PDA

View Full Version : Overwatch: Symmetra è autistica

Redazione di Hardware Upg
11-03-2017, 08:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/overwatch-symmetra-autistica_67609.html

Blizzard vuole rappresentare all'interno di Overwatch varie categorie di persone e le minoranze, andando più in profondità rispetto al semplice aspetto fisico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
11-03-2017, 15:30
Ho come l'impressione che questa diverrà una moda....magari spunterà fuori che Lara Croft soffre di meteorismo.... :O... o altre cose random buttate li tanto per.

oxidized
11-03-2017, 15:46
Gioco per autistici...

Senza offesa per gli autistici.

fraquar
11-03-2017, 16:50
Probabilmente il numero dei giocatori è in calo e si cerca di fare marketing sfruttando le mode del momento.
Il volemose tutti bbene, tutti sono ungali, se non sei gay non sei mainstream ecc ecc...

frankie
11-03-2017, 16:50
a quando un personaggio con disturbo borderline di personalità, al quale, a seconda dei momenti ti risponde in modo diverso?

Kumalo
11-03-2017, 17:24
Piu' che altro aspettiamo tutti con fremente attesa l' Outing di Lucio :D :D

dr-omega
11-03-2017, 20:45
Ma un bel personaggio con la "Sindrome di Tourette" che se ne sta bello tanquillo e pacifico e poi all'improvviso comincia a sparare improperi come non ci fosse un domani?

Ho come l'impressione che questa diverrà una moda....magari spunterà fuori che Lara Croft soffre di meteorismo.... :O... o altre cose random buttate li tanto per.

This. :asd:
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...

xxxyyy
11-03-2017, 21:39
Che grandi paraculi...

MrXaros
11-03-2017, 22:54
Domani si scoprirà che Sombra è una richiedente asilo.

nick091
12-03-2017, 08:53
Programmatori nerd possono solo sentirsi vicini a chi è autistico, sono i loro fratelli sfortunati

psychok9
12-03-2017, 09:58
Ma un bel personaggio con la "Sindrome di Tourette" che se ne sta bello tanquillo e pacifico e poi all'improvviso comincia a sparare improperi come non ci fosse un domani?

Forse è l'unico che non faranno mai... altrimenti rischierebbe di diventare *ista.

This. :asd:
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...

:rotfl:

Scherzi a parte, che cerchino di dare caratteri e personalità molto diverse in un gioco è un bene... ma nel contesto attuale la puzza di moda si sente, inoltre in un gioco come Overwatch.... che senso ha?

MMarcoS
12-03-2017, 12:08
Mi faceva schifo simmetria per il suo concept e il suo gameplay, ora non la prenderó proprio piú.
Queste trovate commerciali sono ridicole, facile scrivere in un fumetto che è autistica.
Se veramente volevano fare qualcosa di utile l, avrebbero creato un personaggio con la sindrome di down.
Blizzard stai cadendo in basso, queste manovre commerciali sono del tutto ridicole

Turin
12-03-2017, 12:27
Se veramente volevano fare qualcosa di utile l, avrebbero creato un personaggio con la sindrome di down.
In che modo sarebbe stato "utile"?

aled1974
12-03-2017, 21:55
a quando un personaggio con disturbo borderline di personalità, al quale, a seconda dei momenti ti risponde in modo diverso?

sai che gran figata che sarebbe, e lo dico seriamente :mano:

qualche anno fa c'era "la moda" di mettere un personaggio asiatico simpatico, ma non protagonista, ovunque, film/telefilm inclusi. Che in fondo a pensarci bene era una cosa razzista forte, ma si poteva anche chiudere un occhio

spero che la rappresentazione dei problemi veri quali l'autismo non sia la nuova frontiere "della moda" :doh:

ciao ciao

icoborg
13-03-2017, 00:30
piena boiata 'murricana

Gyammy85
13-03-2017, 07:54
Non conosco il gioco, ma da cosa si capisce che questa è autistica? Sono curioso...

LaToX
13-03-2017, 08:06
Ora capisco perchè Gordon Freeman non parla..forse ha dei problemi anche lui. :rolleyes:

cudido
13-03-2017, 08:33

FATELO! Dove si firma?

djfix13
13-03-2017, 08:54
ma quale neccessità c'è di categorizzare così dei personaggi da game?
lo scopo di ogni personaggio è l'avanzamento tattico e basta, il fatto che sia gay o meno non influenza il contesto come nella realtà c'è chi è gay e lavora fianco a fianco ad altri etero e non è menomato per quasto. un autistico, un down o altre categorie extra game che senso hanno?
perchè non fanno che in mezzo al gioco il cattivo attacca e uno dei tuoi personaggio perde le gambe? così concludi il gioco con lui in sedia a rotelle!?

boh

TheZioFede
13-03-2017, 08:55
Mi pare che nel thread si polemizzi tanto per farlo, il fatto che sia autistica è uscito fuori da uno scambio di mail con i developers, non è che lo urla al mondo durante il gameplay :D .
(Come Tracer e la sua omosessualità, ovvio se ogni volta che la selezioni dicesse "Cheers love, the lesbian is here!" urterebbe molto anche me :Prrr: )

Anche a me non fa esultare la "cultura swj", ma finché queste cosa fanno parte del background del personaggio non ci vedo nulla di male, talvolta i primi "triggerati" sono quelli della "fazione" opposta. :D

Che poi tra autismo ad alto funzionamento e sindrome di down o Tourette c'è un mare in mezzo, quello si che non puoi "mischiarlo" nel background di un personaggio :(

Gioco per autistici...

Senza offesa per gli autistici.

Ah ok.

Turin
13-03-2017, 09:43
ma quale neccessità c'è di categorizzare così dei personaggi da game?
lo scopo di ogni personaggio è l'avanzamento tattico e basta, il fatto che sia gay o meno non influenza il contesto come nella realtà c'è chi è gay e lavora fianco a fianco ad altri etero e non è menomato per quasto. un autistico, un down o altre categorie extra game che senso hanno?
perchè non fanno che in mezzo al gioco il cattivo attacca e uno dei tuoi personaggio perde le gambe? così concludi il gioco con lui in sedia a rotelle!?

boh

Ma hai letto la news? In gioco non c'è alcuna traccia né di autismo né di orientamento sessuale dei personaggi, al massimo puoi trovare qualche cliché relativo alle rispettive nazionalità. Queste cose vengono fuori solo da fumetti, cortometraggi, interviste ecc che la Blizzard rilascia ogni tanto per espandere il lore.

Sunburp
13-03-2017, 09:52
Il tenore dei commenti rende giustizia alla pagina facebook di un salvini qualunque. Mamma mia.

TheZioFede
13-03-2017, 10:11
Tra l'altro ho notato questo voler politicizzare e polarizzare le questioni anche nel mondo dei videogiochi, recentemente molti hanno visto nella faccia mal fatta della protagonista femminile di mass effect andromeda una politica "sjw" opposta all'oggettivazione delle donne.
Alcuni hanno citato Miranda come modello di femmina da prendere come riferimento... è vero che veniva spesso ripresa da dietro (:D ), ma aveva anche una faccia da equino (alla "faccia" della perfezione genetica :fagiano: ).
Io penso invece che siano "solo" poco capaci a rappresentare il viso femminile unito alle poco curate espressioni facciali che fanno da contorno, anche perché la persona da cui hanno preso spunto è tutta un'altra cosa, mentre per con il fratello ci sono riusciti piuttosto bene.

Invece durante lo viluppo e il rilascio del secondo e terzo capitolo sul forum bioware c'era una massa di persone che si lamentava della troppa sessualizzazione dei personaggi (vedasi tizie che andavano in tuta aderente in battaglia).

Non capisco perché tutto deve essere trattato come una partita di calcio, sarò io strano...
(umh l'ho presa più larga di quel che volevo :D )

Poi comunque le software house si adeguano anche al cambio della "demografia" dei gamers, mi pare abbastanza ovvio.

*aLe
13-03-2017, 10:19
In che modo sarebbe stato "utile"?Occhio che buttata lì così può essere interpretata in due modi la frase... E io, essendo tutto sommato una brutta persona, l'ho interpretata nel modo sbagliato durante la prima lettura. :stordita:

s0nnyd3marco
13-03-2017, 11:23
La Blizzard sta raschiando il fondo. Purtroppo mi sono fatto convincere dai miei amici a comprare questo gioco e ne sono profondamente deluso. Se si potesse lo rivenderei subito.

Necroticism
13-03-2017, 11:52
Il tenore dei commenti rende giustizia alla pagina facebook di un salvini qualunque. Mamma mia.

Quoto. I commenti delle notizie su HWU sono l'equivalente dei vecchi che guardano i cantieri stradali, solo che i vecchi solitamente hanno maggiore apertura mentale.

Turin
13-03-2017, 13:31
La Blizzard sta raschiando il fondo. Purtroppo mi sono fatto convincere dai miei amici a comprare questo gioco e ne sono profondamente deluso. Se si potesse lo rivenderei subito.

Sta "raschiando il fondo" perché ha messo un indizio su Symmetra in un fumetto? O intendi dire che sono disperati perché non sanno più come promuovere una "delusione" da tipo 25 milioni di copie?

s0nnyd3marco
13-03-2017, 16:49
Sta "raschiando il fondo" perché ha messo un indizio su Symmetra in un fumetto? O intendi dire che sono disperati perché non sanno più come promuovere una "delusione" da tipo 25 milioni di copie?

La prima che hai detto.

Ammetto che commercialmente e' un successo, ma anche Apple vende di brutto, eppure sono parecchi anni che reputo i loro prodotti insoddisfacenti per le mie esigenze.