PDA

View Full Version : Consiglio tra alcune configurazioni desktop

ciccioz1
12-03-2017, 10:31
Volevo un consiglio su alcune opzioni di acquisto su unieuro (oggi e domani non c'è iva). Ho un pc desktop di circa 8 anni che ormai mi inizia a dare problemi di rallentamenti vari, per fortuna ho due notebook nuovi e con cui lavoro essenzialmente ma il desktop mi serve e stavo pensando se prenderlo.
Uso autocad (essenzialmente in 2D), programmi di calcolo strutturale che richiedono comunque non molta ram o grafica avanzata, Office, è qualcosa di archicad ma poca roba.
Ho visto:
1) Lenovo IdeaCentre 300-20ISH 2.7GHz i5-6400 SFF
Sembra avere le seguenti caratteristiche:
I5 6400
16 gb RAM
Gtx750 2gb
1 tb di hd
Prezzo 584 (invece di 780)
2) Acer Aspire ATC-780 2.7GHz i5-6400 Torre Nero
Stesso processore di sopra
8gb RAM
Gt 730 2gb
1tb di hd
Prezzo 506 (invece di 650)

Che ne dite?

Iorion
12-03-2017, 12:09
I prezzi mi sembrano altini...
Non so quanto possa realmente essere un affare...

Il processore è della scorsa generazione (ok a livello di performance abbiamo una differenza minima, quasi statistica) ma cmq ti stanno vendendo una cosa vecchia.

Per le schede grafiche siamo invece a 2 generazioni fa (e qua le differenze di performance ci sono eccome) e con la 730 probabilmente non noterai nemmeno una differenza tangibile rispetto alla scheda grafica integrata nel processore...

Per finire entrambi i computer non hanno l'ssd che dovresti comprare a parte e installarti da te e meno di 80-100 euro imho non te la cavi per un buon ssd. Considera che l'ssd ormai è imprescindibile, la differenza è notevolissima in termini di responsività rispetto ad un hd classico, è un altro mondo proprio, e comprare un pc senza ssd nel 2017 è un crimine contro l'umanità^^

Io onestamente lascerei perdere...

Roland74Fun
12-03-2017, 13:34
Sono dei pacchi. Mettono schede madri ed alimentatori scadenti. Se vuoi un pc che duri nel tempo e sopratutto che non ti dia problemi, meglio fare una cosa fatta bene e scegliere con cura i pezzi.
Spenderai uguale ed alla fine avrai molta più soddisfazione.

celsius100
12-03-2017, 18:48
Ciao
usi cad solo in 2d?

rebagliatiedilio
12-03-2017, 21:21
tra i due il minore dei mali è sicuramente il primo anche per come è organizzato
Io non te lo consiglierei ugualmente perchè concordo con quanto ti è stato detto in precedenza, detto questo è la solita trovata dato che da euronics lo trovi a 549