Entra

View Full Version : problema BAD POOL HEADER

esterjerry
12-03-2017, 07:45
ciao a tutti è qualche giorno che mi si presento il sopracitato errore riavviandomi il pc, ho usato crustaldisk e non ho rilevato problemi ,usato memtest x alemno 4 ore e nessun problema, fatto scansione con antivirus nessun problema , il problema dovrebbe essere dato dal file tcpip.sys ,semmbra possa essere corrotto, si può sostituire il file senza dover per forza fare un ripristino di windows 10 (installato exnovo 10 mesi fà) come si può risolvere??? grazie x l'aiuto

http://i68.tinypic.com/zy3iu.jpg

aled1974
12-03-2017, 09:00
trascrivi le impostazioni di rete su un post-it

poi proviamo ad aprire una finestra cmd con privilegi admin, ovvero start - "cmd" senza apici nel riquadro di ricerca - tasto destro sulla hit - avvia come admin

nella finestra che appare lancia i comandi
"netsh winsock reset catalog"
e poi
"netsh int ip reset"
sempre senza apici

al termine chiudi la finestra cmd, poi spegni la macchina e riaccendila

a questo punto dovrai reinserire le impostazioni di rete che hai copiato sul post-it

speriamo basti a risolvere :sperem:

ciao ciao

esterjerry
12-03-2017, 09:07
trascrivi le impostazioni di rete su un post-it

poi proviamo ad aprire una finestra cmd con privilegi admin, ovvero start - "cmd" senza apici nel riquadro di ricerca - tasto destro sulla hit - avvia come admin

nella finestra che appare lancia i comandi
"netsh winsock reset catalog"
e poi
"netsh int ip reset"
sempre senza apici

al termine chiudi la finestra cmd, poi spegni la macchina e riaccendila

a questo punto dovrai reinserire le impostazioni di rete che hai copiato sul post-it

speriamo basti a risolvere :sperem:

ciao ciao

Grazie ..ira sono fuori..appena rientro provo e ti faccio sapere..grazie x ora

esterjerry
12-03-2017, 11:54
ho fatto come hai detto e ti posto il risultato, se lo fà ancora ti farò sapere .
ciao

http://i64.tinypic.com/draufr.jpg

esterjerry
12-03-2017, 14:51
e niente la ha fatto ancora ....appena aperto qbittorent :(((( anche se lo avevo già aperto un paio di volte e poi chiuso .

aled1974
12-03-2017, 20:35
uhm, lo fa solo con qbittor o anche senza?

che suite antivirus hai?
hai un firewall di terze parti?
qualche altro programma particolare, magari di quelli tsr (con o senza icona nella barra degli strumenti)
hai usato/usi qualche pulitore di registro quale ccleaner o simile?
hai già provato a fare una scansione antimalware alla macchina? se no ti consiglio prima malwarebytes antimalware, poi superantispyware e infine adwcleaner
lo stato di salute degli hard disk? lo vedi con crystaldiskinfo
da un'altra finestra cmd-admin prova a lanciare il comando "sfc /scannow", sempre senza apici, non credo che farà niente ma si sa mai

sei collegato al router con cavo eth o in wlan?
nel primo caso prova ad aggiornare manualmente i driver del chipset della scheda di rete integrata prendendoli non dal sito della mobo ma da quello del produttore del chip
nel secondo caso stessa cosa, ti chiedo però se l'antenna e il modulo sono integrati sulla mobo o se si tratta di una chiavetta usb. In questo secondo caso prova ad aggiornare anche i driver usb verificando a qualche controller (se ce n'è più di uno come spesso capita) hai collegato la pennina

se ancora non se ne viene fuori
- o tentare la riparazione dall'avvio (esempio: https://www.howtogeek.com/107511/how-to-boot-into-safe-mode-on-windows-8-the-easy-way/ )
- o rinunciare e reinstallare windows da zero

ciao ciao

esterjerry
12-03-2017, 22:17
uhm, lo fa solo con qbittor o anche senza?

che suite antivirus hai?
hai un firewall di terze parti?
qualche altro programma particolare, magari di quelli tsr (con o senza icona nella barra degli strumenti)
hai usato/usi qualche pulitore di registro quale ccleaner o simile?
hai già provato a fare una scansione antimalware alla macchina? se no ti consiglio prima malwarebytes antimalware, poi superantispyware e infine adwcleaner
lo stato di salute degli hard disk? lo vedi con crystaldiskinfo
da un'altra finestra cmd-admin prova a lanciare il comando "sfc /scannow", sempre senza apici, non credo che farà niente ma si sa mai

sei collegato al router con cavo eth o in wlan?
nel primo caso prova ad aggiornare manualmente i driver del chipset della scheda di rete integrata prendendoli non dal sito della mobo ma da quello del produttore del chip
nel secondo caso stessa cosa, ti chiedo però se l'antenna e il modulo sono integrati sulla mobo o se si tratta di una chiavetta usb. In questo secondo caso prova ad aggiornare anche i driver usb verificando a qualche controller (se ce n'è più di uno come spesso capita) hai collegato la pennina

se ancora non se ne viene fuori
- o tentare la riparazione dall'avvio (esempio: https://www.howtogeek.com/107511/how-to-boot-into-safe-mode-on-windows-8-the-easy-way/ )
- o rinunciare e reinstallare windows da zero

ciao ciao

ho malwarebytes con licenza acquistato, uso di norma ccleaner e advanced systemcare ,utilizzo chiacetta usb x collegamento wifi al router ,i driver sono tutti aggiornati ,ho anche isato adwcleaner ,gli hd sono a posto e le memorie pure ,nn lo fà sempre con qbittorent e nonostante la linea sia sui 30mbps ,mentre fino ad una settimana fà potevo tranquillamente usare bittorrent (se scarcio a 3 mbite va tutto + piano mentre prima no), e navigare insieme ora nn lo fà + ,cioè lo fà ma rallentatissimo ....comando sfc scannow già fatto ...magari la chiavetta è andata ma nn credo ......mi stò rassegnando a reinstallare ..

FulValBot
12-03-2017, 23:13
il problema è la scheda di rete, controlla se c'è qualche driver aggornato e se l'avevi già fatto rimetti quello di default

è da vedere se è o non è difettosa

se hai due schede di rete, di cui una wifi, disattiva quest'ultima da gestione dispositivi (o l'altra a seconda di quale usi)

esterjerry
13-03-2017, 08:17
il problema è la scheda di rete, controlla se c'è qualche driver aggornato e se l'avevi già fatto rimetti quello di default

è da vedere se è o non è difettosa

se hai due schede di rete, di cui una wifi, disattiva quest'ultima da gestione dispositivi (o l'altra a seconda di quale usi)

io uso quella segnata in rosso , dovrei disabilitare l'altra???

http://i66.tinypic.com/2i2c6eq.jpg

FulValBot
13-03-2017, 10:09
immagino di sì, ma è da vedere quale delle due sia la problematica

esterjerry
13-03-2017, 10:14
immagino di sì, ma è da vedere quale delle due sia la problematica
purtroppo nn penso ci sia modo di vedere quale delle 2 sia , il file incriminato è il tcpip.sys , quindi relativo alla rete ,se disabilito la chiavetta asus credo che nn succeda perchè nn sarei connesso ...un ultima cosa .....ultimamente usavo driver booster ..ho poi letto in giro che è MOLTO meglio nn usarlo.....e infatti qlcosa nei giorni precedenti ha aggiornato....

FulValBot
13-03-2017, 11:21
e non va usato

aled1974
13-03-2017, 21:07
ho malwarebytes con licenza acquistato
bene

, uso di norma ccleaner e advanced systemcare
male

,utilizzo chiacetta usb x collegamento wifi al router ,i driver sono tutti aggiornati

se puoi provare con cavo eth prova, se con questo tutto bene allora è qualcosa legato alla pendrive wireless o ai driver delle porte usb

,ho anche isato adwcleaner ,gli hd sono a posto e le memorie pure
bene

,nn lo fà sempre con qbittorent e nonostante la linea sia sui 30mbps ,mentre fino ad una settimana fà potevo tranquillamente usare bittorrent (se scarcio a 3 mbite va tutto + piano mentre prima no), e navigare insieme ora nn lo fà + ,cioè lo fà ma rallentatissimo
qui non mi è molto chiaro

....comando sfc scannow già fatto ...magari la chiavetta è andata ma nn credo ......mi stò rassegnando a reinstallare ..

sicuramente il formattone è risolutore di qualsiasi problema software :D

però io poi eviterei in futuro l'uso "allegro" di programmi quali ccleaner e simili, tipo questo qui sotto

...un ultima cosa .....ultimamente usavo driver booster ..ho poi letto in giro che è MOLTO meglio nn usarlo.....e infatti qlcosa nei giorni precedenti ha aggiornato....
male, i driver è meglio prendere l'abitudine di aggiornali da soli prendendo quelli giusti, non lasciar fare a programmi terzi che
- possono sbagliare
- non si sa esattamente come installano i driver ne da dove li prendono
- e quindi magari installano anche delle schifezzine aggiuntive, che finchè sono seccature malware....
- ma se ti becchi un cryptovirus serio....

IMHO prima del formattone
- verifica se hai un punto di ripristino antecedente ai "lavori" di driver booster
- fai la prova con cavo eth, se possibile
- in ogni caso prova a reinstallare i driver usb ed eventualmente quelli della pendrive usb wireless (usbdeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) potrebbe tornare comodo nel disinstallarla)
- prova la procedura di riparazione OS mediante avvio in provvisoria

se non ne vieni fuori allora la reinstallazione di windows ti risolverà il problema

infine se posso, prova tixati per lo scambio dei dati tramite torrent ;)

ciao ciao

esterjerry
14-03-2017, 07:39
bene

male

se puoi provare con cavo eth prova, se con questo tutto bene allora è qualcosa legato alla pendrive wireless o ai driver delle porte usb

bene

qui non mi è molto chiaro

sicuramente il formattone è risolutore di qualsiasi problema software :D

però io poi eviterei in futuro l'uso "allegro" di programmi quali ccleaner e simili, tipo questo qui sotto

male, i driver è meglio prendere l'abitudine di aggiornali da soli prendendo quelli giusti, non lasciar fare a programmi terzi che
- possono sbagliare
- non si sa esattamente come installano i driver ne da dove li prendono
- e quindi magari installano anche delle schifezzine aggiuntive, che finchè sono seccature malware....
- ma se ti becchi un cryptovirus serio....

IMHO prima del formattone
- verifica se hai un punto di ripristino antecedente ai "lavori" di driver booster
- fai la prova con cavo eth, se possibile
- in ogni caso prova a reinstallare i driver usb ed eventualmente quelli della pendrive usb wireless (usbdeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) potrebbe tornare comodo nel disinstallarla)
- prova la procedura di riparazione OS mediante avvio in provvisoria

se non ne vieni fuori allora la reinstallazione di windows ti risolverà il problema

infine se posso, prova tixati per lo scambio dei dati tramite torrent ;)

ciao ciao

oggi in giornata proverò a fare tutto ciò che hai scritto e ti farò sapere .GRAZIE DI TUTTO X ORA

p-s perchè dici che advance systemcare nn va usato??? ( cmq sia ho ripristinato tutte le ottimizzazioni che aveva fatto )

aled1974
14-03-2017, 20:41
p-s perchè dici che advance systemcare nn va usato??? ( cmq sia ho ripristinato tutte le ottimizzazioni che aveva fatto )

perchè similmente a ccleaner va a toccare il registro di windows, registro in cui IMHO è meglio mettere le mani SOLO quando ci sono problemi con windows risolvibili con modifica del registro appunto

ovvero praticamente mai da windows 8 in poi :)

ciao ciao

esterjerry
15-03-2017, 15:57
perchè similmente a ccleaner va a toccare il registro di windows, registro in cui IMHO è meglio mettere le mani SOLO quando ci sono problemi con windows risolvibili con modifica del registro appunto

ovvero praticamente mai da windows 8 in poi :)

ciao ciao

Ciao..alla fine ho reimpostato windows cancellando tutti i file ..solo che ora oltre alla cartella windows ce an te la cartella windows.old......la devo per forza tenere o posso cancellarla??? Grazie !

aled1974
15-03-2017, 22:12
puoi cancellarla, sia manualmente sia da "pulizia disco" di windows

ciao ciao

esterjerry
15-03-2017, 22:33
Grazie mille.

esterjerry
17-03-2017, 23:00
puoi cancellarla, sia manualmente sia da "pulizia disco" di windows

ciao ciao

ho messo il quote x attirare la tua attenzione.....alla fine ho risolto.....era la chiavetta usb wifi..................da nn crederci ....faceva errore anche dopo la prima riformattazione....cambiata lei sparito errore ...

aled1974
18-03-2017, 09:14
bene così :mano:

rottura di scatole doverne comprare una nuova ma non costano poi molto dai e almeno hai risolto ;)