PDA

View Full Version : Righe colorate all'avvio di Windows 10

Rld92
13-03-2017, 07:58
Ciao a tutti, ieri mattina accendendo il pc, dopo la schermata del bios e prima di quella di login su Windows 10 è apparsa una schermata piena di righe orizzontali colorate, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, tra l'altro ho appena formattato il pc. Ho una R9 380 Nitro da 4 GB da poco più di un anno, presumendo possa essere lei a causare questo, è provvista degli ultimi driver, i 17.3.1, e le temperature sono ottime, 65-66 gradi in full load. Ho riavviato il pc per vedere se mi riapparivano le righe colorate, ma non è accaduto nuovamente, che cosa potrebbe essere? Ho anche effettuato un bench con Unigine Heaven, e i risultati mi sembrano in linea, in più ho fatto partire un test di stabilità da Aida64 Extreme che ho lasciato andare per 2 ore, senza apparenti problemi.

Grazie a chi mi risponderà :stordita:

Roland74Fun
13-03-2017, 08:34
Ciao.
Direi ora di dimenticartene. Se il problema poi dovesse ripresentarsi ripetutamente allora bisognerebbe indagarne le cause. Ma se dovessi preoccuparmi ogni qualvolta il pc fa qualcosa di strano o non vivrei più....
:D :D

Rld92
13-03-2017, 09:46
Già, ma purtroppo l'anno scorso ho avuto una marea di problemi inspiegabili, poi risoltisi da soli, e da quel momento vado leggermente in agitazione alla minima stranezza :D

In ogni caso, è accaduta un altra cosa, ho scaricato da steam un gioco, State of Decay, e all'apertura, ogni singola volta, mi appare una linea verticale a sinistra del monitor, poi il gioco si avvia normalmente. Ho fatto pulizia dei driver video con DDU e ho messo i 16.11.5, che ho usato per mesi e non mi hanno mai dato problemi, ma questa linea verticale all'apertura del gioco si ripresenta lo stesso. Ora sto provando a scaricarne un altro per vedere se mi succede anche con questo.