View Full Version : HDD Red su Desktop per giochi?!
Salve raga, ho bisogno di un hdd minimo da 3tb e pensavo di prendere il red della wd.
Premetto che attualmente ho due hdd [1tb e 500gb] i quali sono quasi pieni, e vengono utilizzati per l'installazione dei giochi di steam. Il mio dubbio nel prendere il red é perché usa la tecnologia intellpower [quindi in teoria max 5900rpm, tra l'altro neanche stabili] e non so come andrebbe per l'utilizzo che ne devo fare, considerando che quelli attuali sono entrambi da 7200rpm. Chiedo a voi di illuminarmi su questo fatto per capire cosa mi conviene di piú.
DelusoDaTiscali
13-03-2017, 16:51
credo per un mio limite non capisco perchè red (raccomandato per i NAS) e non blu (raccomandato per uso interno).
[imho] se si vuole un 7200rpm e non si vuol pagare per un WD black... barracuda!
aled1974
13-03-2017, 21:23
io eviterei la serie RED a prescindere, esempio https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-failure-rates-q2-2016/
se vuoi WD IMHO vai di blu, di purple o di black. Prezzi a salire
altrimenti un prodotto di un'altra marca verificando, quanto possibile, se vi siano problemi noti
che poi non saranno i 5400-5900-7200rpm a fare la differenza con i giochi ;)
ciao ciao
tallines
15-03-2017, 15:52
Concordo con i suggerimenti dati :)
Io non acquisterei un WD......da un bel pò di tempo danno problemi..........
Puoi dare un' occhiata anche a Hitachi, Toshiba, Seagate...
NiubboXp
15-03-2017, 19:53
Concordo con i suggerimenti dati :)
Io non acquisterei un WD......da un bel pò di tempo danno problemi..........
Puoi dare un' occhiata anche a Hitachi, Toshiba, Seagate...
perche che problemi danno i wd? io credevo che fossero i migliori, al contrario di seagate
aled1974
15-03-2017, 22:11
esempio https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-failure-rates-q2-2016/
.
tallines
16-03-2017, 19:47
perche che problemi danno i wd? io credevo che fossero i migliori, al contrario di seagate
Non sono i migliori sulla piazza, forse una volta lo erano........hai letto il link che ti ha postato Aled ?
Sarebbe da leggere perchè è molto interessante sulle varie prove fatte tra varie marche di hd .
Chiaro se tu vuoi acquistare WD, lo puoi fare .
Ma molti utenti qui sul forum, chi con un tipo di hard disk della WD, chi con un altro, hanno avuto vari problemi .
Questo non vuol dire che anche tu avrai problemi, se acquisti un WD :)
I Seagate possono durare di più rispetto ai WD, poi dipende da più fattori .
Se non vuoi i Seagate, ci sono sempre, anche gli Hitachi e i Toshiba, se vuoi farci un pensiero .
NiubboXp
16-03-2017, 20:43
evidentemente ero rimasto indietro
aled1974
16-03-2017, 20:59
normale, quando qualcosa funziona per molti anni non si sta li a seguire le novità, specie con tutti sti componenti :mano:
per inciso possiedo attualmente ben 3 dischi WD, un black che è stato per anni il mio disco principale di sistema, un red che ho da un paio di anni e che uso solo per backup di dati e un purple da ottobre dell'anno scorso
indovina qual'è l'unico wd che ha già problemi?
ecco, bravo.... ed è quello che lavora meno, acquistato proprio per "l'affidabilità" dell'etichetta rossa :doh: :muro:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.