeguato. Nel caos dei prodotti provenienti dalla Cina, sicuramente una delle sorprese più interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nickmot
13-03-2017, 16:15
Non capisco perché ci casco ogni volta.
Leggo Nubia mini, mi faccio aspettative e poi trovo il solito 5,2".

gerko
13-03-2017, 16:40

E hai proprio ragione, leggendo mini ci si aspetterebbe un 4/4.5 massimo 4.7"....invece...

Spider Baby
13-03-2017, 17:07
Io invece non ci casco più. D'altra parte non è il primo 'mini' con display da 5,2".
Non riesco proprio a capire il motivo per chiamarlo così: se uno cerca display grandi lo scarta senza informarsi meglio, e se uno cerca smartphone piccoli resta deluso e gli viene in antipatia il produttore. Marketing veramente fuori di testa.

nickmot
13-03-2017, 17:12
Io invece non ci casco più. D'altra parte non è il primo 'mini' con display da 5,2".
Non riesco proprio a capire il motivo per chiamarlo così: se uno cerca display grandi lo scarta senza informarsi meglio, e se uno cerca smartphone piccoli resta deluso e gli viene in antipatia il produttore. Marketing veramente fuori di testa.

Vabbé, parliamo dell'azienda con un marchio con un font tale da rendere illeggibile il nome stesso.
Sfido chiunque non conosca il logo a capire che c'è scritto nubia e non nuoio con dei puntini buttati li.
Evidentemente il marketing non è il loro punto di forza.

Opteranium
13-03-2017, 17:36
Ormai sotto i 5 pollici è considerata impotenza :D

Daniux
13-03-2017, 18:12
Ma qualcosa di mini (per davvero) e performante che non sia Sony Compact? Magari dual sim...non esiste? no eh? :fagiano:

chichino84
13-03-2017, 19:22
Ma qualcosa di mini (per davvero) e performante che non sia Sony Compact? Magari dual sim...non esiste? no eh? :fagiano:Mi sono posto la tua stessa domanda e dopo svariate ricerche la risposta è una: no.
Ed è strano, perché vedo che c'è tanta gente alla ricerca di dispositivi dalle prestazioni decenti e dimensioni inferiori ai 5". Conosco persone che proprio per questa ragione sono passati ad iPhone ed i numeri di vendita del modello SE dimostrano che c'è una discreta fetta di utenza. Non mi spiego perché nessun produttore android investa in questa fascia di mercato... Possibile che sia talmente svantaggioso?

sbaffo
13-03-2017, 22:25
perché ormai lo standard per i cinesi è 5.5, qundi al di sotto è mini.
Come suggerisce opteranium i cinesi cercano di compensare con la grandezza del cell altre mancanze :D

In realtà qualcosa esite nella fascia media sotto i 5, come la serie A3 di samsung anche dual sim, ma poco. In effetti su uno schermo piccolo è inutile il fullHD, di conseguenza anche il procio top di gamma serve a poco. In più per forza di cose anche la batteria deve essere piccola, quindi anche il procio dovrebbe essere rispamioso.
Tuttavia anch'io non mi spiego perché si contino sulle dita di una mano. Probabilmente non fanno grandi numeri, o meglio i pavidi dirigenti non si arrischiano ad uscire dal gregge, meglio fare l'ennesimo clone tutti uguali per non rischiare il posto.

satomiz
14-03-2017, 01:45
Secondo me l azienda che tirerà fuori un dual-sim da 4,5 android che non costi un rene spaccherá di brutto.

ripe
14-03-2017, 08:31
Vabbé, parliamo dell'azienda con un marchio con un font tale da rendere illeggibile il nome stesso.
Sfido chiunque non conosca il logo a capire che c'è scritto nubia e non nuoio con dei puntini buttati li.
Evidentemente il marketing non è il loro punto di forza.

Fino a poco tempo fa pensavo che si chiamasse muoio :fagiano:

Anderaz
14-03-2017, 10:03
Purtroppo pare che l'uso di una nomenclatura razionale sia andato a farsi friggere, concordo con tutti voi.
Sfortunatamente molte delle proposte piccole che si trovano in giro oggi scendono a compromessi e non convincono appieno. Si era parlato di vari telefoni sotto i 5" che poi però non hanno mai visto la luce, S7 mini e anche un modello mi pare di Huawei, o forse Lenovo... nulla di fatto.

Per restare in topic, invece, possiedo uno Z7 Max, che da qualche mese si trova in regalo nelle patatine cinesi, e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da ZTE, per assemblaggio, materiali e componenti, sono proprio soddisfatto. Questo Z11 Mini sembra davvero interessante.

sbaffo
15-03-2017, 19:04
Si era parlato di vari telefoni sotto i 5" che poi però non hanno mai visto la luce, S7 mini e anche un modello mi pare di Huawei, o forse Lenovo... nulla di fatto.
Infatti, la serie mini dei galaxy è morta con l's5. Dopo l'arrivo dell'iphone SE sembrava che anche altri volessero riproporre qualcosa di piccolo, addirittura un noto brand cinese aveva fatto un sondaggio, aveva avuto risposte positive, ma poi ha dichiarato che non avrebbe fatto nulla sotto i 5'. Benedetta coerenza.:rolleyes:

PietroGiuliani
15-03-2017, 22:55
Infatti, la serie mini dei galaxy è morta con l's5. Dopo l'arrivo dell'iphone SE sembrava che anche altri volessero riproporre qualcosa di piccolo, addirittura un noto brand cinese aveva fatto un sondaggio, aveva avuto risposte positive, ma poi ha dichiarato che non avrebbe fatto nulla sotto i 5'. Benedetta coerenza.:rolleyes:

Ma perché quelli non erano solo mini, erano amputati...

Questo almeno è un cellulare con una scheda tecnica decente - secondo me al di sopra delle necessità di un buon 85% dei possessori di uno smartphone...