PDA

View Full Version : Buffering Youtube Lento


Rieper
11-03-2017, 15:14
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, nel caso avvertitemi e provvedo a cambiare.

Dunque da qualche tempo sto avendo problemi nel caricamento di video HD e full HD (quelli a 60 frame a secondo non ne parliamo) su Youtube. Qualunque altro sito che permetta di visualizzare video e/o streaming come Twitch o Dailymotion, tanto per citarne due, funzionano bene e visualizzo sempre tutto al massimo della qualità senza problemi.

Questa problematica l'ho notata da qualche mese e si presenta in maniera totalmente casuale, un momento visiono un video anche a 4k e quello dopo non mi carica neanche uno a 720p. Sulla mia linea non c'è nessuno al di fuori di me, non ci sono periferiche esterne o wi-fi attivi (tranne il chromecast del televisore).

La mia linea internet è una ADSL Telecom 20 mega, effettivi ne raggiungo circa 19 in download e 1 mega in upload, ping tra i 10 e i 15. Se scarico dei driver o dei file da qualunque fonte (che non lo limiti di suo) come driver per la scheda video o giochi da steam mantengo i 2,3 mb al secondo stabili, al massimo 2,2 - 2,3. Abito in zona Pompei, provincia di Napoli e anche se lontano dalla centrale ho questa linea da esattamente un'anno e mai problemi seri fino a qualche mese fa.

Ho notato nelle "statistiche per nerd" di youtube quando apro un video le seguenti statistiche: Connection Speed:4045 Kbps
Buffer Health:1.3 s
Network Activity:300kb (circa, è estremamente variabile e instabile soprattutto impostando il video a 1080 60fps)

Il PC è apposto, pulisco spesso la cache, non ho nessun tipo di programma all'avvio o durante l'utilizzo di internet, salvo Steam o un client voce ma solo quando necessario e comunque non dovrebbero dare alcun problema se non scaricando aggiornamenti.

Insomma ho provato qualunque possibile soluzione, ho letto che alcuni hanno risolto dal prompt dei comandi con questa stringa: netsh advfirewall firewall add rule name=”YouTubeTweak” dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes . Nessun risultato.

Insomma non so a chi chiedere, so già che chiamando il 187 sarebbe una totale perdita di tempo visto che sicuramente ne sapranno anche meno di me.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.