PDA

View Full Version : NAS per casa

dalle84
11-03-2017, 20:54
Buonasera a tutti, sono un nuovo inscritto e volevo un parere di qualche esperto per quanto riguarda un NAS.
Avrei bisogno di un prodotto che mi faccia lo streaming con la mia tv 4k hdr (plex tv o dlna)o ps4 pro,un NAS che sia in grado di leggere file nativi 4k.
non ho bisogno di transcodifiche in quanto ho già file mkv 4k.
Ho guardato in giro e ho trovato un synology ds 216 play, vorrei sapere se quancuno lo usa e funziona bene proprio per file 4k nativi.
In questo momento sto usando un mac pro del 2012 con plex e funziona tutto perfettamente, vorrei un NAS per avere tutto centralizzato e senza rotture di scatole di dovere trasferire file di 50-60 giga su harddisk esterni per recuperare spazio.
Grazie a tutti :D
P.S. ho un budget di 500 euro

giaccaz
11-03-2017, 21:06
500 euroz nas + 2 hd ?
se non ti serve fare la transcodifica perche usi player (smart tv - ps3/4 e quant'altro) allora prendi un synology o qnap che faccia solo in nas senza fronzoli a 250 euro + 220 euro per 2 hd wd 3tb red e passa la paura. ;)

dalle84
11-03-2017, 21:15
500 euroz nas + 2 hd ?
se non ti serve fare la transcodifica perche usi player (smart tv - ps3/4 e quant'altro) allora prendi un synology o qnap che faccia solo in nas senza fronzoli a 250 euro + 220 euro per 2 hd wd 3tb red e passa la paura. ;)
Ciao grazie della risposta cosa mi consigli?il ds216ply secondo te può andare ? riesce e mandare tutto ai player senza problema di buffer non facendo trans?
500 euro per nas e hd si

giaccaz
12-03-2017, 00:13
Diciamo che va bene almeno un ds216play , o un ds216 , intanto dovrai usarlo solo come nas sotto rete cablata gigabyte vero? perche se no il 4k credo che farai fatica a vederlo se lo usi in wifi o con delle powerline.... o mi sbaglio ( io non ho la tv 4k :()

dalle84
13-03-2017, 11:26
si collegato direttamente via cavo, cmq ora streammo da mac wi-fi a tv eth e non ho molti problemi. ho preso un lg 55 770v 4k hdr un ottimo prodotto con la ps4 pro va che è una meraviglia.

crashxoverride
14-03-2017, 23:58
Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione. Sto valutando anche io l'acquisto di un Ds216 play, sapete dirmi se la ram è espandibile? Per pochi euro in più c'è il qnap 251a solo che per qnap non esistono le app nativo per il mio android tv.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.