View Full Version : Recuperare hardware vecchio?
Parideboy
10-03-2017, 19:00
Salve, mi vedo costretto a chiedere di nuovo il vostro aiuto. Mi sono ritrovato in giro per casa delle vecchie schede madri. Le schede in questione sono le seguenti:
AsRock ALiveNF6G-GLAN - http://www.asrock.com/mb/nvidia/alivenf6g-glan/#Specification
AsRock N68C-S UCC - http://www.asrock.com/mb/nvidia/n68c-s%20ucc/
Asus P4P800-E Deluxe - https://www.asus.com/it/supportonly/P4P800-E%20Deluxe/HelpDesk_CPU/
Asus CUV4X - https://www.asus.com/supportonly/CUV4X/HelpDesk_CPU/
Asus P7P55D LE - https://www.asus.com/it/Motherboards/P7P55D_LE/specifications/
La mia idea era quella di rimmetterli in sesto come pc da ufficio, navigazione, ecc che poi regalero' ad amici che purtroppo, non possono permettersi un computer. Non so ancora se questi componenti funzionano percio' dovrei procurarmi cpu e ram per testarli. In giro per casa ho anche trovato 3 banchi ddr2, 2 athlon, un celeron e un sempron, quest'ultimo purtroppo coi pin piegati :(
La mia domanda e', la spesa vale l'impresa?
La cuv4x secondo me puoi eliminarla perchè comunque sarebbe insufficiente anche per un pc uso ufficio
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Alessio.16390
11-03-2017, 00:11
P7P55D LE ti serve una cpu 1156 (i3 i5 i7 pentiumG) e vale la pena assolutamente.
N68C-S UCC supporta i Phenom II X6 quindi vale la pena; ti serve una cpu AM2/AM2+/AM3
ALiveNF6G-GLAN come appena sopra, senza AM3.
esattamente che cpu hai trovato?
Parideboy
11-03-2017, 09:28
La cuv4x secondo me puoi eliminarla perchè comunque sarebbe insufficiente anche per un pc uso ufficio
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Ho provato proprio questa mobo con il celeron e non ho video, per cui credo che sia defunta. Mi rincuora sapere che non è un gran che.
P7P55D LE ti serve una cpu 1156 (i3 i5 i7 pentiumG) e vale la pena assolutamente.
N68C-S UCC supporta i Phenom II X6 quindi vale la pena; ti serve una cpu AM2/AM2+/AM3
ALiveNF6G-GLAN come appena sopra, senza AM3.
esattamente che cpu hai trovato?
Sono ufficialmente un cretino. Sono 2 duron, non Athlon :(
Uno e un duron 800 se non vado errando. L'altro non ho idea che modello sia, ma dal form factor sembra essere appartenuto ad un portatile.
Mi consigli quindi, di prendere una CPU AM2+ per provare entrambe le mobo e poi eventualmente prendere un AM3 per la N68C-S UCC?
Per la 1156 conviene prendere un i5 o un pentium?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Alessio.16390
11-03-2017, 17:11
Mi consigli quindi, di prendere una CPU AM2+ per provare entrambe le mobo e poi eventualmente prendere un AM3 per la N68C-S UCC?
Per la 1156 conviene prendere un i5 o un pentium?
Guarda, direi di si,
così le provi entrambe, e se ti va di lusso che tutto funge,
la cpu AM2+ che prendi la usi sulla mobo ALiveNF6G-GLAN
e
ne prendi un'altra (AM3) una volta appurato il funzionamento della N68C-S UCC.
Se ti funge la piastra 1156 viene fuori comunque una macchina recente, che uso ne vorrai fare? Dipende da te e dalle tue disponibilità, considera che male che và te la rivendi sul mercatino, prenderei direttamente un i5.
(il top sarebbe un negozio/amico che possa prestarti queste cose, potresti fare anche una richiesta sul mercatino di Hwu per la tua zona, magari trovi una buona anima)
Parideboy
11-03-2017, 22:45
Guarda, direi di si,
così le provi entrambe, e se ti va di lusso che tutto funge,
la cpu AM2+ che prendi la usi sulla mobo ALiveNF6G-GLAN
e
ne prendi un'altra (AM3) una volta appurato il funzionamento della N68C-S UCC.
Se ti funge la piastra 1156 viene fuori comunque una macchina recente, che uso ne vorrai fare? Dipende da te e dalle tue disponibilità, considera che male che và te la rivendi sul mercatino, prenderei direttamente un i5.
(il top sarebbe un negozio/amico che possa prestarti queste cose, potresti fare anche una richiesta sul mercatino di Hwu per la tua zona, magari trovi una buona anima)
Ho già un negozio di fiducia, purtroppo prima di settimana prossima non posso provare.
Ho una vecchia 5770, con la 1156 dovrebbe venirne fuori un discreto pc da gaming. A quanto potrei vendere una roba simile?
Dipende un po' da che cpu ci metti, ma un pc completo 1156 con 5770 così a braccia direi non più di 150€.
Parideboy
12-03-2017, 10:26
Dipende un po' da che cpu ci metti, ma un pc completo 1156 con 5770 così a braccia direi non più di 150.
Molto più di quello che mi aspettavo sinceramente
Alessio.16390
12-03-2017, 11:15
Dipende da che Ali/Case/Ram/CPU/HDD monti, oltre alla 5770 (30euro?) e alla mobo (altri 30euro).
Parideboy
14-03-2017, 09:13
Dipende da che Ali/Case/Ram/CPU/HDD monti, oltre alla 5770 (30euro?) e alla mobo (altri 30euro).
Non lo venderò, per cui mi terrò stretto sull'alimentatore e case
Inviato dal mio Moto+G+%284%29 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.