View Full Version : Upgrade per gaming 1920x1200, fotoritocco Lightroom
Ciao a tutti.
Il computer che possiedo è descritto in firma. Sto cominciando a fare il progetto per l'imminente upgrade. Al momento non credo di avere esigenze di gioco che vadano al di là del FHD (in realtà il monitor è 1920x1200). La maggior parte del lavoro al di là del gaming è svolto su editing immagini RAW, quasi tutto su Lightroom. Occasionalmente qualche editing video leggero.
Dalla configurazione in firma vorrei portare sicuramente la scheda video, e conservare il resto come muletto (ho una scheda video di backup che userei).
Al momento avrei pensato così:
Cooler Master Master Case 5 141eu
Asus Prime Z270-A 164eu
Intel i5-7600K 237eu
Corsair Vengeance LPX 2x8 C15 3000Mhz 129eu
XFX Rx480 8GB (che già possiedo).
Cosa ne pensate?
Devo ancora scegliere il dissipatore (mi piace l'overclock), l'alimentatore e lo storage.
Se mi aiutate con qualsiasi tipo di consiglio vi sarò grato. :)
celsius100
11-03-2017, 12:54
Ciao
magari dicci in % quanta attivita di gaming, ediitng video e foto fai
x l'overclock io lo sconsiglio su queste piattaforme, costa parecchio di piu farlo e da il 3-5% di prestazioni in piu :mbe:
e come voler montare il turbo su una fiat, ok bene sara anche veloce, ma forse si fa prima e melgio a prednere direttamente un BMW 2.0 benzina
come budegt max a che cifra puoi arrivare?
quanta fretta hai di aggiornare?
hai uno shop preferito a voler usare?
Ciao
magari dicci in % quanta attivita di gaming, ediitng video e foto fai
x l'overclock io lo sconsiglio su queste piattaforme, costa parecchio di piu farlo e da il 3-5% di prestazioni in piu :mbe:
e come voler montare il turbo su una fiat, ok bene sara anche veloce, ma forse si fa prima e melgio a prednere direttamente un BMW 2.0 benzina
come budegt max a che cifra puoi arrivare?
quanta fretta hai di aggiornare?
hai uno shop preferito a voler usare?
Ciao Celsius e grazie per la risposta, gentilissimo.
Per quanto riguarda le percentuali direi 70% gaming e 30% editing (soprattutto fotografico quest'ultimo).
Come budget non ho particolari problemi, come si evince dalla firma preferisco prendere componenti che mi durino un bel po' piuttosto che limare l'ultimo euro adesso.
Per quanto riguarda la fretta, non è un'urgenza assoluta. Il mio PC fa decentemente un po' di tutto, ci sto persino finendo senza problemi The Witcher 3 con tutto a ultra, compreso hairworks.
Facendo però la prova di Battlefield 1 ho visto la mia CPU essere perennemente al 100% e di conseguenza la GPU a 60% scarsi.. Se questo è il trend quindi pensavo di fare il passo..
Ho acquistato indifferentemente sia da Amaz che da Tao. Non ho particolari pregiudizi o preclusioni a riguardo. Basta che siano seri e affidabili.
Spero che con questi chiarimenti possa essere meglio aiutato! Grazie ancora intanto.
P.S: Mi sarebbe piaciuto passare a un 6 core.. Ma i nuovi Intel a quanto pare usciranno tra un anno, giusto?
celsius100
11-03-2017, 14:28
intel dovrebbe uscire con roba nuova verso questo autunno e amd con i nuovi 4/6core fra un mese o due
se puoi aspettare fino a giugno almeno x vedere gli esacore ryzen nn sarebbe male
intel dovrebbe uscire con roba nuova verso questo autunno e amd con i nuovi 4/6core fra un mese o due
se puoi aspettare fino a giugno almeno x vedere gli esacore ryzen nn sarebbe male
Beh alla fine il sistema ce l'ho. Se mi dici/dite che conviene resistere, piuttosto che sprecare una bella cifra aspetto ancora. Conviene così?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
celsius100
11-03-2017, 18:19
se nn hai fretta sarebbe interessante vedere almeno le novita piu imminenti si
se nn hai fretta sarebbe interessante vedere almeno le novita piu imminenti si
Va bene, seguirò il tuo consiglio. Intanto del case che avevo proposto che ne pensi? Buono o c'è di meglio in quel range di prezzo?
celsius100
12-03-2017, 00:26
si va benone
volendo anche il masterbox va benissimo e costa abbastanza di meno, essendo cmq modulare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.