PDA

View Full Version : aiuto acquisto pc gaming da assemblare

turel90
11-03-2017, 17:01
buongiorno a tutti, mi hanno consigliato questo forum e da diversi post che ho letto ho visto che c'è gente davvero preparata.
premetto che non ho mai assemblato un pc, ma girando molti negozi e online non trovo il pc perfetto per me e quindi ho deciso di assemblarne uno.
il mio budget va dai 1500 ai 2000 euro con lo schermo.
mi sono sempre trovato bene con schede grafiche nvidia ed avevo pensato ad una 1070 ma non conosco altre schede attuali di altre marche.
comunque vorrei un pc buono magari facilmente "aggiornabile" per altri 5-6 anni.
Se mi consigliate anche un buon monitor 144hz 2k sarebbe perfetto :).
Vorrei comprarlo verso maggio.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

skynet.81
11-03-2017, 17:50
Diciamo che verso maggio si potrebbe ipotizzare anche una configurazione con Ryzen... aspettiamo celsius che è un guru per le configurazioni :)
Ti interessa fare overclock? Devi acquistare anche le periferiche e la licenza del sistema operativo? Assembli tu?

turel90
11-03-2017, 17:55
le periferiche soltanto lo schermo, il sistema operativo lo devo prendere e si assemblo io.
per quanto riguarda l'overclock avrei un po di paura, preferisco non farlo

celsius100
11-03-2017, 18:42
Ciao
se comprerai a maggio dovrebbero vedere in quel periodo anche le cpu ryzen 6 core, che forse x te saranno interessanti, si parla di un lancio verso maggio o giugno
ti avviso subito però ceh se vuoi giocare a 144Hz a quella risoluzione forse nn bastano nenache due 1070 x fare quei risultati
escono cmq anceh delle nuove vga sempre verso quel periodo, quindi magari ci puo scappare qualcosa di piu o un calo dei prezzi delle 1070

turel90
11-03-2017, 18:48
scusate forse non mi sono espresso bene, non pretendo di giocare a quella risoluzione, lo schermo lo userò anche per vedere film e mi hanno detto che un 4k per ora è troppo per i contenuti che ci sono, inoltre lo preferirei con una dimensione che va dai 24 ai 27 pollici.

celsius100
11-03-2017, 18:53
se abbassi la risoluzione (qualsaisi shcermo e qualsiasi risoluzione sia) perdi un po di qualità visiva
cmq allora si, cioe potresti gicoare in 2k senza arrivare a far 144fps=Hz o giocare in full-hd puntando i 144fps

turel90
11-03-2017, 19:27
se possibile vorrei una configurazione perche mi sto guardando un po in giro ma non ho esperienza di hardware ed ho paura che componenti diversi vadano in conflitto. Inoltre se può essere d'aiuto penso che comprerò tutto da amazon.

celsius100
12-03-2017, 00:24
compreresti ora o a maggio?
xke in teoria se escono cose nuove probabilemrtne tra il farla ora o fra 2 mesi sara x l'80% diversa
x cui se ti faccio una lsita adesso poi a maggio nn comprarla xke nn e detto ceh sia ancora la miglireo ceh tu possa fare x quel budget

turel90
12-03-2017, 10:47
ok allora mi rifaccio sentire a maggio, intanto per dare un'occhiata ai monitor stavo vedendo che quelli nuovi hanno la tecnologia freesync e g-sync in base alla marca della scheda video. Volevo sapere se da qui a breve usciranno monitor per entrambe le marche principali (amd e nvidia) in modo da avere un monitor che si adatta a futuri cambiamenti del pc (magari passaggio di scheda video da una marca all'altra)

celsius100
12-03-2017, 18:35
nn credo
xke tecnicametne gli schermi free-sync pososno funzioanre sia su schede mad hce su nvidia, ma e nvidia che nn vuole che funzioni xke spinge che vengano usi quelli g-sync (sui g-sync fa aggiungere un chip inutile ma quello el permette di guadagnare direttamente soldi su ogni schermo ceh asus, acer, hp, benq, ecc... vendono, invece su quelli free-sync nn ci guadagna direttametne ne amd ne ovviametne nvidia)