View Full Version : Ethernet:2 PC connessi, ma uno non viene più riconosciuto.
carcaroff
12-03-2017, 15:05
Salve, io ho 2 PC connessi via ethernet al modem...ogni tanto capita che uno dei due PC non venga più riconosciuto dopo anche giorni che è acceso e connesso.
Lo riavvio, scambio i cavi dei due PC, ma niente, solo uno dei due viene riconosciuto, l'altro ci prova ma non riesce a connettersi.
Cosa può essere?
Dumah Brazorf
12-03-2017, 15:07
Beh l'hardware si può anche rompere. Alla peggio dovrai installare un'altra scheda di rete.
I cavi di rete quanto sono lunghi?
carcaroff
12-03-2017, 15:12
Beh l'hardware si può anche rompere. Alla peggio dovrai installare un'altra scheda di rete.
I cavi di rete quanto sono lunghi?
Ok il mio post è incompleto...perché non ho detto che con un riavvio del modem il problema poi si risolve...quello che vorrei sapere è com'è pssibile che uno dei due PC continua a connettersi benissimo (anche se scambio le porte ethernet) mentre l'altro non ne vuole più sapere di connettersi.
Insomma, ok che il riavvio funziona quando tutto il resto che ho provato no, ma mi dà fastidio che ciò debba avvenire senza un perché...e magari invece una ragione c'è...io preferirei non dover riavviare il modem quando succede, se sull'altro PC tutto funziona e magari sta scaricando o facendo qualcosa che non può interrompersi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.